Climatronic

Allora la spia accesa vuol dire clima spento (misteri della MB...) ed effettivamente quando si spegne la macchina anche a chiave di accensione disinserita il tasto rest serve per il calore residuo: sfrutta per una mezz'ora il calore residuo del motore o il freddo residuo del clima.;)
Quando ho comprato io la macchina ho fatto mettere il cassettino ed era un optional non a pagamento, ora è così di base e se vuoi il posacenere devi pagare 80€ per il pacchetto fumatori!:D
Mi sono informato prima ovviamente così ho il cassettino più grande e la plancia più carina e la presa 12v è nascosta con un tappo a fianco della retina in posizione strategica.[8D]
 
Ti ringrazio per la risposta. Guardero' per la presa.
Ma sai che a me funziona al contrario, cioè se accendo la spia schiacciando sul pulsante che riporta la scritta "AC OFF REST" si accende la luce e sembra uscire l'aria condizionata mentre se la faccio spegnere sembra uscire aria normale.
Ma non c'è un modo scentifico?
Devo aspettare che ci siano 40 gradi fuori e vedere in che modo fa aria fresca?
Grazie
 
Un altro modo se non ti fidi di ciò che ho scritto è quello di leggere sul manuale d'uso! :D:D:D

Il metodo scientifico preciso sarebbe un igrometro....
2007320121024_emot_display8.gif"]
 
No non è che non mi fido, è che dalle prove fatte sembra funzionare al contrario da come descritto da te. Provero' a leggere il mnuale che pero' è in tedesco, sto aspettando quello italiano.
Grazie mille
 
io il tasto rest non lo uso quasi mai perchè l'aria che immette nell'abitacolo che sia fredda che sia calda è sempre umida e a me da un po' fastidio[:I]
 
sCLASS MA A TE COME FUNZIONA. iL TASTO è COME IL MIO DELLA FOTO?
Se la spia è accesa è un funzione l'aria condizionata?
 
Al di là degli scherzi se la spia è accesa il clima è spento, se invece la spia è spenta il clima è in funzione sia che sia impostata aria calda che fredda.
Se non ti arrivasse il libretto in italiano chiedi pure! ;)
 
quote:Originally posted by espritcdi

Allora azzardo io, se MB è rimasta con le spie come la w202 direi che se la spia AC è accesa il clima è spento. Il pulsante REST è il calore residuo, ad auto spenta le lo schiacci dovrebbe illuminarsi una spia e fornirti aria calda per una mezzoretta.

Ed è in funzione con aria almeno ad 1...cioè fra 0 e 1 hai comunque "il solo ventilatore" ;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Scusate se insisto ma ho controllato questa sera il mio clima ed è diverso da quello della foto precedente.
Sul mio non c'è scritto ACoff +rest, dove avrebbe senso quello che dite che schiacciando metto in off il klima.
Sul mio c'è scritto AC + rest quindi sembra che schiacciando si inserisc l'AC.
Booo!!!???

Image:
200732020411_IMAGE_00068.jpg
IMAGE_00068.jpg
17.63KB
 
aleslk!!!! HA RAGIONE!!!! il suo tasto non porta la dicitura AC OFF ma solo AC, quindi vuol dire che a led acceso il clima è funzionante!;) mentre a te con dicitura AC OFF led acceso vuol dire spento....
 
Certo che è strano, sono fatti uguali ma hanno funzionalità differenti. A meno che rispetto ai primi modelli hanno cambiato. La mia è del 2006 e magari rispetto a quelle 2004/2005 hanno modificato questa cosa.
Non saprei come mai è differente.
 
insisto e appoggio ale, se la spia è accesa (anche se nn vi è riportato off) l'aria condizionata è spenta! avevo anche io quel tipo di clima e la mia bella è tedesca.;)
 
Lo monto pure io, moooolto meglio del clima semi-automatico a quattro manopole.

La spia di cui parlate varia a seconda del momento di produzione della vettura!!!
 
Raga, ho appena comprato il modulo... ricordo di aver visto tempo fa da qualche parte un video sul suo montaggio, qualcuno può passarmi il link?:scratch:

Gentilissimi:clap:
 
Raga, ho appena comprato il modulo... ricordo di aver visto tempo fa da qualche parte un video sul suo montaggio, qualcuno può passarmi il link?:scratch:

Gentilissimi:clap:

Ciao,
io ho ricevuto il modulo ieri e oggi l'ho montato davvero in due minuti!!! Davvero facilissimo: basta svitare le due viti ai lati del cassetto portaoggetti, poi tutto è ad incastro. Una volta smontato il modulo del climatizzatore precedente basta scollegare i due cavi che ci sono e collegarli con modulo nuovo... tutto qui!! Assolutamente consigliato l'update!!!