Classe C W203 montare fari restyling

Penso ci debbano essere le lettere di omolagazione europea, purtroppo per il fidarsi c'è poco da fare, bisogna controllare al meglio ciò che si vede nel sito e c'è scritto (la lingua è un bel problema, ma se tu 1998k che sai l'inglese,puoi benissimo contattare il krukko).
Una cosa che spesso noto ma per la mia w202, è che spesso quei fari lenticolari non hanno la regolazione pneumatica:ka:, controllate anche quello.

Ah per la cronaca:D oggi ho superato brillantemente la revisione con gli xeno etc etc:asd:, le MB non danno nell'occhio per ste modifiche:)

mah ho dubbi!

circa la revisione eri passato 2 anni fa vuoi che se ne accorgano ora!?:biggrin:
 
Che dubbi hai?

Si è vero ero già passato due anni fa...ma non si sa mai...


Mah per il discorso di eventuali problemi, non tanto per multe ma in caso di incidenti, vorrei essere sicuro, ma nessuno ha risposto e probabilmente sarà uno di quei campi ambigui in cui non si sa mai con certezza, se montando dei lenticolari con le alogene è ok per il discorso omologazione e cds. Come detto si tratterebbe di fanali non previsti in origine, in quanto i lenticolari erano per i fari allo xeno, mentre le alogene erano su fari normai semplicemente con il vetro chiaro.

Non so se mi son spiegato


ps: è vero per quelle cose non si sà mai
 
Allora, circa il kit xeno è illegale e poco c'è da spendere parole, senza livellatore e lavafari per il momento nisba (anche se a parer mio soprattutto con i lenticolari il kit va bene alla grande e non abbaglia più degli originali).

Ma a te interessa se puoi montare un faro alogeno lenticolare, secondo me la risposta è si, ma solo se compri un faro omologato, se ha superato tutte le omologhe sei a posto e nessuno può dirti nulla, anche se sulla tua i lenticolari erano abbinati agli xeno.
Ad esempio tutti quelli che hanno sul posteriore i lexus style cosa dovrebbero fare? Se sono omologati sono regolari e stop.

Dimenticavo, ricordo i golfisti (golf IV) che montavano i fari lenticolari abbinati agli angel eyes, occhio non ricordo la marca che era famosa, ma di luce quei lenticolari non ne facevano, molti hanno dovuto montare un kit xeno per vedere al buio:)
 
Ultima modifica:
Ma a te interessa se puoi montare un faro alogeno lenticolare, secondo me la risposta è si, ma solo se compri un faro omologato, se ha superato tutte le omologhe sei a posto e nessuno può dirti nulla, anche se sulla tua i lenticolari erano abbinati agli xeno.
Ad esempio tutti quelli che hanno sul posteriore i lexus style cosa dovrebbero fare? Se sono omologati sono regolari e stop.

Dimenticavo, ricordo i golfisti (golf IV) che montavano i fari lenticolari abbinati agli angel eyes, occhio non ricordo la marca che era famosa, ma di luce quei lenticolari non ne facevano, molti hanno dovuto montare un kit xeno per vedere al buio:)

se è come dici tu sono contento ma sei sicuro che ad esempio i fanali lexus style (...perchè non li monti sulla 202 così in una sola mossa la privi di tutta la dignità che si è fatto in tutti sti anni?:dentone::biggrin:) si possono montare basta che abbiano l'omologazione?

che devo chiedere esattamente il marchio CE o che altro?
 
