classe C W203 sospensioni posteriori

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
classe C W203 sospensioni posteriori

ciao, guido una classe c 200 cdi w203 con circa 90.000km del 2000.
qualche mese fa ho avuto il famoso problema della rumorosità proveniente dalle sospensioni anteriori.... sostituiti i braccetti!

OGGI faccio la revisione e l'auto NON PASSA!!!

motivo: le sospensioni POSTERIORI > facendo saltare la macchina sul banco prova dice che nella discesa sono troppo "molli" e scendono troppo velocemente > conseguenza l'auto potrebbe sbandare > conseguenza 400€ per sostituirle!!
premetto che non sento l'auto sbandare a meno che io non la voglia far sbandare! (fatto un paio di volte non in strada ma in uno spiazzo largo largo per provare il limite della macchina).
la cosa non mi convince, anche se fossero molli occorre sostituirle? non è sufficiente regolarle, lubrificarle, caricarle o qualcos'altro? domani vado da un altro concessionario e sento cosa mi dicono!
voi che ne dite? esperienze simili?
grazie
 
l'ho fatta fare tramite un rivenditore autorizzato MB, oggi però vado a chiedere ad un conce MB se mi possono dare un'occhiata per sentire cosa dicono
 
sono andato da un conce MB ed effettivamente le sospensioni sono morbide! quelle posteriori praticamente rimbalzano se sollecitate, mentre quelle anteriori scendono e si rialzano fermandosi! però cavolo dopo soli 90.000km mi son rifatto tutte le sospensioni praticamente! mica ci faccio i rally con la macchina! le famose sospensioni raffinate mercedes mi hanno un po' deluso:(
 
quote:Originally posted by lucio

potrebbe essere la vecchia barra antirollio...era in sostituzione in garanzia

tu carichi molto?

no, il contrario, carico poco, solo una volta mi è capitato di riempire il baule e solitamente non viaggio con più di 1-2 persone (di media in macchina sono da solo o con un'altra persona)
 
fai un bella cosa vai da un altro a fare le revisione se sei di milano ti presento un mio amico
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non sono di milano, cmq il rivenditore da cui sono andato è uno di cui mi fido, non mi ha mai dato fregature e applica sempre prezzi onesti. poi la visita che ho fatto oggi dal conce mi ha convinto a correggere il problema, facendo pressione sulle sospensioni posteriori si vede proprio l'auto rimbalzare (le ruote restano sempre fisse a terra però:D:D)! scende, sale e scende! mentre se lo faccio sulle anteriori l'auto risale più lentamente e si ferma. per curiosità qualcuno potrebbe provarlo sulla propria C per vedere come si comportano le sospensioni e poi mi dice?
grazie
 
quote:Originally posted by lucio

non è normale, a meno che i tuoi ammortizzatori non siano stati solelcitati a portare pesi ingenti....cosa che tu dici di non avere fatto

ma nei 400 euro che ti hanno detto cosa ti cambierebbero?
ammortizzzatori?

è proprio stato il mio primo pensiero, "ma non mi sembra normale! com'è possibile? l'auto non la carico mai e ho una guida tranquilla". però poi vedendo come si muovono le sospensioni su sollecitazione mi rendo conto che non stanno funzionando bene!

mi hanno detto che vengono fuori circa 380€: i 2 ammortizzatori posteriori da circa 130€ l'uno (non ricordo di preciso i prezzi) + 1h 30min / 2h di manodopera
 
Possono benissimo essere gli ammortizzatori scarichi, capita anche se non è frequente; per quel prezzo conviene cambiarli e non ricaricarli, MB ha dei prezzi di ricambio piuttosto interessanti, più dei ricambi genarilisti, per le parti originali.
 
difatti mi è stato detto che può capitare che vadano sostituiti anche dopo soli 40-50.000km! più che altro c'è il fastidio di una spesa del tutto inaspettata! e tra 2.000km devo fare anche il tagliando per la normale manutenzione mercedes... altri 200-300€!