Classe-B W245 B170 Sport le mie opinioni d'uso

firstcapt

MBenz Affermato
5/6/06
285
0
0
Milan, Italy.
B170 Sport - finalmente è arrivata!!! :)))

Ebbene si, finalmente è arrivataaaaaaaaaaaa! :)

Ordinata il 4 febbraio e aspettata per mesi, finalmente oggi mi hanno consegnato la mia nuova macchinetta :D

Vi ricordo la configurazione (per chi in questi mesi avesse dimenticato il mio post iniziale :D):

B170 Sport - argento met
autotronic
parktronic
specchietti esterni ripiegabili elettricamente
visibility pack
antifurto sonoro + volumetrico + antisollevamento
cassetti sotto i sedili guida+passeggero

Devo dire che per ora non posso ancora esprimere giudizi.... ci ho fatto solo pochi Km e con il diluvio che c'era oggi non ero proprio invogliato a stare per strada eheheh

Devo però dire che il tempo di adattamento al cambio automatico (mai guidata una macchina con tale cambio) è stato inferiore al secondo, buona la prima impressione sul motore. Mi sembra discretamente silenziosa nonostante i numerosi post letti sui forum. Il motore sarà ora molto legato e aspetto un po' a dare giudizi anche se non mi sembra che sia "inchiodata" a terra nonostante il suo peso e nonostante abbia su l'autotronic.
Certo... provenivo da un 1.5 benzina non molto scattante ma da quello che leggevo in giro temevo di dover scendere per spingerla :D

Per ora direi che è tutto.... perdonatemi per eventuali errori ma sono troppo stanco e non ho molta voglia di rileggere tutto quindi... beccatevi gli errori uuuahahah

Ciao e alle prossime impressioni!
 
non mi tocca personalmente, ma è solo una curiosità...

sulla tua hanno già risolto il problema dell'autotronic?
 
quote:Originally posted by bic

non mi tocca personalmente, ma è solo una curiosità...

sulla tua hanno già risolto il problema dell'autotronic?
Non saprei bene... dovrei rileggere tutti i post di stocks per ricordarmi quando si manifestava l'anomalia! :D
Ho chiesto al concessionario del bug ma sinceramente non mi ha convinto molto.... mi diceva che il bug era tempo fa sulla A e la mia non dovrebbe aver alcun problema... cmq mi sa che alla prima "gita" in officina provo a sentire cosa mi dice lo staff tecnico. Sono comunque sicuro ([?]siii[?] :D) che eventualmente l'aggiornerebbero in automatico al primo
tagliando!
Cmq riguarderò i messaggi di stocks con un pochino più di calma e proverò a vedere se è bug-affetta [8D]
 
quote:Originally posted by firstcapt

Ebbene si, finalmente è arrivataaaaaaaaaaaa! :)

Ordinata il 4 febbraio e aspettata per mesi, finalmente oggi mi hanno consegnato la mia nuova macchinetta :D

Vi ricordo la configurazione (per chi in questi mesi avesse dimenticato il mio post iniziale :D):

B170 Sport - argento met
autotronic
parktronic
specchietti esterni ripiegabili elettricamente
visibility pack
antifurto sonoro + volumetrico
cassetti sotto i sedili guida+passeggero

Devo dire che per ora non posso ancora esprimere giudizi.... ci ho fatto solo pochi Km e con il diluvio che c'era oggi non ero proprio invogliato a stare per strada eheheh

Devo però dire che il tempo di adattamento al cambio automatico (mai guidata una macchina con tale cambio) è stato inferiore al secondo, buona la prima impressione sul motore. Mi sembra discretamente silenziosa nonostante i numerosi post letti sui forum. Il motore sarà ora molto legato e aspetto un po' a dare giudizi anche se non mi sembra che sia "inchiodata" a terra nonostante il suo peso e nonostante abbia su l'autotronic.
Certo... provenivo da un 1.5 benzina non molto scattante ma da quello che leggevo in giro temevo di dover scendere per spingerla :D

Per ora direi che è tutto.... perdonatemi per eventuali errori ma sono troppo stanco e non ho molta voglia di rileggere tutto quindi... beccatevi gli errori uuuahahah