Non mi sono mai piaciuti su nessuna auto i lexus style, nemmeno sulle lexus :asd:
Si devono essere omolati CE o ECE penso i fari e se c'è non possono dirti nulla.
Ma poi chi vuoi che va a vedere se hai il lenticolare e le alogene...è assurdo.
Anche se metti gli xeno non si accorge nessuno.
Se proprio hai tanto timore non ti restano che due strade, una lasci così com'è la 203, l'altra...ti rivolgi alla Hella e ti mettono gli xeno regolari e fai sonni tranquilli:)
 
Non mi sono mai piaciuti su nessuna auto i lexus style, nemmeno sulle lexus :asd:
Si devono essere omolati CE o ECE penso i fari e se c'è non possono dirti nulla.
Ma poi chi vuoi che va a vedere se hai il lenticolare e le alogene...è assurdo.
Anche se metti gli xeno non si accorge nessuno.
Se proprio hai tanto timore non ti restano che due strade, una lasci così com'è la 203, l'altra...ti rivolgi alla Hella e ti mettono gli xeno regolari e fai sonni tranquilli:)


sui fari lexus style siam tutti d'accordo:biggrin:

per il fatto che se ne accorgano son sicuro anch'io, ma son anche sicuroi che in caso di problemi (incidenti) le assicurazioni son capaci di trovare tutto, e quelli non sono sprovveduti come la maggior parte dei vigili urbani in giro:smiley10:

pensavo infatti di lasciare tutto originale alla fine, il discorso Hella a parte il costo mi sà che dovrebbe includere pure i lavafari dunque parecchio gravoso non mi interessa

ma se è come dici mi basta esser sicuro del marchio CE o ECE sul gruppo ottico e sarei a posto
 
se l'incidente è così grave da dover controllare così minuziosamente le cose ti assicuro che vuol dire che i fanali saranno spappolati e non sarà possibile capire di che marca sono
 
Beh non sempre purtroppo, basta tirar sotto un pedone e la prima cosa che fanno è sequestrarti la car, anche se hai ragione.
Però il discorso non regge comunque, se ho ragione nemmeno io sono tanto sprovveduto da farmi accollare la colpa ad esempio perchè ho gli xeno...voglio dire, si deve anche provare se sono la causa di un incidente. Non so se mi sono spiegato...
Metti sti fari:), prendi quelli omologati basta che facciano luce, altrimenti davvero diventano un pericolo.
D'altronde alle revisioni controllano solo quello, la potenza del fascio e forse la regolarità, non di certo l'orientamento.
 
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ok ma allora per tirar le somme:dentone:, siete sicuri che basta che abbiano su la marcatura CE o ECE? Devo chiedere solo quello?

ciao
 
Sul faro deve esserci la E con un numero dopo, è più importante questo. Su quelli attuali che c'è scritto? E e poi che numero? Poi se ti lasciano anche un pezzo di carta con l'approvazione ECE tanto meglio. Però l'importante è la Exx sul faro.
(io so questo:ka:) se qualcun altro ne sa di più dica la sua.
 
per la mia esperienza personale ho visto che comprando i fanali singolarmente si risparmia parecchio.
Le aste che vendono la coppia di fanali sono sulle 350 400 euro
Io ho speso in due aste 99 e 126 euro per due bixenon per SportCoupè
Ma se volessi installare i fari allo xeno sulla mia w 204 devo cambiare tutto il gruppo ottico ,oppure basta comprare i kit after market che trovi su ebay a poco più di 100 €?
 
entrambe le cose van bene, se prendi il kit devi prendere il kit giusto, se prendi i 35w devi farti fare la codifica da mercedesmods se prendi i 55w assicurati che vadano bene su w204 (che non facciano uscire messaggi strani su cdb)
 
Sul faro deve esserci la E con un numero dopo, è più importante questo. Su quelli attuali che c'è scritto? E e poi che numero? Poi se ti lasciano anche un pezzo di carta con l'approvazione ECE tanto meglio. Però l'importante è la Exx sul faro.
(io so questo:ka:) se qualcun altro ne sa di più dica la sua.

ok grazie, non sò che ci sia scritto su questi darò un occhiata
 
Beh suppongo non una E ed un numero qualunque, un numero comunitario destrorso è meglio:asd:...se ti becchi un E43 mi sa che avrai un faro simmetrico al contrario, come quelli inglesi E11...penso:ka: