Climatronic

aleslk

Moderatore
7/6/06
571
0
0
48
Cuneo
Climatronic

Innanzi tutto vorrei ringraziare l'amico Mick! ;)

Detto questo ho sostituito il clima "a quattro manopole" con quello automatico, operazione velocissima e semplice i cui risultati sono questi:

in notturna

20073892152_Copia di DSCF0814.JPG


in particolare

20073892217_Copia di DSCF0816.JPG


la plancia

20073892358_Copia di DSCF0818.JPG
 
Bellissimo ale!!! Davvero complimenti, anche io l'ho acquistato e lo montero' oggi, non vedo l'ora...vi faro' sapere anche io.
Un grazie anche da parte mia a mick!;)
 
Ma come mai questa sostituzione? Solo un fattore estetico o piu' che altro funzionale?
Il nuovo Clima dove l'avete preso? in mercedes? E quanto vi è costato?
Grazie
Ciao
 
il clima è stato fornito da mickmaicol a prezzo di cortesia. chiedi a lui se hai bisogno
 
Il clima, oltre a essere indiscutibilmente più bello dato che ha il display centrale e comandi più ergonomici (i pulsanti sono come quelli della fila di sopra e il dispalay ricorda quello misero del cd20), è sopratutto un clima automatico, cioè si imposta la temperatura e regola anche la portata dell'aria oltre alla temperatura come con il clima di serie. Lo consiglio vivamente. [8D]
 
perchè col vecchio non lo faceva??? io ho quello a manopoline sulla c ma l'auto c'è lo stesso :|
 
Scusate ma il clima quello con i 4 pomoli non è automatico? non regola lui l'intensità del flusso d'aria?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
esattamente, come dicono sul libretto "semiautomatico", imposti la temperatura bizona, ma devi regolare tu il flusso dell'aria...cmq...MONTATO anche io!!! Funziona alla grande, sono stato avvertito, e lo dico per chiunque altro abbia intenzione di cambiare il clima, che il nuovo montaggio richiede un "rodaggio" della ventola per stabilizzare i flussi; una cosa da 2 minuti che si puo' richiedere in qualunque conce, praticamnte consiste nel lasciare il clima acceso per un paio di minuti cn attaccato il macchinario ed è fatta. In assenza di essa non dovrebbe succedere nulla, ma si potrebbero verificare degli improvvisi getti d'aria calda o un flusso dell'aria poco omogeneo, naturalmente questi eventi durerebbero qualche secondo, basterebbe spegnere e riaccendere il tutto.
Detto questo, sono soddisfattissimo sul piano estetico, soprattutto in notturna e naturalmente anche sul piano funzionale, è perfetto xchè facendo il rodaggio ora mi funziona anche la bocchetta superiore centrale rimasta inattiva fino a ieri;)
Cmq consiglio vivamente ebay.de originale viene 475€...fate un po' voi...:D;)
Un salutone a tutti!
 
Sai che non lo trovo neanche su ebay.de ? Ma cosa devo cercare?
Scusami ma la regolazione della ventola di cui parla quanto te la fanno pagare?
Grazie Ciao
 
La mia macchina è nata con il clima auto bizona: vedendo quello semiauto di Stocks, direi che non c'è paragone !!!

Stocks, quand'è che lo cambi anche tu ?????
 
quote:Originally posted by tonyvag

Sai che non lo trovo neanche su ebay.de ? Ma cosa devo cercare?
Scusami ma la regolazione della ventola di cui parla quanto te la fanno pagare?
Grazie Ciao
Dunque, su ebay.de devi cercare r171, dovrebbe darti molti piu' risultati, cmq non è un oggetto facilissimo da trovare devi sudare un po, ma conviene.
La regolazione, nn è una regolazione è una registrazione dei dati praticamente... e cmq conoscevo mel'ha fatta gratuitamente, ma penso che nn costi molto, è una cosa davvero di 2 minuti e poi se mel'ha fatta gratis...! fammi sapere!
 
Ragazzi una cosa non capisco.
Sul mio climatizzatore, quello con le 4 manopole per intenderci, sulla prima c'è il tasto del ricircolo, sulla seconda c'è il tsto con scritto A/C reg " o qualche cosa di simile. Insomma schiacciandolo a me sembra che si inserisce l'aria condizionata e si accende la lucina rossa, rischiacciandolo si spegne la lucina e mi sembra che l'aria torna a essere normale. E' cosi'?
Me lo confermate? Se cosi' fosse quindi se la spia non è accesa il compressore non lavora!?
La mia auto è di importazione non so se il clima è diverso.
Grazie.
 
Aleslk noto dalle foto postate che anche latua non ha l'accendi sigari. Ma come fai per ricaricare il cellulare o simili? E nascosto da qualche altra parte?
Grazie.
Ciao
 
Vi allego foto del pulsante in questione.
Mi sapete spiegare come funziona che non capisco?

Image:
2007319222428_clima.jpg
clima.jpg
179.96KB
 
Allora azzardo io, se MB è rimasta con le spie come la w202 direi che se la spia AC è accesa il clima è spento. Il pulsante REST è il calore residuo, ad auto spenta le lo schiacci dovrebbe illuminarsi una spia e fornirti aria calda per una mezzoretta.
 
quote:Originally posted by tonyvag

Ragazzi una cosa non capisco.
Sul mio climatizzatore, quello con le 4 manopole per intenderci, sulla prima c'è il tasto del ricircolo, sulla seconda c'è il tsto con scritto A/C reg " o qualche cosa di simile. Insomma schiacciandolo a me sembra che si inserisce l'aria condizionata e si accende la lucina rossa, rischiacciandolo si spegne la lucina e mi sembra che l'aria torna a essere normale. E' cosi'?
Me lo confermate? Se cosi' fosse quindi se la spia non è accesa il compressore non lavora!?
La mia auto è di importazione non so se il clima è diverso.
Grazie.

allora.... con motore acceso e clima acceso, la luce accesa su AC ON attiva il compressore del climatizzatore, e serve sopratutto in estate per l'aria fresca... a motore spento, premendo il tasto REST attivi la ventola che immette aria calda nell'abitacolo per massimo mezz'ora consentendoti di non ghiacciarti nelle breve soste in auto quando fa freddo...

ciao