Ciao e alle prossime impressioni!
Congratulazioni. .... dopo tanto aspettare ... finalmente è arrivato il tuo gioiellino.
Appena puoi e ne hai voglia, scrivici (nel più piccolo dettaglio) le tue valutazioni sulla macchina (spero tutte positive); in questi casi i giudizi del proprietario sono molto più attendibili dei vari test fatti dalle varie riviste che spesso riportano valutazioni completamente opposte.
Aspettiamo tue notizie
Ciao
:):):):):)
 
Allora ragazzi, rieccomi qui!
Prima di tutto ringrazio tutti per i complimenti, gli auguri, etc... [8)]

Come mi avete richiesto inizio ad inviarvi qualche foto della mia makkinozza :D



Image:
2006916232856_DSCN0548.JPG"]
DSCN0548.JPG
108.05 KB

Image:
2006916232921_DSCN0549.JPG"]
DSCN0549.JPG
95.93 KB

Image:
2006916232943_DSCN0550.JPG"]
DSCN0550.JPG
111.83 KB

Per quanto riguarda le mie prime impressioni... bah forse è un po' presto, comunque la trovo molto comoda, non la trovo assolutamente rumorosa (ricordatevi che è un benzina... la rumorosità veniva lamentata più sui diesel)... forse leggermente rumoroso il rotolamento degli pneumatici su certi tipi di asfalto, ma nulla di fastidioso.
Il motore é ancora molto legato, i cavalli non sono tantissimi e se aggiungiamo a tutto questo l'autotronic devo dire che per ora non ha grandissime prestazioni.... ma io non trovo questo un problema... per me l'importante è che non sia completamente inchiodata a terra, non la volevo per imitare Schumi! :D

Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso il volante... alle basse velocità e nelle manovre è un burro... si riesce a girare anche con un solo dito! Alle velocità più alte è molto buono l'adattamento, diventa più rigido ma sempre abbastanza preciso (anche se lo trovo più preciso alle basse velocità).

Il confort interno è senz'altro da qualità superiore (stella-style! [8D]), molto buoni gli spazi interni, un po' meno gli spazi utili.... oltre al cassettino refrigerato, ha veramente pochi spazi.
Ah... a proposito... ho preso i contenitori sotto il sedile.... beh nei vari listini non c'è scritto, ma sono fatti per contenere le copertine dei CD! Io li ho presi entrambi convinto che fossero molto spaziosi, invece aprendoli compare una bella scritta "CD" e ci stanno incastrate le copertine rigide dei CD.
In uno ho messo il giubottino cataringranfente, una pelle di daino e qualche piccolo accessorio... Quindi nel caso ci stiate facendo un pensierino ricordatevi che non sono una panacea per gli spazi... una Treccani lì dentro non ci sta!!! :D

Uhm.... forse, per essere le prime impressioni, mi sono anche già dilungato troppo.... perdonatemiiiiiii [xx(]
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by firstcapt

Ebbene si, finalmente è arrivataaaaaaaaaaaa! :)

Ordinata il 4 febbraio e aspettata per mesi, finalmente oggi mi hanno consegnato la mia nuova macchinetta :D

Vi ricordo la configurazione (per chi in questi mesi avesse dimenticato il mio post iniziale :D):

B170 Sport - argento met
autotronic
parktronic
specchietti esterni ripiegabili elettricamente
visibility pack
antifurto sonoro + volumetrico + antisollevamento
cassetti sotto i sedili guida+passeggero

Devo dire che per ora non posso ancora esprimere giudizi.... ci ho fatto solo pochi Km e con il diluvio che c'era oggi non ero proprio invogliato a stare per strada eheheh

Devo però dire che il tempo di adattamento al cambio automatico (mai guidata una macchina con tale cambio) è stato inferiore al secondo, buona la prima impressione sul motore. Mi sembra discretamente silenziosa nonostante i numerosi post letti sui forum. Il motore sarà ora molto legato e aspetto un po' a dare giudizi anche se non mi sembra che sia "inchiodata" a terra nonostante il suo peso e nonostante abbia su l'autotronic.
Certo... provenivo da un 1.5 benzina non molto scattante ma da quello che leggevo in giro temevo di dover scendere per spingerla :D

Per ora direi che è tutto.... perdonatemi per eventuali errori ma sono troppo stanco e non ho molta voglia di rileggere tutto quindi... beccatevi gli errori uuuahahah

Ciao e alle prossime impressioni!

