in quella schermata leggo "bancata 1 sensore2",sicuro di concentrarti su quello giusto?
comunque,banalmente io con un multimetro da pochi euro intanto misurerei la resistenza se c'è o no,dai pin del connettore della sonda,sia di quella vecchia che di quella nuova.
poi passerei a quelli del cablaggio,ma qui si fa più difficile,ovvero non possiamo provare i valori a sonda staccata,la cemtralina di sicuro la escluderebbe subito,io in questi casi,non necessariamente in ambito automobilistico, utilizzo degli spilli,li conficco al centro del filo e ci collego un puntale del multimetro,stando attento a infilarli sfalsati lungo il cablaggio in modo che non possano assolutamente toccarsi,in questo modo si possono eseguire delle misurazioni reali.
ovvio,un briciolo di manualità serve,ma come consiglio sempre,un multimetro e uno scanner obd dovremmo averlo tutti,dopotutto è un investimento di una 50ina di euro,utilissimi anche quei mazzetti di vari colori di filo elettrico con i 2 coccodrilli ai capi,3-4 euro .
spero di essere stato utile
buona serata.