Classe c220 - w204 valutazione acquisto

alex81ge

MBenz Dilettante
16/4/15
4
0
0
42
genova
c220 - 204 valutazione acquisto

Stavo valutando il salto sulla stella di Stoccarda.. usata...

una C coupè 204 ( non me ne intendo di denominazione modelli ma dovrebbe essere questo..

( con sedute diverse da fianchetti sembra traforata ), automatica senza paddle ( purtroppo ) al volante..

Usato First Hand.. con gomme nuove, freni e liquido freni, tagliandata, due cerchi riverniciati perchè rigati da marciapiede, xeno, del marzo 2013 con 35.000 Km ...

con 4 anni di assicuraione furto incnendio e atti vandalici e cristalli inclusi, piu due anni di garanzia

il colore è nero antracite.. stupendo...

la macchina è praticamente nuova..... prezzo 26.500€


Vorrei chiedervi consigli sul modello.. piu che altro avrei dei dubbi sulla rivendibilità futura visto che i coupè in italia non hanno mai brillato..
e se è affidabile...

come manutenzione? il cambio necessita di cambio olio? è un buon cambio?

vi ringrazio
Modifica/Elimina Modifica Messaggio Rispondi rapidamente a questo messaggio Rispondi Rispondi Citando Rispondi Citando Multi-Cita Questo Messaggio
 
ciao allora partiamo dal fatto che stai passando da una utility car quindi macchina per fare quasi tutto ad una mercedes che e' una signora e come tale va trattata capiscimi!!!! per quanto riguarda il resto e una macchina affidabile si ma occhio ai cambi automatici!!belli ma sempre rischiosi sopratutto com mercedes..il prezzo a me sembra cmq troppo!
 
la 220 è sempre stata quella con la miglior tenuta di prezzo e facile rivendibilità.
Per il cambio non mi preoccuperei più di tanto, se segui la normale manutenzione....
il prezzo mi sembra abbastanza in linea, forse puoi strappare un 25000 compreso passaggio.
 
la 220 è sempre stata quella con la miglior tenuta di prezzo e facile rivendibilità.
Per il cambio non mi preoccuperei più di tanto, se segui la normale manutenzione....
il prezzo mi sembra abbastanza in linea, forse puoi strappare un 25000 compreso passaggio.
 
Due messaggi discordanti partiamo bene ;-) ehehehehe

Ah si lo so è una signora.. ma a me con la mia signora piace fate tutto :-D

L'automatico che problemi potrebbe avere?? Vi linko l'annuncio di vendita..
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. - Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.
Mercedes-Benz C 220 CDI BlueEFFICIENCY Coupé Executive Plus - Prezzo: € 26.500,-

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=269371843
 
La macchina la uso tutti i giorni ,casa lavoro palestra, ho posteggi privati.. e l'auto la tratto mabiacalmente..


Ora ho il dsg doppia frizione.. E ogno 60.000 km ve sostituito l'olio..
 
Ultima modifica:
oddio e stupenda pero' tratta un po il prezzo e occhio ai consumi!! e ricordati che sta signora se maltrattata son dolori nei ricambi e per non parlare del cambio gomme pero ovviamene son cose che si sanno se si decide di passare in serie. A:)
 
io amo il cambio automatico pero' e da sapere che di solito sono cambi piu' fragili e costosi se non si fa attenzione alla manutenzione...della rivendibilita'son daccordo con djliht..
 
Io non ho cambi automatici però credo che il dsg doppia frizione,da quanto ne sò è velocissimo nei cambi marcia,non so se il cambio mercedes sia altrettanto efficiente.per il resto mercedes è mercedes,la golf è bella ma sono due auto diverse.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
cambi mercedes da classe c in su, cambiano molto velocemente, soprattutto 7gtronic.
I cambi manuali sono sicuramente più semplici ma lenti, nessun auto sportiva da competizione usa cambi manuali dal rally alla formula 1.
 
pero' nei rally credo che ii cambi siano manuali , supermillessei e s2000 , wrc , manuale ad innesto frontale , nelle gare in salita , manuale a rastrelliera..
 
Non sono automatici ma sequenziali no?in pratica la frizione è automatica,passatemi il termine.
 
credo che su alcuni cambi manuali ad innesto frontale la frizione la usi solo per partire , poi gli pianti dentro le marce come nelle moto..
 
Sul fatto della rivendibilità di un coupè è un discorso generico, nel senso che ce ne sono pochi e c'è poca richiesta in Italia, ma essendo MB può benissimo andare all'estero; certo che è più facile trovare a parità di classe un BMW 3coupè.

C'è comunque da fare l'appunto che la serie w204 nel giro di 1-2 anni si abbassa di prezzo con percentuale significativa, visto che la W205 comincerà ad essere gradualmente immessa con sconti sul nuovo maggiori e qualche esemplare di quelli dimostrativi arriverà sul mercato (anche se per completare la gamma sarà ancora necessario attendere mesi).

Io chiederei sconto per vedere a quanto si spingono, poi se non piace il prezzo e rimane in concessionaria, si può sempre chiedere a distanza di 1-2-3 mesi, per auto seminuove più aspettano, più si svaluta notevolmente.
 
credo che su alcuni cambi manuali ad innesto frontale la frizione la usi solo per partire , poi gli pianti dentro le marce come nelle moto..

Intendi dire le marce alte tutte avanti,le basse tutte dietro?sulla moto si è così,ma dal basso all'alto,però la frizione la usi sempre,salvo eccezioni..
 
Sul fatto della rivendibilità di un coupè è un discorso generico, nel senso che ce ne sono pochi e c'è poca richiesta in Italia, ma essendo MB può benissimo andare all'estero; certo che è più facile trovare a parità di classe un BMW 3coupè.

C'è comunque da fare l'appunto che la serie w204 nel giro di 1-2 anni si abbassa di prezzo con percentuale significativa, visto che la W205 comincerà ad essere gradualmente immessa con sconti sul nuovo maggiori e qualche esemplare di quelli dimostrativi arriverà sul mercato (anche se per completare la gamma sarà ancora necessario attendere mesi).

Io chiederei sconto per vedere a quanto si spingono, poi se non piace il prezzo e rimane in concessionaria, si può sempre chiedere a distanza di 1-2-3 mesi, per auto seminuove più aspettano, più si svaluta notevolmente.
Dici che ci sono più serie 3 cuopè di c coupè?può essere,però mio cugino che viene da anni di serie 3 coupè,ne ha cambiati almeno 3,ora ha preso la c coupè e ha detto che è un altra cosa rispetto a bmw.dice che tiene meglio,va di più ed è più bella.
 
Intendi dire le marce alte tutte avanti,le basse tutte dietro?sulla moto si è così,ma dal basso all'alto,però la frizione la usi sempre,salvo eccezioni..

condivido pienamente guido noto da quando avevo 8 anni sin ora
 
Parecchi ho visto che mettono il cambio elettronico,in questo caso credo che la frizione non la usi,giusto?
 
Intendi dire le marce alte tutte avanti,le basse tutte dietro?sulla moto si è così,ma dal basso all'alto,però la frizione la usi sempre,salvo eccezioni..
anche nelle moto se provi vedrai che puoi cambiare a salire senza schiacciare la frizione , ( non si fa perche' non c'e' ne la necessita' , ed anche perche' comunque per il cambio non e' un bel lavorare ) per scalare invece e sempre meglio
usare la frizione..