Classe E w213 in arrivo nel 2016 ne vogliamo parlare?

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Classe E w213 in arrivo nel 2016 ne vogliamo parlare?

Nel corso del 2016 arriverá la nuova classe E 2016 - nome in codice w213 -.
Ho gia cominciato a Leggere qualcosa in merito ai nuovi sistemi tecnologici cui sará dotata di serie ma anche optional.
si parla di parecchi novitá sui sistemi di sicurezza su parcheggio automatico tramite smartphine, ecc.
Per i motori si parla di 1600 1800 2000 diesel .... forse anche alla luce dei motori della classe C.
 
ciao laby certamente sarà un nuovo passo avanti e, soprattutto, di spicco vs la concorrenza...ma il 1600...
 
ciao. In effetti la nuova E sará la prima vettura a guida parzialmente assistita. Ci sara sempre meno bisogno dell'intervento del guidatore.
 
già, però non ci sono molti dettagli ancora.
Speriamo non eliminino i 6 cilindri come han fatto per la C
 
Probabilmente rimarrá un 6 cilindri diesel. Poi vedremo i 350 hybrid (o nomi simili) con motore 2142+ elettrico per arrivare a 200/230 cv. E penso in basso un 2000 da 180 cv ed un 1800 da 150 . (Cavallo piu cavallo meno).

Per dire io
 
Per dire io ho provato il 1600 diesel sulla nuova C e devo dire che la sensazione é stata buona: silenziositá , elasticitá.
 
io dopo aver posseduto un 3000 v6 non so se riuscirei a retrocedere.....
la prossima che prenderò,penso entro uno o due anni, sarà una E350 ovviamente usata di 3 anni circa...
 
In effetti dal 6 cilindri non é facile retrocedere.
Pero il mercato ora va cosi. Ho voluto andare a vedere la volvo xc 90 ed ho scoperto che anche loro hanno due diesel disponibili un 2000 da 190 cavalli per la versione trazione unica e la 2000 da 225 cv per la versione integrale.

anche la bmx x5 ha un 2000 se non ho capito male da 2 e passa cavalli.
staremo a vedere cosa ci riserveranno per il futuro
 
a me non piaciono queste cose assistite dove non hai il pieno controllo della macchina.
per quanto riguarda il 1600 penso sia piccolo per una machina come la E.
 
una volta mercedes ragionava come la politica dei camion, quindi motori enormi con rapporti cilindrata/potenza bassi e durate estreme,
ora segue le leggi del mercato e antinquinamento che hanno rapporti cilindrata/potenza bestiali che probabilmente dureranno molto meno.
Brutta cosa.
Il 3000 v6 cdi è un motore fantastico non voglio pensare di tornare al 4 cilindri :(
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
una volta mercedes ragionava come la politica dei camion, quindi motori enormi con rapporti cilindrata/potenza bassi e durate estreme,
ora segue le leggi del mercato e antinquinamento che hanno rapporti cilindrata/potenza bestiali che probabilmente dureranno molto meno.
Brutta cosa.
Il 3000 v6 cdi è un motore fantastico non voglio pensare di tornare al 4 cilindri :(
 
Però non ho capito una cosa,come mai un motore enorme ha pochi cavalli?tipo le auto americane,motori enormi ma pochi cavalli.
 
Pr quanto riguarda i cavalli fino a un paio di anni fa le case primcipali rivaleggiavano per avere piu cavalli dell'altra. Poi con le penalizzazioni fiscali tutti si sono fermati.
Un buon 3000 dovrebbe avere non meno di 220 cavalli e non meno di 540 neuwton metri.
 
VW è arrivata ai 240 cv sul 2 litri biturbo diesel, gli altri costruttori seguiranno questa via, del resto è molto più economico produrre pochi motori (o come Bmw classi di cilindri) e variarne turbine per nr, grandezza, modello, ecc.... e non vedremo più come negli anni '90/2000 una quantità indescrivibile di cilindrate aspirate diverse (si vedano i vecchi listini MB ed anche Bmw)
 
be la a45 anche se parliamo di benzina ha 350 cv e sapete tutti la cilindrata ed anche il numero di cilindri :)
 
Giusto e se consideriamo che auto non propriamente da città come le Subaru Impreza elaborate, all'avvicinarsi di quella potenza, pochi anni addietro spaccavano con una certa facilità, significa che per un uso quotidiano ormai abbiamo la tecnologia metallurgica ed aggregati vari per tirar fuori questo tipo di potenze.

Ormai un 2 litri turbobenza attuale è sui 250 cv senza problemi, al massimo lo si depotenzia per motivi di mercato
 
un po come il vw che hai citato sopra , un "normale " 2000 diesel stradale che ha 240cv , ma ci rendiamo conto ?
 
un po come il vw che hai citato sopra , un "normale " 2000 diesel stradale che ha 240cv , ma ci rendiamo conto ?

Sappiamo che il 320 cdi ed il 350 cdi permettono percorrenze, senza grossi problemi, di 350.000 /500.000 km.
che percorrenze avremo con questi motori 2000 portati a 230/240 cv?
 
Guardiamo le cose in maniera positiva, che io sappia anche per i prossimi motori MB terrà i 4 cilindri come base ........ mi ricordo quando si diceva che la Bmw aveva il 2 litri 6 cilindri (seconda metà anni '70, perchè prima aveva il 4), adesso ha il 1.5 tricilindrico, molte trazioni anteriori alla base della gamma, ecc..... quando leggo la prove di riviste, vedo che ormai la parte multimediale sta prendendo il sopravvento (insieme a tutti gli accessori per la sicurezza elettronica), mi sto chiedendo quanti ormai abbiano interesse ad usare un buon motore con una bella erogazione; personalmente trovo molto più interessante divertirmi in 2a (e qualcosa in 3a) su belle strade di montagna che mettermi a tavoletta in autobahn.
 
bisogna anche dire che il rapporto potenza/dimensionamento e' incoerente con la durata.. tanto per fare un paragone magari un Fiat 1.3 Multijet
fa 400000 km , ed un ML Bluetec non arriva a100000 bisogna vedere anche se il progetto e' azzeccato...
 
Ultima modifica: