classe c w204 non si avvia problema chiave elettronica

thepresident74

MBenz Dilettante
18/10/10
1
0
0
alessandria
classe c w204 non si avvia piu

Salve a tutti....sono nuovo del forum...spero di non sbagliare dove postare.
A Luglio del 2008 ho acquistato la w204 berlina c220 diesel avantgarde e sino a ieri nessun problema...ho 60000 km.
Ieri verso sera sono salito in macchina... e la macchina non ha più voluto saperne di partire.... ho chiamato il service 24h... sono arrivati...hanno trafficato un po...ma alla fine han chiamato un carratrezzi e l han portata via dicendomi che il problema era relativo alla parte elettronica del servosterzo.... un problema conosciuto secondo il tecnico... e che sarebbe stato risolto in fretta sicurmente "in garanzia"...dato che la garanzia è appena scaduta...sempre secondo il tecnico...mercedes avrebbe comunque sicuramente risolto il problema in garanzia.
Questa mattina.... nessuno si è fatto vivo...nel primo pomeriggio ho chiamato io...e mi han detto che avrebbero richiamato.... questa sera verso le 18 arriva la tanto attesa telefonata.
Improvvisamente...l problema è diventato il "lettore della chiave elettronica" che non legge più la chiave etnto "improvvisamente" mi chiedono 500 € tra manodopera e ricambio per metterla a posto !!!!
E le tanto belle promesse di ricambio "in garanzia" finiscono con un bel "ne noi e nmmeno il meccanico intervenuto può decidere !!!"
Cosa ne pensate.... qualcuno ha avuto problemi siili ?????
Spero che qualcuno mi possa aiutare......grazie !!!
 
Buonasera,mi dispiace leggere che anche la w 204 ha lo stesso problema che ho avuto io con la w203(del 2002) nel 2005 ,a me quella centralina e il bloccasterzo si sono rotti 2 volte(prima uno poi l’altro),in piu' mi hanno danneggiato una chiave, totale circa500+400 euro.Ero deciso a ritornare su una BMW ma vista la serie 3 ho acquistato di nuovo una c220 avantgard w204 di importazione.Posso dirti con certezza che il difetto del bloccasterzo e della centralina ha colpito molti proprietari di w203(me l’ha detto l’autista del carro soccorso) e sinceramente credevo e mi auguravo che questa nuova serie non avesse piu' quel problema.Comunque vista l'esperienza passata e considerato che in queste macchine c'e molta elettronica, ho esteso la garanzia a 4 anni(tagliandi inclusi),te la fanno pagare, pero' ora dormo tranquillo.Comunque una volta sostituita non ti si dovrebbe rompere piu', dal 2005 a me non mi ha dato piu' problemi e ancor oggi,visto che quella macchina l'ho venduta a un collega va sempre bene. Non ti scoraggiare come a suo tempo ho fatto io purtroppo anche la mercedes non è perfetta ma su strada la cw204 avantgard è la piu' bella di tutte!!!!!:wave:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao.io ho avuto lo stesso problema sulla mia, sost. della centr. del bloccasterzo. prova a sentirti con il num verde ass. clienti, prospettagli il problema con tutti i dati della macchina , a me hanno detto che a volte in base ai km e anno di immatricolazione indipendentemente dalla garanzia mercedes puo decidere di venire incontro al cliente riconoscendo il danno e quindi a loro carico, poi prova a mandare anche una mail e vedrai che qualcosa otterrai!