Classe-C W203 Gas di Scarico interno abitacolo suggerimenti?

rag64

MBenz Dilettante
5/10/06
47
0
0
CADEO
GAS DI SCARICO NELL'ABITACOLO

Viaggiando con la mia C 220 CDI W203 da qualche giorno sento, sempre più evidente, odore di gas di scarico nell’abitacolo.
Ho constatato anche che inserendo il ricircolo, sul climatizzatore, l’odore di gas di scarico, non si sente più, quindi presumo che i gas di scarico vengano aspirati nell’abitacolo dall’ingresso dell’aria della climatizzazione, posto nel vano motore, sopra la batteria, nonostante il filtro a carboni attivi correttamente installato.
La mia domanda è : da dove escono i gas di scarico nel vano motore ?
E’ possibile che l’impianto di scarico (collettori, turbina, catalizzatore, ecc.) possa essersi danneggiato o avere “perdite” nel tratto del vano motore ?
A qualcuno di voi è mai capitato ?
 
ti devo dire che dal 2002 ( che possiedo la mia w203 ) da un mesetto incomincio ad avere lo stesso problema .... non ho ancora avuto il tempo di controllare all'interno del vano motore .... ti faccio sapere .

Tu hai risolto ?
 
si,risponde che non ha ancora risolto in tutti questi anni,ecco perchè non ha riposto ancora.:)
 
:lol: é un problema risolvibilissimo dai, sarebbe morto intossicato a quest'ora.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
A sto punto speriamo stia bene :) :sgrat:
Rag64 è uno di quegli utenti che conoscevo (anche se indirettamente) da prima del forum, sul forum di 4R ricordo questo nick...
 
Bravo Tony , in effetti forse tutto ha avuto inizio quando iniziai a giocare con la centralina della mia ex W203 .... mettendo valori di pressione allucinanti ... causa ignoranza ... anzi sono rimasti attaccati gli iniettori ...
 
a mio avviso se i fumi venissero aspirati dal vano motore sarebbe relativamente facile individuare da dove fuoriescono perchè basterebbe controllare pochi punti critici a vista e si noterebbero delle sfiammate nere attorno alla falla,tipo guarnizioni dei collettori e sul prcorso dei gas di scarico....
invece sono più propenso a pensare che questi gas entrino dalle bocchette di sfiato lamellari dell'abitacolo,di solito poste nel bagagliaio ,proprio nelle vicinanze del/dei tubi di scarico,strana logica di progettazione vero?....
magari una lamella in plastica è rimasta bloccata aperta x qualche motivo...rottura o sporco.