Motore Classe-E w210 Spia EPC cosa significa?

airaa

MBenz Dilettante
3/1/07
2
0
0
fossano, Italy.
w210 problemi cambio automatico

w210 1999 berlina cambio automatico: saltuariamente, a caldo, schiacciando tutto l'acceleratore, il motore si ferma e si accende la spia EPC (o ECP?)e la scritta "recarsi in officina". Allora mi fermo, giro la chiave per spegnere il motore. Dopo q.c. secondo provo a riaccendere: il motore si avvia e la macchina riparte come se nienete fosse successo ( o meglio compare la scritta 1 guasto). In conc. dicono che devo lasciarla 1 giorno perchè devono verificare molte "cose". Qualcuno può chiarirmi qualche dubbio. (p.s. se non schiaccio fino a fine corsa, tutto funziona bene)
Grazie.
Andrea

ciao ho editato il titolo perchè troppo generico, per la prossima volta metti un titolo più preciso che possa essere trovato con il motore di ricerca per evitare doppioni...ciao Mick
 
E' un diesel però, è la spia avaria motore, il cambio ha un'altra sua spia credo, a me successe per troppa sovralimentazione, toccato nulla di centralina:D? Che io sappia fa così quando la pressione del rail è troppa e spegne il motore, ci vuole la diagnosi per sapere con precisione.
 
o pressione rai troppo alta, valvola waste gate smollata e quindi turbo in sovrapressione oppure errore sull'acceleratore elettronico come il pulsante del kick down....
diagnosi accurata in mercedes....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by mickmaicol

o pressione rai troppo alta, valvola waste gate smollata e quindi turbo in sovrapressione oppure errore sull'acceleratore elettronico come il pulsante del kick down....
diagnosi accurata in mercedes....

OT
Bentornato...
 
Grazie a tutti quelli che hanno risposto. Alcune precisazioni: centralina mai mai manomessa (giuro!!!!); km 80.000; in conce. dicono che il computer non è in grado di rilevare il problema (o meglio la sua causa.
La mia impressione è che riguardi il kick down dell'acceleratore elettronico...... La porx. settimana la porterò in conce.: vi farò sapere
Grazie comunque per l'interessamento