Clientela Classe A

Clientela Classe A

Vorrei sfatare il mito secondo cui acquirenti della Classe A siano prevalentemete donne. Ritengo che soprattutto negli allestimenti più sportivi, sia aggressiva al punto giusto. Cosa ne pensate? Mi interesserebbe il parere anche e soprattutto di coloro che non posseggono questa macchina.

saluti :)
 
La nua classe A non e' affatto da donna, anzi, ne vedo spesso in giro di coupe', nere, assettate che mi fanno sbavare.
Ad essere sinceri, appena uscita mi aveva un po' deluso, ma adesso mi devo ricredere, bel mezzo!
La vecchia versione effettivamente era considerata un po' da donna (chi se la poteva permettere)...
 
quote:Originally posted by lucio

beh io penso invece che si ada donna, un uomo che voglia un amacchina sportiva difficilmente prenderebbe una classe a turbo.....ci sono allo stesso prezzo molte altre auto piu sportive allo stesso prezzo e piu maschili

casomai puo essere la seconda auto da citta

Perchè un uomo non dovrebbe prendere una 200 turbo? può darsi che tu abbia ragione e io abbia preso un granchio, ma vorrei che mi spiegassi esattamente i motivi. Allo stesso prezzo anzi anche di meno certo potevo prendere macchine di pari cavalleria, ma forse di diversa sostanza e classe. Se avessi pensato solo ai cavalli avrei preso una clio RS risparmiando 10.000 euro. Non mi sembra comunque con il mio acquisto di avere rinunciato alla sportività. Comunque il mondo è bello perchè vario. ;)

ps un pò cara la A per essere una seconda macchina per la città, forse la confondi con la smart. :D
 
quote:Originally posted by lucio

beh io penso invece che si ada donna, un uomo che voglia un amacchina sportiva difficilmente prenderebbe una classe a turbo.....ci sono allo stesso prezzo molte altre auto piu sportive allo stesso prezzo e piu maschili

casomai puo essere la seconda auto da citta

non sono d'accordo, forse la precedente classe A era più femminile (cmq ce l'avevo anch'io); l'attuale, soprattutto la coupè è molto aggressiva e poi guardandomi in giro la vedo in mano prevalentemente a uomini/ragazzi anziché a donne.
 
quote:Originally posted by lucio

anceh a me piace, ma la domanda era se secndo i lettori fosse piu maschile o femminile....credo ceh se ciedeste a 100 persone 80 almeno direbbero piu femminile

il dicorso di sportivita....chiaramente una classe a non è come struttura sportiva: trazione anteriore, altezza da terra, baricentro alto

che poi abbiamno fatto motori prestazionali per coprire anche quel tipo di clientela che vuole questa auto e vuole un motore con 190 cv è una caso credo il 2-3 % delle vendite

credo ceh il 90% sia diviso tra a 150 a 170 e a 180 cdi quidni auto per la citta da signora/ragazza o seconde auto

concordo perfettamente sul fatto che ognuno debba avere le proprie opinioni, ci mancherebbe.

OT
Volevo sapere solo se tuoi giudizi sulla 200T sono supposizioni o l'hai effettivamente provata, per dire che il motore non è consono alla macchina.
 
quote:Originally posted by lucio

x roland

la 200 t non l'ho provata ma come scrivevo uso spesso una 200 cdi

auto molto bella superiore per rifiniture e equipaggaiamenti (e immagine) a molte della sua categoria (tutte)
ma per quanto mi sembra se la si scanna un po (quall ache uso è un avatgarde quidni con cerchi 16' conti ec contact 2 e assetto avatgarde) mi da l impressione che sia sottosterezxante nei passggi veloci inoltre in velocita il voltan tediventa troppo sensibile e leggero
a mio avviso non è un 'auto sportiva proprio come concezione

e non so ma 190 cv su un'auto del genere mi sembrano troppi, gia 140 sono piu che sufficienti e a volte sembrano troppi

La mia monta cerchi 18 con gomme 215/40 e mi è stato detto dal conc che ha un assetto rivisto (e più rigido) rispetto alle comuni avantgarde. Ti dico i problemi da te riscontrati non li ho avvertiti o comunque non in maniera così evidenti, curvoni autostradali (in germania...) percorsi a 170/180 senza problema alcuno. Sul misto è veramente difficile far lampeggiare la spia ESP. In generale se c'è una cosa che mi ha sorpreso della macchina è proprio la tenuta, più che il motore (avevo già provato un golf GTI e presso a poco siamo lì). Certamente il baricentro alto penalizza un pochino la dinamicità della macchina, ma comunque (almeno sulla mia) sono stati adottati accorgimenti tali, per non fartelo pesare troppo. :)

FINE OT
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non ho una A però:

-La precedente la vedevo obbiettivamente più da "seconda auto per il gentil sesso facoltoso"...insomma era il periodo del:nelle dimensioni di una city car una BENZ che altro dire..era l'accoppiata perfetta per la moglie del possessore di una berlina o SW MB.
(Più che altro quindi per il fattore prezzo)

-Nel momento in cui arrivarono sul mercato esemplari "usati" più alla portata di "tutti" il target cambio

-Adesso che il ruolo della A e stato preso a quanto pare dalla SMART...e la A è cambiata....non la vedo assolutamente da donna..anzi la vedo più dal ragazzo dai 20 ai 30 che può averla e cerca un'auto polivalente spaziosa ma anche sportiva..

Io l'attuale classe A la vedo più che femminile...giovani e sportiva bò
 
Ma infatti la precedente era impostata come femminile anche da MB ricordate la pubblicità???:

Signora Hakkinen che guida veloce e sportivo nell'inverno finnico....Mika che scende e cade sul ghiaccio :D

La nuova : un ragazzo che prende la coupè....

Per me qualcosa è cambiato. Io la vedo come MONOVOLUME sportiveggiante e compatta bò...ovvio che se cerco una sportiva c'è altro...parlo nel suo segmento
 
quote:Originally posted by RiCAT

Non ho una A però:

-La precedente la vedevo obbiettivamente più da "seconda auto per il gentil sesso facoltoso"...insomma era il periodo del:nelle dimensioni di una city car una BENZ che altro dire..era l'accoppiata perfetta per la moglie del possessore di una berlina o SW MB.
(Più che altro quindi per il fattore prezzo)

-Nel momento in cui arrivarono sul mercato esemplari "usati" più alla portata di "tutti" il target cambio

-Adesso che il ruolo della A e stato preso a quanto pare dalla SMART...e la A è cambiata....non la vedo assolutamente da donna..anzi la vedo più dal ragazzo dai 20 ai 30 che può averla e cerca un'auto polivalente spaziosa ma anche sportiva..

Io l'attuale classe A la vedo più che femminile...giovani e sportiva bò
Quoto in tutto !!!
Tranne:
'giovani' :D
io sono negli 'anta e l'ho presa con tanta soddisfazione!!!
Golf? Audi? Sì ci ho pensato e le ho 'visitate', ma guardandole già oggi, la linea mi pare già ... 'andata', rispetto alla A !
Parere personale
Salutoni
Antonello
 
Maschio,classe a 140 modello vecchio blu metalizzato elegance.
Ho detto tutto.Credo che la versione precedente,la mia,fosse un modello unisex,ma anche giovanile.Si vedono in giro molti ragazzi,20 e piu anni,che possiedono una classe a.Proprio l'altro giorno ne ho visto uno che l'aveva uguale alla mia.Quella nuova,con gli accorgimenti giusti,credo solo il colore,la trovo tutto tranne femminile