Classe C W204 il fregio a forma di Stella Mercedes non è presente

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
ma...LA STELLA dov'è?

Gentili amici...

prima di prendere la mia attuale w202, avevo avuto in prova per tre giorni una w204 (220 CDI) da un conce locale: una meraviglia, bellissima...perfetta...l'unico difetto era il diesel, è un carburante che non mi piace...

quindi, mi ero ripromesso, una volta portata alla morte la mia w202, di restare in classe c sostituendo la mia c180-w202 con una analoga sorella maggiore w204 (...ma mi sà che dovrò aspettare una decina d'anni, vista la qualità infinita della w202...).

Il problema è che dopo questa decisione, ho cominciato a far caso a tutte le w204 che mi capitavano a tiro e ho notato che nessuna (ma neanche una...) aveva la stella a tre punte sul cofano: tutte con il bottoncino piatto a tappare il buco...al max, appena sotto il cofano si vedeva uno stellone sulla griglia del radiatore (brutto e pacchiano da morire: fa molto classe A-B).

Domanda: ma è una scelta del cliente w204 non mettere la stella sul cofano o attualmente in MB le fanno così di default ed - eventualmente - ti mettono la stella come optional se paghi a parte?

Comunque:...delusione stellare...
 
Solo il modello Avantgarde, no ha la Stella sul cofano, e la calandra con lo Stellone...tutto di serie!
Invece, la Classic e l'Elegance, hanno calandra normale e Stella sul cofano! Il fatto, è che molti, montano la calandra dell'Avangarde, e tolgono la Stella sul cofano....ho visto anche qualcuno che aveva si l'una che l'altra...un orrore! :puke:
Vedi come ogniuno è diverso dall'altro...a me per esempio, la Stella sul cofano NON mi è MAI piaciuta...
 
mmm

per questioni di sicurezza del pedone mica l'avevan abolite tutte?


infatti, ho avuto anch'io questo dubbio: forse la C.E. ha proibito la stella o il giaguaro sulla punta dei cofani per sicurezza del pedone...


@shamal63:
comunque, de gustibus....ma la stella sul cofano è come il cavallino per la Ferrari: un mito (e i miti possono anche non piacere a tutti)
 
guardandole bene le mercedes con la stella sul cofano non sono male,gli danno quel tocco...
 
Anche sulla mia c'è che non è una Elegance ma è importata dalla Germania non so se li lo fanno per motivi di marketing....
 
Anche sulla mia c'è che non è una Elegance ma è importata dalla Germania non so se li lo fanno per motivi di marketing....

appena visto il tuo post e le tue foto: la stella è bellissima, credo di non poterne più fare a meno - mentre guido - di vedere la stella sulla punta del cofano...non si direbbe, ma ti da una sensazione di controllo incredibile.
 
appena visto il tuo post e le tue foto: la stella è bellissima, credo di non poterne più fare a meno - mentre guido - di vedere la stella sulla punta del cofano...non si direbbe, ma ti da una sensazione di controllo incredibile.

vero, purtroppo non su tutte si vede bene come sulla 202.

Sulla w203 si, ma anche se un pò di meno della 202 per via della forma più spioente del cofano.

E sulla w204 com'è?
 
in che senso ti da una sensazione di controllo?forse perchè si vede dove finisce il cofano e quindi ti aiuta anche nelle manovre?!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
in che senso ti da una sensazione di controllo?forse perchè si vede dove finisce il cofano e quindi ti aiuta anche nelle manovre?!

esattissimo (pare strano ma è così...),,,oltretutto, anche quando curvi o guidi a velocità cittadine, il riferimento della stella ti "centra" la macchina in strada: la stella sul cofano (a me) è utile perchè - seppur guidando stando seduto sulla sinistra del mezzo - ho sempre un riferimento centrale all'ingombro dell'auto. In autostrada è invece superfluo (MA E' BELLISSIMO...).
 
personalmente preferisco tappo sul cofano e stellone nella calandra.
il discorso del punto di riferimento lho notato pure io, ma non con il "mirino" mercedes :icon_smile_sculacci , ma senza che me ne accorga il mio occhio destro prende come riferimento sempre un punto del tergicristallo rispetto al bordo del marciapiede ..diciamo che inconsciamente li metto in linea da sempre. non so perche ma funziona cosi x me :skyluke:
 
non avevo pensato a questo beneficio della stella sul cofano.


per forza non ce l'hai:D

se avessi la W204 avantgarde toglierei subito la stellona nella calandra per mettere il mirino sul cofano e la griglia normale della classic ed elegance
 
La Stella,alta sul cofano,è un simbolo che ha il suo fascino,ma che non stà bene a tutte le Mb.
Su quella di Donato o su una SLK(per esempio),non ce la vedrei molto.Sulle alcune altre sì.
 
...non si direbbe, ma ti da una sensazione di controllo incredibile.

@ Dublesse

ovviamente il "mirino" sul cofano - senza la tenuta di strada, la precisione dello sterzo, l'inserimento in curva, la stabilità dell'auto, l'affidabilità del motore - non ti darebbe nessuna "sensazione di controllo"...il mirino rappresenta la qualità Mercedes, non è che la fa di per se...:sgrat::sl:

au revoir