Classe-C w202 anno 1995 cambio che scatta in terza marcia

elledi

MBenz Affermato
7/10/12
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livorno
w202 elegance 1995 cambio che scatta

Salve. Rieccomi qui a rompere le scatole per un problemino: il cambio che scatta. Quando metto in terza, sento un tac e un leggero ritorno indietro della leva, ma senza alcuna conseguenza alla guida. Di che si tratta?
 
Sinceramente non capisco la situazione, comunque sotto alla vettura ci sono delle leve rigide che servono per innestare i vari rapporti, c'è bisogno di una buca o di un ponte (o almeno un paio di scivoli) e dare un'occhiata se c'è qualche gioco.

Se invece senti che la leva si è ammorbidita molto, potresti aver perso un bullone, in quel caso bisogna intervenire al più presto per metterne un altro (se ti si blocca, non riesci più a sfilare la marcia, il guasto è una stupidata ed il costo è nullo, ma perdi tempo, perchè è difficile farlo per strada, serve un carro attrezzi per alzarla in sicurezza).
 
mah giustamente un riinvio , o un supporto , improbabile qualcosa all'interno del cambio .
 
Stamani lasciata in officina per preventivo tagliando dei 170000...aspetto che mi mandino per mail il conto...mi sa che sarà una bella mazzata!:wall:
 
Se l'auto è stata mantenuta bene, no. Ovvio che se non si conosce come è stata trattata e tutti i componenti di usura son da cambiare (filtri, liquidi vari, ecc...) allora è un altro discorso.
 
Olio e filtri vari sicuramente andranno cambiati...e poi il resto non saprei..considera che la macchina si presenta molto bene ma io l'ho acquistata a Settembre...
 
Olio e filtri secondo me non superi i 120€, poi manodopera e acciacchi non si sa, ma dico intorno 200€.
 
ciao espritcdi, diciamo però ad elledi che il prezzo al quale ti riferisci è un prezzo d'amico, nel senso che se va in MB, il prezzo è perlomeno doppio.

Ora filtro ed olio motore ok, poi se non si hanno il libretto dei tagliandi, o meglio tutte le varie ultime fatture, si potrebbero prendere in considerazione; liquido freni e radiatore, olio cambio, filtro abitacolo e motore, cinghia servizi, ecc...... però alcune cose le puoi fare benissimo tu.

Freni ed ammortizzatori cambierei solo se hanno problemi notevoli, mi spiego, prima di cambiare mezz'auto, ed avendola tu da poco, preferisco andare per gradi, altrimenti non finisci più di spendere soldi preventivamente. La cosa piacevole è che se l'auto è stata tenuta bene, non ha costi onerosi rispetto ad auto più piccole.
 
Si mi riferivo e pensavo andasse dal meccanico artista della consolle cambio, non in MB.
Per gli altri lavori a meno che non glieli ha già accennati direi che sarebbe scorretto farli senza preavviso.
A parte freni che comunque si vede da subito se son da fare, liquido freni e liquido raffreddamento il resto andrebbe concordato.
 
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Allora è un amico ex MB che ha tutti gli operai ex MB. Ha la rivendita ricambi anche MB. Mi darà stamattina la lista preventiva con i lavori secondo loro da fare. I liquidi mi ha detto che data l'età e il fatto che io l'ho appena acquistata vanno cambiati tutti.Il resto me lo dice a controlli ultimati.
 
I liquidi freni e radiatore non hanno un costo elevato, già che c'è sostituzione filtro carburante e vedere le candele, ovviamente per queste ultime se fai pochi chilometri all'anno, non è necessario mettere quelle da 80000 km, puoi benissimo montare quelle normali da 20000 km e che paghi un quarto.
 
Ecco servita l'inc.....ata a.jpg
 
Orca boia:asd:

Non si legge gran che elledi, ho intuito che ti hanno rifatto l'avantreno, sentivi rumori?, la parte inferiore non riesco proprio a leggerla, non so dipende da come è stata usata, ricordami i km totali?
Io sulla mia a 130mila ho gli ammo pari al nuovo compreso tutto il resto delle sospensioni.
Comunque da una parte hai speso metà del valore dell'auto, dall'altra ora ti tira avanti altri 15 anni.
 
Allora, ti dico cosa hanno segnato:

SUPPORTI GOMMA BRACCI
KIT GOMMINI BARRA STABILIZZATRICE
AMMORTIZZATORI ANTERIORI
AMMORTIZZATORE STERZO
MONOCINGHIA MOTORE

OLIO MOTORE KG.7,5 PER EURO 104

POI TUTTI I FILTRI
CANDELE
ANELLI DI TENUTA

E poi manodopera ecc

Non capisco la voce monocinghia motore e ammortizzatore sterzo.

L'auto ha 168.000 km e l'ho pagata 850 euro. Spero che adesso tiri per un po' di anni, perchè mi piace e mi ci sono già affezionato.