Classe-A w168 "start error", come risolvere

Chriz74

MBenz Dilettante
9/11/09
3
1
0
50
Sassari
w168 "start error"... che fare?

La macchina non si accende piu. Il display indica "start error". Il motorino di avviamento sembra funzionare.. sento "click click".. ma niente.
Se stacco la batteria si resetta o devo per forza rivolgermi alla Mercedes?
 
sembra un problema di mancato riconoscimento della chiave.
Cmq puoi staccare la batteria anche da solo (ma la chiave non inserita)
 
Il sensore di riconoscimento della chiave è l'anello metallico intorno alla "corona" della serratura. Se non è nella perfetta posizione, apparirà sempre quel messaggio.

Ad ogni modo il problema potrebbe essere la batteria. Quand'è che l'hai cambiata?
 
start error w168 a170cdi

start error w168 a170cdi

La macchina non si accende piu. Il display indica "start error". Il motorino di avviamento sembra funzionare.. sento "click click".. ma niente.
Se stacco la batteria si resetta o devo per forza rivolgermi alla Mercedes?

Bene, anzi male, io ho avuto lo stesso problema e sono rimasto in panne, alla Mercedes mi hanno fatto un preventivo di euro 1.700,00 in quanto in questi casi loro sostituiscono l'intera centralina, ma io ho fatto fare solo il reset e la macchina è ripartita, ovviamente il problema si sarebbe ripresentato, ma ho trovato un elettrauto di quelli che fanno le rielaborazioni e con euro 300,00, mi ha risolto il problema, considera che questa cosa mi è successa nell'ottobre 2007 e ad oggi febbraio 2010, il problema non si è più ripresentato e la macchina ha camminato parecchio, pertanto se puoi muoviti come ho fatto io.
Ciao
 
ciao daniele...volevo chiederti come hai fatto ha risolvere il problema del messaggio start error....sul display del classe A....visto che si è verificato anche al mio classe A 170 cdi.....se puoi risp...ti ringrazio.....ciaociao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La macchina non si accende piu. Il display indica "start error". Il motorino di avviamento sembra funzionare.. sento "click click".. ma niente.
Se stacco la batteria si resetta o devo per forza rivolgermi alla Mercedes?
mi piacciono questi 3d.....
arrivano espongono un problema e non li vedi più....
manco x vedere se qualcuno ha risposto.....
complimenti e grazie di averci informato di come hai risolto...
 
  • Mi piace
Reazioni: Jesús 140
Capita spesso purtroppo Arwey:asd2:
Usando il cerca di credo 5 post, l'unico che posta una soluzione è qui:
http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=1666&highlight=start+error

Mi è capitato 2 giorni fa...stesso problema....tutto sembra OK...luci interne, fari, vetri elettrici...ma all'accensione solo TIC TIC TIC ( credo il relè dell'accensione ) e messaggio " START ERROR " sul display. Io ho risolto semplicemente sostituendo la batteria. Spero possa essere d'aiuto. A volte la soluzione è la piu' semplice.... Saluti
 
mi piacciono questi 3d.....
arrivano espongono un problema e non li vedi più....
manco x vedere se qualcuno ha risposto.....
complimenti e grazie di averci informato di come hai risolto...

Scusate, con tutti i forum che ci sono mi sono perso questo. Avevo risolto provando ad accendere con la chiave di riserva.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jesús 140
Il problema è più semplice di quanto si pensi, è un errore abbastanza comune su a170, vito e sprinter di quegli anni, un errore dato dalla centralina immobilizer che manda in blocco anche la centralina motore. In pratica basta riallineare centralina motore e centralina immobilizer e la macchina torna come prima, non fatevi abbindolare da tecnici incompetenti che vi fanno preventivi stratosferici di sostituzione centralina motore e immobilizer, a tanti è successo in concessionarie MB
 
  • Mi piace
Reazioni: Jesús 140
Il problema è più semplice di quanto si pensi, è un errore abbastanza comune su a170, vito e sprinter di quegli anni, un errore dato dalla centralina immobilizer che manda in blocco anche la centralina motore. In pratica basta riallineare centralina motore e centralina immobilizer e la macchina torna come prima, non fatevi abbindolare da tecnici incompetenti che vi fanno preventivi stratosferici di sostituzione centralina motore e immobilizer, a tanti è successo in concessionarie MB
Buona sera, a cosa ti riferisce con riallineare?
Grazie