Classe C w205 sfortuna o bassa qualità!?

Della Torre

Nuovo Iscritto
15/5/19
1
0
1
Monza
In data 23/09/2015 ho acquistato una vettura nuova Mercedes Benz classe C con leasing presso una concessionaria. Dopo tre mesi dall'acquisto sono iniziati i primi e più svariati problemi che si protraggono sino ad ora. Consumo elevato ed anomalo delle pastiglie freni,Rottura del tettuccio panoramico (un mese di attesa) faro anteriore sinistro. turbina,alternatore,due volte batteria ,serbatoio,galleggiante serbatoio pompa adblue un guasto elettrico che fa impazzire la macchina (fari anabbaglianti cambiano posizione da soli,frecce , collision prevention assist che non va ecc.)per ben nove mesi. Sino ad arrivare al mese scorso quando durante un sorpasso, il motore a causa di un guasto xxxxx perde potenza e non supera i 3000 giri lasciandomi in una situazione critica affrontando un altra macchina nel senso opposto. A questo punto mi rendo conto che la vettura che mi e stata venduta e di pessima qualità. Non si può più parlare di sfortuna l’insieme degli eventi, tutti documentati, parlano di un mezzo non conforme agli standard qualitativi proposti. Solo il prezzo e conforme 50000 euro oltre interessi ,per un totale a fine leasing di 60000 euro. Premetto che ho dovuto per forza aderire al contratto di manutenzione Mercedes pagandolo ogni mese,in caso contrario il costo delle riparazioni avrebbe raggiunto un costo insostenibile .Di fatto ho guidato piu auto di cortesia che la mia macchina. Ho provato attraverso il servizio clienti Mercedes Benz a sottoporre il problema chiedendo il loro intervento per cambiare la vettura o in alternativa mi venisse riconosciuta una cifra x per la sostituzione. Rimpallo di responsabilità tra concessionaria e casa madre ed alla fine spunta la proposta strepitosa:
Se voglio posso acquistare un altro mezzo con la scontistica prevista o un poco di più!!!!! E che nessuno si puo far carico di una macchina” sfortunata” (COSI DEFINITA).E no cari signori, una macchina sfortunata é quando un ramo cade sul tetto,ma eventi senza nesso ne causa ne fanno un prodotto scadente difettoso,non sfortunato. Avendo cercato una soluzione ragionevole non ho avuto risultati. Per ora non ho incaricato un avvocato ,ma intendo farlo a breve. Mi dispiace dopo 20anni di questo marchio senza problemi (abbiamo avuto CLK,4 camion sprinter,CLS,e una Smart e un Vito ).
Nota : Ho tutta la documentazione relativa agli interventi (fatture) ed i filmati dei vari errori della macchina.
vi lascio il numero di identificazione del veicolo (VIN)
WDD2050041R079198
 

Marcus

Nuovo Iscritto
2/4/19
9
0
1
cagliari
Personalmente direi che la sfortuna c'entra poco, io ho avuto la 203 e ho adesso la 204 aspetto il 2020 per sostituirla con la 206 e ora dico meno male, alcuni difetti di fabbrica si sono visti anche sulle altre C, anche se la casa non li ha mai riconosciuti come tali, ma qui mi pare siano un pò troppi. Non so dirti se sia il caso di ricorrere alle vie legali ma certo la tentazioni viene.
 

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,808
103
63
, Italy.
Visto la situazione solo il consiglio di procedere con un legale di fiducia con annessi e connessi, il forum può essere uno sfogo ma non risolve.
 

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,990
6
38
italia
Come detto nell altro thread le case serie fanno i richiami e sostituiscono se è il caso,Mb mi pare non si seria,visto che più auto hanno difetti uguali vuol dire che è un problema di fabbricazione.
 

Salvo.

Nuovo Iscritto
24/5/21
3
0
1
Perugia
In data 23/09/2015 ho acquistato una vettura nuova Mercedes Benz classe C con leasing presso una concessionaria. Dopo tre mesi dall'acquisto sono iniziati i primi e più svariati problemi che si protraggono sino ad ora. Consumo elevato ed anomalo delle pastiglie freni,Rottura del tettuccio panoramico (un mese di attesa) faro anteriore sinistro. turbina,alternatore,due volte batteria ,serbatoio,galleggiante serbatoio pompa adblue un guasto elettrico che fa impazzire la macchina (fari anabbaglianti cambiano posizione da soli,frecce , collision prevention assist che non va ecc.)per ben nove mesi. Sino ad arrivare al mese scorso quando durante un sorpasso, il motore a causa di un guasto xxxxx perde potenza e non supera i 3000 giri lasciandomi in una situazione critica affrontando un altra macchina nel senso opposto. A questo punto mi rendo conto che la vettura che mi e stata venduta e di pessima qualità. Non si può più parlare di sfortuna l’insieme degli eventi, tutti documentati, parlano di un mezzo non conforme agli standard qualitativi proposti. Solo il prezzo e conforme 50000 euro oltre interessi ,per un totale a fine leasing di 60000 euro. Premetto che ho dovuto per forza aderire al contratto di manutenzione Mercedes pagandolo ogni mese,in caso contrario il costo delle riparazioni avrebbe raggiunto un costo insostenibile .Di fatto ho guidato piu auto di cortesia che la mia macchina. Ho provato attraverso il servizio clienti Mercedes Benz a sottoporre il problema chiedendo il loro intervento per cambiare la vettura o in alternativa mi venisse riconosciuta una cifra x per la sostituzione. Rimpallo di responsabilità tra concessionaria e casa madre ed alla fine spunta la proposta strepitosa:
Se voglio posso acquistare un altro mezzo con la scontistica prevista o un poco di più!!!!! E che nessuno si puo far carico di una macchina” sfortunata” (COSI DEFINITA).E no cari signori, una macchina sfortunata é quando un ramo cade sul tetto,ma eventi senza nesso ne causa ne fanno un prodotto scadente difettoso,non sfortunato. Avendo cercato una soluzione ragionevole non ho avuto risultati. Per ora non ho incaricato un avvocato ,ma intendo farlo a breve. Mi dispiace dopo 20anni di questo marchio senza problemi (abbiamo avuto CLK,4 camion sprinter,CLS,e una Smart e un Vito ).
Nota : Ho tutta la documentazione relativa agli interventi (fatture) ed i filmati dei vari errori della macchina.
vi lascio il numero di identificazione del veicolo (VIN)
WDD2050041R079198

Incredibile. Hai poi risolto?