classe A 170 CDI, compressore e centralina

cabo

MBenz Dilettante
1/8/06
1
0
0
, .
classe A 170 CDI, compressore e centralina

ciao ragazzi
ultimamente la mia Classe A faceva un rumore strano dal lato destro. L'ho fatta vedere ad un meccanico che mi ha fatto cambiare la puleggia. Il rumore non è andato via del tutto e dopo qualche giorno si è rotta la cinta dei servizi, gratuitamente me l'ha ricambiata dicendo che l'autoricambi non gli aveva dato quella originale e che probabilmente il problema è dovuto al compressore dell'aria condizionata che non va più bene. Dopo aver cambiato la cinta e aver messo l'originale fa sempre rumore ed io non ho più acceso l'aria condizionata, ed ora dopo un mesetto non si è più rotta la cinta. Ora però mi fa anche un altro problema, quando metto la quinta marcia a non va oltre 3000 giri, sembra quasi che mi si blocca la turbina, e a cascare poi su tutte le altre marce, poi se la spengo qualche minuto e la riaccendo non lo fa più, ma quando rimetto la quinta siamo da capo, a volte lo fa pure con la quarta.
qualcuno può aiutarmi o ho paura che se vado ad aggiustarla mi spellano vivo....
grazie
 
:)

I tuoi problemi possono essere risolti solo da una officina MB. Ricorda la regola generale: evita le officine MB lergate ai saloni di vendita. Es. a Milano ne esistono due, di piccole dimensioni, che pare forniscano un servizio egregio.
Saluti,Antonio.-
 
io sento lo stesso rumore sul lato destro e anche a me hanno diagnosticato che potrebbe essere la pompa del condizionatore o la puleggia....qualcuno sa qualcosa?
ps:il rumore lo sento quando la macchina e ferma e in folle,quando sono in marcia nn si sente niente tutto ok,nn e un rumore forte pero c'e.
 
Un rumore in folle che non si sente a regimi + elevati può essere il normale rumore di funzionamento del compressore dell'aria condizionata.
Per quanto rigurda invece il problema di cabo, andrei in un officina mb per vedere innanzitutto se sono segnalati errori dalla centralina.
Le cause possono essere tante, ad esempio il controllo dei gas di scarico ecc ecc
 
quote:Originally posted by cabo

ciao ragazzi
ultimamente la mia Classe A faceva un rumore strano dal lato destro. L'ho fatta vedere ad un meccanico che mi ha fatto cambiare la puleggia. Il rumore non è andato via del tutto e dopo qualche giorno si è rotta la cinta dei servizi, gratuitamente me l'ha ricambiata dicendo che l'autoricambi non gli aveva dato quella originale e che probabilmente il problema è dovuto al compressore dell'aria condizionata che non va più bene. Dopo aver cambiato la cinta e aver messo l'originale fa sempre rumore ed io non ho più acceso l'aria condizionata, ed ora dopo un mesetto non si è più rotta la cinta. Ora però mi fa anche un altro problema, quando metto la quinta marcia a non va oltre 3000 giri, sembra quasi che mi si blocca la turbina, e a cascare poi su tutte le altre marce, poi se la spengo qualche minuto e la riaccendo non lo fa più, ma quando rimetto la quinta siamo da capo, a volte lo fa pure con la quarta.
qualcuno può aiutarmi o ho paura che se vado ad aggiustarla mi spellano vivo....
grazie

Ahi! Avevo il tuo stesso problema. Per il motore che non va oltre i 3000 giri non ti preoccupare + di tanto. E' la macchina che va in emergenza quando rileva dei parametri non corretti e invece di piantarti x strada ti riporta a casa ed è altrettaanto normale che spenta e riaccesa (come il reset del tuo pc) vada normale fino al prossimo parametro non corretto. Lo so perché capitava la stessa cosa anche a me quando tiravo a manetta per un po'. Il consiglio è quella di portare subito la macchina in MB per il "test breve" e lì ci sarà il responso... La prima volta che mi è capitato dopo alcuni tentativi hanno semplicemente pulito i condotti di aspirazione che dicevano essere imbrattati. Per qualche tempo tutto ok poi ancora, ma visto che mi capitava solo a manetta ci convivevo. Può essere anche un sensore sballato, oppure il debimetro, oppure la valvola ricircolo gas scarico turbina (wastegate), oppure...
Se per ora non senti fischiare in accelerazione non ti preoccupare. Io con la turbina ko ci sono andato in giro e ti assicuro che la macchina non va proprio e soprattutto spegnere e riaccendere non funziona, purtroppo.
In bocca a lupo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
c

c

caro amico ho appena comprato la classe a del 99 e sembrava ok poi tantissimi problemi tutti assieme.
mi si blocca anche a me sui 3000 dopo un paio di pestate forti,inoltre mi si accende la spia dell'olio nonostante ci sia.
anche a me faceva rumore e mi hanno detto che e' andato il compressore dell'aria condizionata costo 800 euro,ma dal demolitore lo trovi a 250 oppure su internet a 150
 
avevo anche io una classe a 170 con i tuoi problemi
il problema della quinta marcia si risolve sostituendo il misuratore della massa d' aria costa 130 euro originale mb anche perchè se nn lo sostituisti il problema si presenterà con tutte le marce il rumore al lato dx è di sicuro il compressore aria condizionata che si è rotto perchè rompendosi crea problemi alla cinta servizi e tende a usurarla in modo anomalo e la spezza spesso nn farti ingannare dai meccanici che ti dicono di cambiare il tendicinghia Spesa inutile ero 184 mb cambia direttamente il compressore che trovi anche rigenerato e risolvi tutti i problemi fidati di me che ne ho fatta esperianza sulla mia a 170 cdi del 2000 ne ho spesi di soldi prima di risolvere i tuoi stessi problemi
 
ciao ragazzi
ultimamente la mia classe a faceva un rumore strano dal lato destro. L'ho fatta vedere ad un meccanico che mi ha fatto cambiare la puleggia. Il rumore non è andato via del tutto e dopo qualche giorno si è rotta la cinta dei servizi, gratuitamente me l'ha ricambiata dicendo che l'autoricambi non gli aveva dato quella originale e che probabilmente il problema è dovuto al compressore dell'aria condizionata che non va più bene. Dopo aver cambiato la cinta e aver messo l'originale fa sempre rumore ed io non ho più acceso l'aria condizionata, ed ora dopo un mesetto non si è più rotta la cinta. Ora però mi fa anche un altro problema, quando metto la quinta marcia a non va oltre 3000 giri, sembra quasi che mi si blocca la turbina, e a cascare poi su tutte le altre marce, poi se la spengo qualche minuto e la riaccendo non lo fa più, ma quando rimetto la quinta siamo da capo, a volte lo fa pure con la quarta.
Qualcuno può aiutarmi o ho paura che se vado ad aggiustarla mi spellano vivo....
Grazie
potrebbe essere il catalizzatore. Succedeva anche a me. Sostituiti quello la macchina ritorna come nuova