Voglio portare la mia esperienza di proprietario di Mercedes All Terrain.
Premetto che a parte il grave difetto dei cerchi e gomme inadeguati al tipo di vettura, è l'auto migliore che io abbia mai avuto e guidato.
Ma voglio concentrarmi sull'aspetto negativo, che come hanno scritto molti in questo forum, sono i cerchi grandi con la spalla degli pneumatici molto bassa, con la conseguenza che banali buche su strade provinciali portano con elevata frequenza a lacerare i pneumatici o incrinare i cerchi e lasciando da parte la questione del danaro... si resta fermi in mezzo alla strada con l'obbligo di un intervento di un gommista..,
Come ho scritto anche alla MB, le strade in Italia, sia al nord che al sud... non hanno alcuna possibilità di competere con quelle del nord Europa, dove le buche sono come le particelle di sodio nell'acqua lete, mentre da noi sono come le bollicine in un buon prosecco
A causa della spalla bassa capita evidentemente il cerchio sbatta sull'asfalto con le conseguenze descritte.
La mia auto è dotata di cerchi da 20, e nel libretto 'è concesso' di montare i cerchi da 19 e ora li ho ordinati, dopo due anni di calvario sotto questo aspetto, e dopo avere inutilmente supplicato la MB di darmi un nulla osta per omologare dei cerchi di raggio inferiore... nel libretto della mia auto.
Se anche con i cerchi da 19 dovessi continuare a rimanere a piedi... con la imbarazzane frequenza che sto sperimentando da quando ho questa meravigliosa auto...
La venderò ma non comprerò mai più una Mercedes...
All Terrain? non le strade che abbiamo in Italia, questo è certo!!