Classe-C W202 che non parte, se la batteria è scarica tossisce?

RiCAT

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17/7/06
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Prato
C w202 che non parte..."se la batteria è scarica tossisce??"

Ciao :)

Allora... l'altro giorno riprendo la C e la radio funzionava ma non faceva il display...cerco in internet...ed il problema è il flat delle kenwood con dmask che con l'uso si rompe (è del 2001:)

...la smonto...cambio e risaldo il flat...niente...smadonno e stò per comprarne un'altra....
la monto per scrupolo in lupo....e funziona...guardo la scatola fusibili...e c'era il 3 da 15 ampere bruciato..probabile nel toglierla..o nel testare con "il tester"...

PS.nel frattempo accendo la benz alcune volte tutto ok....

il giorno dopo cambio il fusibile...controllo il 21...mi accorgo non è dell'autoradio :D lo rimetto e controllo l'altro... tutto ok vado per accenderla...morta...

Il quadro si accende...fa lo stick dell'avvio...ma sembra non girare il motorino...niente...sinceramente non sembra la batteria... o meglio....la calibra e le altre auto prima "tossivano" e poi facevano solo lo stick...

Controllo con il tester ed è a 11,60 o simili.... l'ho messa in carica per scrupolo...visto era un pò era ferma (tipo 1 mesetto) ed partiva un pelo affaticata...poi metti le 4-5 messe in moto del giorno prima per provare la radio... ma ripeto mi sembra strano muoia cosi...e poi rivelo 11,60...

Che poi se accendo i fari funzionano e fan luce....

Idee? per me è saltato un fusibile o simile...però anche dopo esser saltato quello della radio...andava in moto... solo dopo averlo cambiato..e tolto il 21...niente...ora..o ho sbagliato a rimetter a posto il 21...che ora non mi sovviene cosa sia ma ripeto è strnao

PS: i fusibili della scatola vano motore li ho testati tutti idem quelli vicino alla batteria nel baule...

Però questo girare il quadro e far solo stick senza altri rumori non mi quadra...

....ora la batteria è in carica...verso le 23 la stacco al volo e provo...mhà...

PS2: sto MANGIANDO E SCRIVENDO..NON FATE CASO AD ERRORI VARI...LO FACCIO DI RIMPIATTO O LA MIA RAGAZZA MI UCCIDE..!!! :d
 
Può darsi che la batteria sia morta, andando in corto circuito un elemento, automaticamente ti trovi con 1,8 in meno .... comunque se è quello te ne accorgi perchè la batteria non riesce a salire di voltaggio.
Non è deto che prima tossisca, quando su una W202 mi è morta (per la stessa ragione sopra enunciata), bastava mezzo giro di chiave per metterla in moto; piuttosto le luci che sembrano normali non mi quadrano molto, con quel voltaggio anche la luce di cortsia dovrebbe essere smorta; comunque in quel caso anche a me la radio non si accendeva, se però riuscivo a far partire il motore, allora ok, potevo ascoltarla perchè usava l'alternatore.
 
Può darsi che la batteria sia morta, andando in corto circuito un elemento, automaticamente ti trovi con 1,8 in meno .... comunque se è quello te ne accorgi perchè la batteria non riesce a salire di voltaggio.
Non è deto che prima tossisca, quando su una W202 mi è morta (per la stessa ragione sopra enunciata), bastava mezzo giro di chiave per metterla in moto; piuttosto le luci che sembrano normali non mi quadrano molto, con quel voltaggio anche la luce di cortsia dovrebbe essere smorta; comunque in quel caso anche a me la radio non si accendeva, se però riuscivo a far partire il motore, allora ok, potevo ascoltarla perchè usava l'alternatore.

Batteria...

Tolta di carica poco fa...attaccata...partita al primo colpo come sempre, si vede l'ho sforzata a accendere e spegnere (già era un pò giu visto non usavo la benz da un pò) in piu era un pò a corto di acqua distillata

Adesso la terrò sotto controllo...e nel caso la cambio.

PS:L'AUTORADIO L'HO RIPARATO...MA DEVO SMONTARLO LO STESSO PERCHE' PORCA MISERIA SI DEVE ESSER SGANCIATO QUALCOSA E SE LO CHIUDO...PREMENDO SUL LATO DEL FRONTALINO NON PRENDE L'IMPULSO "PER RIAPRIRSI" (CHI HA AVUTO UN DMASK CAPIRA')
Comunque la cosa che mi premeva era la benz :) ma è tutto ok come al solito :D
 
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Tutto a posto allora:)
Io sulla mia il 21 non ce l'ho, sarà dedicato ai motori benzina. Hai capito comunque a che serve?
 
Il 21...asp.... ma sai che non ricordo.. non vorrei aver fatto confusione...cmq...il 21 se non erro accanto non ha niente...ed è da 10 ampere... mhhh...

Questo è un diagramma che ho trovato su internet...pare uguale al mio bò :D ricontrollerò ahahah
 

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Infatti non lo vedo il 21:) , ma si era tanto per curiosità;)
 
Il 21...asp.... ma sai che non ricordo.. non vorrei aver fatto confusione...cmq...il 21 se non erro accanto non ha niente...ed è da 10 ampere... mhhh...

Questo è un diagramma che ho trovato su internet...pare uguale al mio bò :D ricontrollerò ahahah

Ecco qua, per il rest ho controllato i fusibili (il 20 solamente mi sa) come in foto postata da RiCat.
Quello sotto descrizione "engine residual heat system".