firstcapt,
gentilmente mi potresti dire quanto tempo è trascorso dalla consegna dell'auto (che presumo sia avvenuta intorno al 14 settembre) alla decade di messa in costruzione, che dovrebbero averti comunicato tramite Raccomandata ? [?]
Spero non molto !! :)
Ciao e grazie

p.s. ho già letto le tue prime impressioni e visto le foto ... veramente molto bella !! :D:D
Congratulazioni ancora.

 
quote:
firstcapt,
gentilmente mi potresti dire quanto tempo è trascorso dalla consegna dell'auto (che presumo sia avvenuta intorno al 14 settembre) alla decade di messa in costruzione, che dovrebbero averti comunicato tramite Raccomandata ? [?]
Spero non molto !! :)
Ciao e grazie

p.s. ho già letto le tue prime impressioni e visto le foto ... veramente molto bella !! :D:D
Congratulazioni ancora.
Ciao stef2424, grazie x i complimenti :)

Allora, io ho ordinato l'auto proprio nel periodo in cui MB era full con gli ordini.
Normalmente comunque dalla decade di produzione all'arrivo al concessionario passano 4 settimane.

Io ho ordinato l'auto il 4 febbraio
prodotta la seconda di giugno
ed arrivata verso metà luglio al conce

a luglio però ero in ferie io, ad agosto il venditore e quindi tutto è slittato a settembre [xx(]
 
quote:Originally posted by firstcapt

quote:
firstcapt,
gentilmente mi potresti dire quanto tempo è trascorso dalla consegna dell'auto (che presumo sia avvenuta intorno al 14 settembre) alla decade di messa in costruzione, che dovrebbero averti comunicato tramite Raccomandata ? [?]
Spero non molto !! :)
Ciao e grazie

p.s. ho già letto le tue prime impressioni e visto le foto ... veramente molto bella !! :D:D
Congratulazioni ancora.
Ciao stef2424, grazie x i complimenti :)

Allora, io ho ordinato l'auto proprio nel periodo in cui MB era full con gli ordini.
Normalmente comunque dalla decade di produzione all'arrivo al concessionario passano 4 settimane.

Io ho ordinato l'auto il 4 febbraio
prodotta la seconda di giugno
ed arrivata verso metà luglio al conce

a luglio però ero in ferie io, ad agosto il venditore e quindi tutto è slittato a settembre [xx(]

Grazie per la risposta,
mi hai un po' tranquillizzato ( mi ero detto : ordinata a febbraio, consegnata a settembre ........ help me !! )
Approfitto di questo post per chiederti un paio di chiarimenti:
la rumorosità che hai riscontrato riguardo al rotolamento dei pneumatici da che velocità si inizia a sentire ?
Secondo te utilizzando pneumatici con mescola più morbida potrebbe essere parzialmente risolto il problemino ?
Che mi dici della strumentazione in notturna ? l'hai trovata ben leggibile, i colori utilizzati li trovi appropriati esteticamente visto che il modello sport usa colorazioni diverse rispetto agli altri modelli ?
Ciao e grazie ancora
 
quote:Originally posted by stef2424
Grazie per la risposta,
mi hai un po' tranquillizzato ( mi ero detto : ordinata a febbraio, consegnata a settembre ........ help me !! )
Approfitto di questo post per chiederti un paio di chiarimenti:
la rumorosità che hai riscontrato riguardo al rotolamento dei pneumatici da che velocità si inizia a sentire ?
Secondo te utilizzando pneumatici con mescola più morbida potrebbe essere parzialmente risolto il problemino ?
Che mi dici della strumentazione in notturna ? l'hai trovata ben leggibile, i colori utilizzati li trovi appropriati esteticamente visto che il modello sport usa colorazioni diverse rispetto agli altri modelli ?
Ciao e grazie ancora
Guarda, considera che il rumore di rotolamento lo sentivo anche a velocità discretamente bassa, ma dipendeva secondo me dall'asfalto molto bagnato e non di ottima qualità (non mi sembrava proprio drenante... [xx(]); inoltre erano i primi momenti di guida, avevo il clima al minimo e la radio spenta quindi praticamente avevo l'abitacolo molto silenzioso.
Accendendo poi la radio ed alzando un po' la ventola del clima mi sembra che le cose siano cambiate.
E giusto per smentirmi, sabato ho dato un passaggio a mia madre che ha esclamato "come è silenziosa!" [xx(]:D

Per quanto riguarda la strumentazione non ho ancora fatto viaggi notturni, però trovo il quadro ben visibile, il colore ambra non è troppo forte e ben riposante.
Io inoltre ho il sensore di luce e la luminosità del quadro si adegua da sola e devo dire che lo fa bene: non ho mai avuto la necessità di modificarla sia in piena luce, sia con lo scuro.

