Classe-A W169 Easy Vario System cosa è?

Tyler03

MBenz Dilettante
30/8/06
28
0
0
, .
Easy Vario System

Salve ragazzi. Qualcuno di voi l'ha messo come optional??? Sul sito della mercedes, per la coupè, lo definisce come " cuscini del sedile posteriore removibili e piano di carico regolabile in altezza ". Si regola in altezza? Cioè lo posso alzare ed abbassare per guadagnare un pò di spazio nel bagagliaio? Quindi sulle auto che non lo possiedono il bagagliaio è più piccolo?
Grazie In anticipo
 
quote:Originally posted by Tyler03

Salve ragazzi. Qualcuno di voi l'ha messo come optional??? Sul sito della mercedes, per la coupè, lo definisce come " cuscini del sedile posteriore removibili e piano di carico regolabile in altezza ". Si regola in altezza? Cioè lo posso alzare ed abbassare per guadagnare un pò di spazio nel bagagliaio? Quindi sulle auto che non lo possiedono il bagagliaio è più piccolo?
Grazie In anticipo

non sono sicuro che sulla A sia lo stesso.
Ti posso dire che sulla B i cuscini posteriori removibili e il piano di carico regolabile su due posizioni sono di serie; con l'easy vario system hai in più la possibilità di estrarre anche gli schienali posteriori
 
quote:Originally posted by bic

quote:Originally posted by Tyler03

Salve ragazzi. Qualcuno di voi l'ha messo come optional??? Sul sito della mercedes, per la coupè, lo definisce come " cuscini del sedile posteriore removibili e piano di carico regolabile in altezza ". Si regola in altezza? Cioè lo posso alzare ed abbassare per guadagnare un pò di spazio nel bagagliaio? Quindi sulle auto che non lo possiedono il bagagliaio è più piccolo?
Grazie In anticipo

non sono sicuro che sulla A sia lo stesso.
Ti posso dire che sulla B i cuscini posteriori removibili e il piano di carico regolabile su due posizioni sono di serie; con l'easy vario system hai in più la possibilità di estrarre anche gli schienali posteriori
Ma quindi quando abbassi il vano di carico guadagni più spazio(con gli schienali in posizione normale)???oppupe il piano di carico è sempre alla stessa altezzae e con l'easy vario è possibile solo rialzarlo per far si che quando si abbattono gli schienali si abbia il fondo piatto?In parole povere quello che mi interesserebbe sapere è se con queto easy vario è possibile ottenere un bagagliaio più profordo a schienali sediolini posteriori in posizione normale.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao,
io l'ho messo (classe A), e mi sembrano soldi ben spesi.

Puoi:

1. alzare o abbassare il piano di carico del solo bagagliaio,
indipendentemente dalla configurazione dei sedili. In pratica nella posizione alta, ll piano di carico va a filo del paraurti, consentendoti di stivare un pò di roba anche sotto. MB dice (ma non l'ho provato) che in questo spazio puoi infilare i sedili posteriori, ma francamente credo entrino solo gli schienali) In posizione bassa guadagni circa 10 cm in più in profondità

2. abbattere i sedili post o rimuoverli
3. abbattere in avanti lo schienale del sedile passeggero, o rimuoverlo completamente (tutto il sedile)




 
quote:Originally posted by apaolo

Ciao,
io l'ho messo (classe A), e mi sembrano soldi ben spesi.

Puoi:

1. alzare o abbassare il piano di carico del solo bagagliaio,
indipendentemente dalla configurazione dei sedili. In pratica nella posizione alta, ll piano di carico va a filo del paraurti, consentendoti di stivare un pò di roba anche sotto. MB dice (ma non l'ho provato) che in questo spazio puoi infilare i sedili posteriori, ma francamente credo entrino solo gli schienali) In posizione bassa guadagni circa 10 cm in più in profondità

2. abbattere i sedili post o rimuoverli
3. abbattere in avanti lo schienale del sedile passeggero, o rimuoverlo completamente (tutto il sedile)
Grazie un milione ad entrambi. L'ultima cosa che volevo chiederti è: se non acquisti l'easy vario il bagagliaio è nella posizione alta o bassa? Nel senso a filo del paraurti o no?
 
quote:
Grazie un milione ad entrambi. L'ultima cosa che volevo chiederti è: se non acquisti l'easy vario il bagagliaio è nella posizione alta o bassa? Nel senso a filo del paraurti o no?

anche senza l'easy vario hai comunque la possibilità di regolare il pianale del bagagliaio su due livelli:
1. posizione bassa che aumenta lo spazio disponibile;
2. posizione alta che livella il piano di carico a filo del paraurti e a filo degli schienali posteriori ripiegati.

quando è in posizione alta puoi sistemare i cuscini dei sedili posteriori (non gli schienali) sotto il piano di carico.

l'unico vantaggio dell'easy vario è quello di poter estrarre anche gli schienali dei sedili posteriori (guadagli il volume di carico occupato dagli schienali ripiegati - circa 10cm di altezza).

concludendo, il vano bagagli mi sembra già abbastanza versatile anche senza l'easy vario!!!