Classe E all terrain cerchi da 21 tagliando le gomme

Ispanico181

MBenz Dilettante
12/5/18
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Bari
Classe E all’ terrain cerchi da 21 non idonei

Delusione totale
 
Ciao Ispanico181 ,
spiegati meglio , " delusione totale " perchè ?? su che percorsi la usi ?? cerchi da 21 .. non idonei ?? mi spiace che ti trovi in questa situazione !! e devo anche dirti non è il genere d'auto che mi fa impazzire , ma questa mi piace molto .... non la comprerei ..solo perchè non la userei su percorsi adeguati ... ciaoooo
 
Acquistiamo in azienda una classe E 350 all terrain, in un mese si tagliano tre pneumatici usando l’auto in strade provinciali, incrociando buche nella norma, questa è un auto che dovrebbe camminare su ogni tipologia di strada!! La concessionaria da cui acquistiamo l’auto (Maldarizzi di Modugno) ritiene tutto perfettamente nella norma, senza mai vedere l’auto! Il venditore cercava sempre di rendere normale l’accaduto. Dopo numerosi tentativi di spiegare quanto ci è successo ci ritroviamo un preventivo per la sostituzione dei cerchi e dei pneumatici a nostre spese, inoltre non ritiravano i cerchi e le gomme originali!! La disponibilità da parte dei venditori svanisce subito dopo la vendita della vettura, trasformandosi subito dopo in una totale indifferenza e superficialità. La concessionaria e l’azienda continuano a richiedere pareri ed opinioni con sondaggi condizionando i clienti. Sconsigliato l’acquisto dell’auto e attenti alla concessionaria Maldarizzi di Modugno.
 
Ciao ,
ho dato un occhio alla " concessionaria Maldarizzi di Modugno " non è una concessionaria M:B. ... , ma un multimarca ? giusto ? l'auto che avete acquistato era nuova ? se così fosse ... fate arrivare in M.B. la questione ... certamente invierà un ispettore ..... , ciaooo
 
Ultima modifica:
Ciao galassia, la classe E all terrain non è all’altezza Dell’Audi A6 allroad. Un auto esposta in concessionaria che costa circa € 78000 ivata, che viene proposta come un auto in grado di reggere su qualsiasi percorso e dopo 2000 km ad ogni imperfezione del manto stradale il cerchio ti taglia il pneumatico per ben tre volte e dalla Mercedes viene considerato normale è un paradosso.
Il venditore della concessionaria Maldarizzi di Modugno che ti dice senza rivedere l auto che va tutto bene e che l auto sia senza nessun problema è un paradosso perché il marchio Mercedes dovrebbe essere garanzia di qualità ma anche garanzia nell assistenza. La concessionaria è multimarca e si vede dalla confusione che si ritrova all’interno. Una brutta esperienza.
 
Ciao Ispanico ,
Hai ragione , ma l'ispettore M.B. è venuto a verificare ' non è che il concessionario ti ha raccontato una frottola ?? , così la M.B. ci perde la faccia ... ma anche te come futuro acquirente e altri possibili compratori ..... spero che ci ripensino , mi spiace veramente .... ciaooo
P.S. facci sapere ....
 
Le gomme sono uno dei pochi particolari che vengono garantiti dalla casa madre e non da quella dell'auto; io andrei da un gommista che tratta quel marchio (Continental, Pirelli, ecc....) e cercherei di farmi spiegare la situazione anche se Maldarizzi ho visto che 1) è concessionaria MB (Galassia sono quei gruppi che hanno tante concessionarie diverse tipo la Gino) 2) fanno pubblicità del servizio gommista.

Comunque ho visto che ci sono in giro voragini anche su statali qui nel nord, non possono dire che non lo sanno, possono solo dire che non hanno i soldi per ripararle, quindi lauti guadagni per meccanici (braccetti, ecc...) e gommisti.

Ad ogni modo il 21 pollici, cos'è un /35 o 40? Non mi sorprenderebbe che prendendo in velocità le buche, non hanno praticamente la capacità della gomma di assorbire l'urto ed a questo punto si spacca la gomma e potrebbe ripercuotersi criccando il cerchio.
 
