Classe-C W203 quadro strumenti non si accende rimane spento

Salve a tutti ho un problema sul display della mia classe c w204 SW quando apro la porta anche con motore acceso si spegne e poi si riaccende siccome sono entrato nel menù segreto forse ho toccato qualcosa potete aiutarmi? Michele se leggi sono Sebastiano di guardia Sanframondi .
 
ma quando attacchi i cavi del altra auto dove li connetti?
dove connetti
Cavo (+) Rosso:
Cavo (-) Nero:
 
L unica cosa che ti posso dire io è di verificare che la batteria faccia effettivamente contatto con i cavi, perchè vedo molto difficile spiegare il fatto che con un altra auto attaccata vada e da sola no, la batteria l hai sostituita con una nuova?
ciao Roberto
 
L unica cosa che ti posso dire io è di verificare che la batteria faccia effettivamente contatto con i cavi, perchè vedo molto difficile spiegare il fatto che con un altra auto attaccata vada e da sola no, la batteria l hai sostituita con una nuova?
ciao Roberto

Lo so che è strano, si e nuova
 
Allora lascia i cavi attaccati !!! ;)

dal + della batteria partono 2 grossi cavi,

1 và nel baule e alimenta centraline sedili ecc....

1 viene sotto il volante e alimenta la strumentazione ,

prova a tirare e smuovere i cavi zona batteria e vedi se hai falsi contatti,
prova a misurare la tensione con i cavi attaccati e senza i cavi attaccati.

ciao
Roberto
 
Allora lascia i cavi attaccati !!! ;)

dal + della batteria partono 2 grossi cavi,

1 và nel baule e alimenta centraline sedili ecc....

1 viene sotto il volante e alimenta la strumentazione ,

prova a tirare e smuovere i cavi zona batteria e vedi se hai falsi contatti,
prova a misurare la tensione con i cavi attaccati e senza i cavi attaccati.

ciao
Roberto
Misurazioni con cavi attaccati 14,6.
Senza cavi 13,3.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Il valore di tensione è buono , temo ci sia un problema in una centralina, ma qui non ti so più aiutare.
Ciao
Roberto
 
  • Mi piace
Reazioni: Aurel
Buonasera a tutti, ho uno sportcoupè del 2001 c220, l ho tenuta ferma per 2 mesi quasi oggi appena ho messo in modo non mi andavano le luci, cosa strana se stacco il fusibile del quadro ( da 7.5 ) si accendono le luci e spegne tutto il resto se inserisco dinuovo il fusibile si accende il quadro e non vanno più le luci...ho cambiato un po tutti i fusibili ed è sempre lo stesso! Qualcuno sa cosa possa essere?
 
Sul fatto che sia stata ferma 2 mesi non è in generale un problema, forse ha preso umidità, vedi in un centro Bosch o similare.
 
Buonasera a tutti, ho uno sportcoupè del 2001 c220, l ho tenuta ferma per 2 mesi quasi oggi appena ho messo in modo non mi andavano le luci, cosa strana se stacco il fusibile del quadro ( da 7.5 ) si accendono le luci e spegne tutto il resto se inserisco dinuovo il fusibile si accende il quadro e non vanno più le luci...ho cambiato un po tutti i fusibili ed è sempre lo stesso! Qualcuno sa cosa possa essere?

Forse Prima delle Luci hai un contatto sulla 12V (anche un componente rotto nella centralina, cavi mangiati dai topi?), staccando il fusibile gli interrompi una 12V e riesce ad alimentarsi verso massa ma probabilmente spara la 12V anche sulla massa del quadro che quindi non ha più differenza di potenziale (+12V- massa) e si spegne ... mi sa che col fai da tè non risolvi.