....e per qualsiasi dubbio, domanda et similia.. sono qua! :)

Ciao
 
quote:Originally posted by firstcapt

quote:Originally posted by stef2424
Grazie per la risposta,
mi hai un po' tranquillizzato ( mi ero detto : ordinata a febbraio, consegnata a settembre ........ help me !! )
Approfitto di questo post per chiederti un paio di chiarimenti:
la rumorosità che hai riscontrato riguardo al rotolamento dei pneumatici da che velocità si inizia a sentire ?
Secondo te utilizzando pneumatici con mescola più morbida potrebbe essere parzialmente risolto il problemino ?
Che mi dici della strumentazione in notturna ? l'hai trovata ben leggibile, i colori utilizzati li trovi appropriati esteticamente visto che il modello sport usa colorazioni diverse rispetto agli altri modelli ?
Ciao e grazie ancora
Guarda, considera che il rumore di rotolamento lo sentivo anche a velocità discretamente bassa, ma dipendeva secondo me dall'asfalto molto bagnato e non di ottima qualità (non mi sembrava proprio drenante... [xx(]); inoltre erano i primi momenti di guida, avevo il clima al minimo e la radio spenta quindi praticamente avevo l'abitacolo molto silenzioso.
Accendendo poi la radio ed alzando un po' la ventola del clima mi sembra che le cose siano cambiate.
E giusto per smentirmi, sabato ho dato un passaggio a mia madre che ha esclamato "come è silenziosa!" [xx(]:D

Per quanto riguarda la strumentazione non ho ancora fatto viaggi notturni, però trovo il quadro ben visibile, il colore ambra non è troppo forte e ben riposante.
Io inoltre ho il sensore di luce e la luminosità del quadro si adegua da sola e devo dire che lo fa bene: non ho mai avuto la necessità di modificarla sia in piena luce, sia con lo scuro.

....e per qualsiasi dubbio, domanda et similia.. sono qua! :)

Ciao

Grazie.
..... abuserò di sicuro.... :D
Ciao
 
quote:Originally posted by stef2424

quote:Originally posted by firstcapt

quote:Originally posted by stef2424
Grazie per la risposta,
mi hai un po' tranquillizzato ( mi ero detto : ordinata a febbraio, consegnata a settembre ........ help me !! )
Approfitto di questo post per chiederti un paio di chiarimenti:
la rumorosità che hai riscontrato riguardo al rotolamento dei pneumatici da che velocità si inizia a sentire ?
Secondo te utilizzando pneumatici con mescola più morbida potrebbe essere parzialmente risolto il problemino ?
Che mi dici della strumentazione in notturna ? l'hai trovata ben leggibile, i colori utilizzati li trovi appropriati esteticamente visto che il modello sport usa colorazioni diverse rispetto agli altri modelli ?
Ciao e grazie ancora
Guarda, considera che il rumore di rotolamento lo sentivo anche a velocità discretamente bassa, ma dipendeva secondo me dall'asfalto molto bagnato e non di ottima qualità (non mi sembrava proprio drenante... [xx(]); inoltre erano i primi momenti di guida, avevo il clima al minimo e la radio spenta quindi praticamente avevo l'abitacolo molto silenzioso.
Accendendo poi la radio ed alzando un po' la ventola del clima mi sembra che le cose siano cambiate.
E giusto per smentirmi, sabato ho dato un passaggio a mia madre che ha esclamato "come è silenziosa!" [xx(]:D

Per quanto riguarda la strumentazione non ho ancora fatto viaggi notturni, però trovo il quadro ben visibile, il colore ambra non è troppo forte e ben riposante.
Io inoltre ho il sensore di luce e la luminosità del quadro si adegua da sola e devo dire che lo fa bene: non ho mai avuto la necessità di modificarla sia in piena luce, sia con lo scuro.