Ciao NordKapp ,
Se compri un'auto del genere non è concepibile ... che per una buca .... si laceri un pneumatico ( ma bensi tre ) ..... la natura di quest'auto è votata anche alle strade bianche o forse più... :
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dipende da che velocità prendi la buca, dalla rigidezza della gomma, il tutto condito dal peso dell'auto ecc..... in poche parole, prima di parlare dell'auto io farei controllare le gomme da un gommista esterno (un perito lo devi pagare di tasca tua), se si rompono così facilmente c'è qualcosa che non quadra, non vorrei che con gomme sempre più prestazionali a codice alto, ci sia qualche altro tipo di problematica..
 
io sinceramente non capisco perché una all terrain deve avere i 21 pollici a spalla ribassata.
e comunque se il problema sono le gomme e i cerchi si tratta di un problema che si risolve facilmente con gomme e cerchi di misure più adeguate
Se invece mi dite che spacca sospensioni e braccetti allora la situazione è più grave.
 
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Ciao djlight ,
Quoto quanto hai scritto " io sinceramente non capisco perché una all terrain deve avere i 21 pollici a spalla ribassata " , e il nostro amico ha pagato nuovi cerchi e pneumatici ... , ma non mi quadra come la M.B. ha gestito tutta la sequenza dei fatti .... , e per finire ai progettisti di madre M.B. ... che hanno fatto omologare anche questa misura di cerchi e pneumatici... ho sbaglio !!!!
 
Quoto dj , potrebbe essere quel tipo di cerchi difettato.

Anche secondo me dei 21 su quel tipo di auto non hanno senso,estetica a parte.

Io sul fuoristrada ho i 16 e sembrano già troppo grandi su strade non asfaltate.
 
Saluti ,
Ma che siano cerchi difettosi o non adatti alla vettura... non é colpa dell'acquirente !! Quindi casa madre ha perso una occasione per farsi apprezzare e soddisfare il cliente ( le scelte sia per la fornitura che le dimensioni sono di M. B ) ... sbaglio....
 
Ovvio che la colpa non è del cliente,ma sai quanti difetti noti che MB non ha risolto pur sapendo che i problemi cerano?

Non fanno dei richiami perché vogliono incassare soldi con le loro officine.

Ti dico solo che la nissan ha fatto un richiamo l anno scorso per degli airbag che potrebbero essere difettati su vetture prodotte in nel 2004 ..
 
Ultima modifica da un moderatore:
L'utente dice che i problemi si sono manifestati su strade provinciali; visti certi crateri che costellano quasi tutta l'Italia, può darsi che prendendo le buche abbia distrutto le gomme. Considerando che a volte si rompe anche tutto ciò che è collegato quale braccetti, semiassi, ecc..... bisognerebbe vedere le buche che prese in velocità con gomme rigide non sono il massimo per la loro vita.
 
Allora non è questione di difetti di auto,ma da come la si guida.
Se ti butti in un cratere a 100 all ora e rompi tutto non puoi dare la colpa alla qualità della macchina,anche se MB di caga.e ne ha fatte..
 
Buongiorno a tutti il vero problema di questa auto fatta ispezionare totalmente da un perito esterno e un CTU del tribunale di milano e che su questo tipo di auto ce un grosso problema di progettazione delle sospensioni e della parte sterzante del auto che Mercedes non ammetterà mai io ho un esperienza sulla mia molto negativa
Premetto che questa e la n.9 acquistata
 
Voglio portare la mia esperienza di proprietario di Mercedes All Terrain.
Premetto che a parte il grave difetto dei cerchi e gomme inadeguati al tipo di vettura, è l'auto migliore che io abbia mai avuto e guidato.
Ma voglio concentrarmi sull'aspetto negativo, che come hanno scritto molti in questo forum, sono i cerchi grandi con la spalla degli pneumatici molto bassa, con la conseguenza che banali buche su strade provinciali portano con elevata frequenza a lacerare i pneumatici o incrinare i cerchi e lasciando da parte la questione del danaro... si resta fermi in mezzo alla strada con l'obbligo di un intervento di un gommista..,
Come ho scritto anche alla MB, le strade in Italia, sia al nord che al sud... non hanno alcuna possibilità di competere con quelle del nord Europa, dove le buche sono come le particelle di sodio nell'acqua lete, mentre da noi sono come le bollicine in un buon prosecco ;)
A causa della spalla bassa capita evidentemente il cerchio sbatta sull'asfalto con le conseguenze descritte.
La mia auto è dotata di cerchi da 20, e nel libretto 'è concesso' di montare i cerchi da 19 e ora li ho ordinati, dopo due anni di calvario sotto questo aspetto, e dopo avere inutilmente supplicato la MB di darmi un nulla osta per omologare dei cerchi di raggio inferiore... nel libretto della mia auto.
Se anche con i cerchi da 19 dovessi continuare a rimanere a piedi... con la imbarazzane frequenza che sto sperimentando da quando ho questa meravigliosa auto...
La venderò ma non comprerò mai più una Mercedes...
All Terrain? non le strade che abbiamo in Italia, questo è certo!!