Classe c220 w204 difetto cambio inserimento marcia a freddo.

Marco1984

Nuovo Iscritto
13/3/22
3
0
1
Provincia di Torino
Ciao a tutti! posseggo una w204 con automatico a 5 rapporti. Volevo chiedere se altri hanno sperimentato il mio stesso difetto.
Premetto che la vettura ha già appena subito la sostituzione del convertitore e della valvola di controllo del lock-up, senza i risultati sperati.
Al mattino a freddo, il primo innesto causa un abbassamento di giri motore all'entrata in trazione, a volte fino allo spegnimento.
A caldo la macchina è perfetta, ha 200.000 km ed ha sempre fatto tutti i tagliandi al cambio ogni 60.0000 km. lavaggio compreso.

Grazie!
 
Non mi sembra normale, meglio sentire un'officina specializzata in cambi automatici.
Ciao e grazie della risposta neanche secondo me è normale. Al momento purtroppo sono in discussione con l'officina autorizzata che ha sostituito già convertitore e valvola .. spesi 3K€ per far rimediare loro.. prima di sentire altra officina devo recuperare quanto speso per questa riparazione evidentemente inutile.. e fatta a tentativi.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma per officina autorizzata, intendi quella della MB? Loro cambiano, o al massimo fan fare fuori i lavori meccanici. Vai in un'officina di cambi automatici, vedi qual'è il problema ed a quel punto vedi se con le buone o con la lettera dell'avvocato (se necessario) risolvi il problema con l'officina MB.
 
Si per officina intendo proprio MB. Grazie per il consiglio, mi spiace che ci dovrò smenare altri soldi per la diagnosi in altra officina specializzata.. Intanto vedo cosa dicono sull'ultima segnalazione. Vi aggiorno.
 
Visto che averte esperienza..... .. Ho un Vito 120 CDI del 2007 cambio autom. 5 Marce --- Oltre a diversi problemi mi hanno rubato la piastra Mechatronic del cambio e tutta la coppa, filtro ecc. , quello che costa una botta e la piastra. Trovo con lo stesso codice ( A 211 270 00 06 ) della Febi per diciamo quasi un ventesimo questo pezzo. Sapete dirmi se vale la pena ?
Qualcuno ha questo cambio usato da vendere a un prezzo decente? ( Cerco anche un buon motore V6 - 3.000 CDI - P5- 642990)
Domani dovrei avere i codici giusti del cambio