....e per qualsiasi dubbio, domanda et similia.. sono qua! :)

Ciao

Grazie.
..... abuserò di sicuro.... :D
Ciao

:D ok ciaooo :D
 
quote:Originally posted by firstcapt

quote:Originally posted by stef2424
Grazie per la risposta,
mi hai un po' tranquillizzato ( mi ero detto : ordinata a febbraio, consegnata a settembre ........ help me !! )
Approfitto di questo post per chiederti un paio di chiarimenti:
la rumorosità che hai riscontrato riguardo al rotolamento dei pneumatici da che velocità si inizia a sentire ?
Secondo te utilizzando pneumatici con mescola più morbida potrebbe essere parzialmente risolto il problemino ?
Che mi dici della strumentazione in notturna ? l'hai trovata ben leggibile, i colori utilizzati li trovi appropriati esteticamente visto che il modello sport usa colorazioni diverse rispetto agli altri modelli ?
Ciao e grazie ancora
Guarda, considera che il rumore di rotolamento lo sentivo anche a velocità discretamente bassa, ma dipendeva secondo me dall'asfalto molto bagnato e non di ottima qualità (non mi sembrava proprio drenante... [xx(]); inoltre erano i primi momenti di guida, avevo il clima al minimo e la radio spenta quindi praticamente avevo l'abitacolo molto silenzioso.
Accendendo poi la radio ed alzando un po' la ventola del clima mi sembra che le cose siano cambiate.
E giusto per smentirmi, sabato ho dato un passaggio a mia madre che ha esclamato "come è silenziosa!" [xx(]:D

Per quanto riguarda la strumentazione non ho ancora fatto viaggi notturni, però trovo il quadro ben visibile, il colore ambra non è troppo forte e ben riposante.
Io inoltre ho il sensore di luce e la luminosità del quadro si adegua da sola e devo dire che lo fa bene: non ho mai avuto la necessità di modificarla sia in piena luce, sia con lo scuro.

....e per qualsiasi dubbio, domanda et similia.. sono qua! :)

Ciao

Ciao firstcapt,
stavo rileggendo il tuo messaggio .... ma i quadranti non sono di colore bianco per il modello sport ?
tornando sul discorso dei pneumatici, che marca e modello sono ?
ciao e grazie

p.s. .... di avevo detto che avrei abusato :D

 
Complimenti per la scelta!!!

Sui cassettini sotto i sedili concordo con te... ci sono rimasto anche io malissimo quando li ho aperti... non ci stà proprio nulla... e anche lo scompartino che si apre sotto il braciolo centrale è proprio... ehm... pazienza!!!

Comunque la B è proprio una gran bella auto... unica "grande" delusione il motore... la mia 170 ha poco più di 9.000 km ed inizia a slegarsi... ma sulle salite è veramente un dramma... sob sob sob

 
quote:
Ciao firstcapt,
stavo rileggendo il tuo messaggio .... ma i quadranti non sono di colore bianco per il modello sport ?
tornando sul discorso dei pneumatici, che marca e modello sono ?
ciao e grazie

p.s. .... di avevo detto che avrei abusato :D
[xx(]
Confermo i quadranti sono color bianco con CDB color ambra ma.. vedendo il sito della classe B mi sembra che siano uguali a quelli della Chrome... o sbaglio?
Per la marca ed il modello degli pneumatici... ehm... ecco... devo controllare perché non lo so! :D
 
quote:Originally posted by bix

Complimenti per la scelta!!!

Sui cassettini sotto i sedili concordo con te... ci sono rimasto anche io malissimo quando li ho aperti... non ci stà proprio nulla... e anche lo scompartino che si apre sotto il braciolo centrale è proprio... ehm... pazienza!!!

Comunque la B è proprio una gran bella auto... unica "grande" delusione il motore... la mia 170 ha poco più di 9.000 km ed inizia a slegarsi... ma sulle salite è veramente un dramma... sob sob sob
Intendi quell'enorme scomparto nella parte posteriore del bracciolo?? :D
Io ci ho messo dentro una moneta da 2 euro, ma l'ho dovuta tagliare a metà per farcela stare [xx(] ahahah

Sul motore hai ragione, non è certo un bolide, spero si sleghi un po' facendo km.... poi il cambio automatico gli un ulteriore colpo di grazie, ma mi è parso di capire che anche la B180 non è moltissimo più scattante [B)]