Classe-C w202 anno 1995 cambio che scatta in terza marcia

Lunedì la ritiro, spero di avere un buon risultato....
 
Allora, ti dico cosa hanno segnato:

SUPPORTI GOMMA BRACCI
KIT GOMMINI BARRA STABILIZZATRICE
AMMORTIZZATORI ANTERIORI
AMMORTIZZATORE STERZO
MONOCINGHIA MOTORE

OLIO MOTORE KG.7,5 PER EURO 104

POI TUTTI I FILTRI
CANDELE
ANELLI DI TENUTA

E poi manodopera ecc

Non capisco la voce monocinghia motore e ammortizzatore sterzo.

L'auto ha 168.000 km e l'ho pagata 850 euro. Spero che adesso tiri per un po' di anni, perchè mi piace e mi ci sono già affezionato.
Beh l'hai pagata poco dai, sta a vedere se i km sono reali. Ma ormai poco conta.
La monocinghia sarà la cinghia servizi, quella che comanda alternatore..,servosterzo etc, è li davanti al motore, credo stia attorno le 50€ giusto?
Ammortizzatore di sterzo in pratica sulle MB fino la 202 c'era sto ammortizzatore, è sotto la macchina nella zona inferiore sotto al motore, è anche una delle ultime la 202 ad avere ol sterzo a circolazione di sfere anzichè a cremagliera, l'ammortizzatore suppongo abbia il compito di dare stabilità al movimento del volante, alcune moto lo hanno.
Quanto costa l'ammortizzatore?
E i due ammortizzatori anteriori anche quanto?
 
Ciao elledi, ingrandendo un po' la prima volta che hai inviato il documento, si vede un po'sfocato ma si capisce; che olio motore ti hanno messo (se vai dal benzinaio o in MB, ti fanno pagare il doppio); candele mi sembra che paghi ok, cos'è 30 euro per 4 (ok sono quelle per 20000 km)? Cambierei anche il filtro carburante, già che ci sei. Ammortizzatori direi che come prezzo è ok (originali?).

Certo è normale che il tagliandone ti venga a costare parecchhio, ovviamente i filtri aria, candele, ecc.... puoli montarli da solo se trovi a prezzo migliore. Monocinghia intendono la cinghia servizi.

Poi se vuoi variare un messaggio per fare per esempio un'aggiunta, puoi riprendere il messaggio scritto e variarlo, così non sei costretto a mettere più messaggi uno dietro all'altro.

Prezzo vettura ok, specie se poi per il resto come carrozzeria, frizione (direi di sì, altrimenti te la cambiavano), ecc.... è a posto.
 
suggerisco per il futuro, stante che oramai ha qualche anno e oramai l'hai rimessa a nuovo, di rivolgerti ad un meccanico (bravo ovviamente) e non al conce. Se non altro hai la possibilità di prendere l'olio al supermercato/autoricambi e già lì spendi la metà, poi se vuoi anche i ricambi vari e glieli porti tu
 
Amortizzatori 263 tutti e due più 1, 40 ore di manodopera

Quello dello sterzo 50 euro e mezz'ora di manodopera
 
Il meccanico non è MB Ufficiale, si è stacccato qualche anno fa dalla casa madre e si è portato dietro alcuni dipendenti. Ma è bravo e lo conoscono in tutta Cagliari. Mi fa il 15% di sconto sui pezzi di ricambio e in più vi posso assicurare che ha un occhio di riguardo particolare per me (segue il capo meccanico personalmente i lavori della mia auto).

Insomma, è un po' caro ma sei sicuro che hai speso bene. Inutile andare da uno, spendi 300 e poi dopo dieci giorni hai problemi perchè hanno fatto solo cambio olio e filtri.
 
A proposito, la macchina ha 168.000 km reali, come da tagliandi precisi che aveva fatto il signore anziano che l'aveva (85 anni).
 
Curioso invece che la frizione (che slitta un pochino) non l'hanno inserito e così i freni (che forse dopo anni potevano essere da sostituire)
 
CANDELE EURO 3,33 L'UNA

Si cambiano TUTTI i filtri, compreso quello dell'abitacolo che non so cosa sia e inoltre igienizzazione condotti climatizzazione (quest'ultima casa euro 9,90).

FILTRO CARBURANTE EURO 37.


Insomma, spero di aver fatto una cosa giusta e di avere adesso una macchina che può fare un viaggetto in sicurezza.
 
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Mah io sta inc**ata non la vedo , a parte la mano d'opera un po alta , per il resto mi sembra tutto ok..poi se la macchine e un dono del cielo l'officina non ne puo niente..
 
beh allora con i chiarameti detti e tutti i lavori che ti hanno fatto non é male e mi sento di suggerire per il futuro il solo acquisto dell'olio motore per conto tuo. Se glielo porti tu e lo prendi al supermercato risparmi cmq su quello, ma ovviamente fatti tu due conti.
 
Candele (che tipo) ed altro (iva esclusa) mi sembrano molto interessanti. La manodopera dipende dalla concorrenza in zona, se lavorano a tempario o meno, ecc..... Freni se non son troppo consumati (pastiglie/dischi) è inutile sostituirli, idem la frizione, ovvio che se vuoi spenderci altri 2000 euro cambi ancora altri componenti ma per ora lascia stare.

Filtro abitacolo come ti dicevo è una di quelle cose che potresti fare da te, è sotto il cassetto del passeggero, ti cambiano quello e poi ti sanificano l'impianto.
 
Ultima modifica:
Me la consegnano domani, prima vogliono fare una prova su strada. Molto professionali devo dire.

A proposito, ho scoperto che la mia c200 non ha la funzione temperatura esterna. Era un optional che il primo proprietario non mise.
 
Alla fine ho speso SOLO 1.186 euro. Non c'è più il rumore che faceva lo sterzo e la macchina mi sembra ancora più silenziosa di prima. Devo solo curare gli acciacchi dell'età ma per il resto, mi sembra ringiovanita!!!
 
Nel dettaglio:

Tagliando a km.168.000 della mia c200 w202 elegance del 1995.

Costo totale: Euro 1.186

ANELLO TENUTA 2
FILTRO OLIO 1
OLIO MOBIL SUPER 2000 7
IGIENIZZANTE ANTIMUFFA 1
FILTRO 1
FILTRO 1
FILTRO 1
AMMORTIZZATORI 2
GOMMINO 2
SUPPORTO GOMMA
CUSCINETTO 2
CINGHIA 1
AMORTIZZATORE 1
INTERRUTTORE 4 FRECCE 1
 
Nella descrizione leggo:

SERVIZIO ENTITA' DI LAVORO B E ESECUZIONE
CINGHIA TRAPEIZOIDALE SOSTITUZIONE COMANDO MONOCINGHIA
AMMORTIZZATORI TUTTI (DUE) DEL 10 ASSALE VEICOLO SMONT. E MONT.
SUPPORTI TUTTI PER BARRA STABILIZZATRICE DEL 1 ASSE DEL VEICOLO SMONT E MONT
BRACCIO TRASVERSALE DELL'ASSE ANTERIORE IN BASSO A SINISTRA E A DESTRA SMONT. E MONT
SUPPORTI SU ENTRAMBI I BRACCI TRASVERSALI DELL'ASSALE ANTERIORE IN BASSO SOSTITUZIONE BRACCIO TRASVERSALE SMONTATO