Classe-a W169 Cinque porte o coupè, quale preferite?

Cinque porte o coupè, quale preferite?

Sto notando in giro parecchie Classe A coupè, anche se ancora in minoranza rispetto alla cinque porte. Personalmente sono stato indeciso fino all'ultimo, sicuramente il tre porte è più sportivo, ma la classe A secondo me è una delle poche macchine che in versione cinque porte non perde molto. Cosa ne pensate? Non parlo di comodità (ovvio il cinque porte è più comodo) ma solo di estetica.
 
quote:Originally posted by lucio

personalmente preferisco sempre nelle auto compatte le 3 porte, perche risultano piu sportive e la linea piu pulita

per classe a preferisco invece la 5 porte, la coupè (parolone) la fa sembrare piu corta...e le fa perdere la praticità ceh la contraddistingue

QUOTO AL 100% Lucio. tra l'altro a170 coupe cdi è un poema sul bagagliaio :D
 
Quoto Lucio in merito alle macchine (sempre avuto tre porte) ed anche che la classe a sia meglio in versione 5 porte forse più aggraziata e sicuramente più pratica. ;)
 
sono entrambe belle e la differenziazione estetica è ancora più marcata che in altre vetture (golf ad esempio).

la tre porte è sicuramente più sportiveggiante e a mio parere è stata introdotta per attirare maggiormente il pubblico giovane (che magari non era particolarmente attratto dalla 5 porte o che almeno non ne sentiva l'utilità)
 
Mhh...

A me più che altro fà un pò sorridera vedere una Classe A chiamata Coupè...

Ho guidato per anni un Calibra...1,32di altezza max..sportelli senza "cordolo" intorno al cristallo porte..."scendevi" più che salivi in macchina...postazione di guida "sdraiata" e sterzo quasi a 90° (una delle cose che amavo)....

Insomma quando l'anno scorso usci la pubblicità...e fino a aprile avevo ancora la calibra..mi faceva sorridere quel nome[:I]

Quasi quasi metto il tetto apribile alla C e la chiamo Cabriolet :D:D:D

Per il resto preferisco la 5 porte perchè è nel suo stile...se voglio una 2 porte mi oriento altrove...tanto sulla A non penalizzano ne linea ne altezza ne altro :)
Sempre secondo me ovviamente
 
partendo dal presupposto che la classe A non mi piace granchè, personalmnte la preferisco 5 porte:), esteticamente è più bella e senza dubbio dev'essere anche più comoda
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quoto anche io Lucio, sono piu' belle le 3 porte, ma secondo me la A è nata e resterà piu' bella 5 porte, la "coupè" mi sembra come una menomazione alla linea originale...Roland ma tu hai la 5 o la 3 non mi ricordo :D
 
Anche secondo me la classe A è più bella e soprattutto proporzionata con la linea a 5 porte.

Ciao a tutti
 
quote:Originally posted by freekliner

Quoto anche io Lucio, sono piu' belle le 3 porte, ma secondo me la A è nata e resterà piu' bella 5 porte, la "coupè" mi sembra come una menomazione alla linea originale...Roland ma tu hai la 5 o la 3 non mi ricordo :D

ho il cinque porte, in effetti di base le 3 porte sono esteticamente migliori mentre nel caso della classe A, la 3 porte mi sembra un pochino goffa soprattutto nel posteriore. :)