Cinghia distribuzione W168

bialbero

MBenz Prime Curve
19/10/06
65
0
0
Cagliari, .
web.tiscali.it
Cinghia distribuzione W168

Salve vorrei sapere a che km è previsto la sostituzione della cinghia della distribuzione e il suo relativo costo

grazie mille
 
quote:Originally posted by bialbero

Salve vorrei sapere a che km è previsto la sostituzione della cinghia della distribuzione e il suo relativo costo

grazie mille

Devi far controllare la catena ogni 90.000/100.000 km...
Devi sostituire però a 90.000 km la cinghia dell'alternatore, compr. clima e idroguida (circa 250€).

ciaoooo.
mirko.
 
La distribuzione è a catena, la cinghia è per gli organi accessori, esattamente come le vecchie Alfa.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by bialbero

ok, scusate ragazzi, ne ero straconvinto, quindi in pratica non si pone il problema di sostituirla come la cighia...ottimo davvero

Ma hai sostituito una GT junior con un'Alfetta?
 
quote:Originally posted by Nordkapp

quote:Originally posted by bialbero

ok, scusate ragazzi, ne ero straconvinto, quindi in pratica non si pone il problema di sostituirla come la cighia...ottimo davvero

Ma hai sostituito una GT junior con un'Alfetta?

si, ma cmq era una 1.6 Junior presa in comproprietù con un amico e necessitava di un restauro molto oneroso..ho preferito cedere la mia quota e prendere una bella Alfetta 2.0 L del 79
 
Sembra messa bene di carrozzeria, okkio ai longheroni,passaruote ed alle giunzioni di parabrezza e lunotto; per il consumo starai sui 7-8 km/l un bel 30% più che della 75.
Per la A 140 vedrai che ti troverai bene, come meccanica (in generale) è solida, la catena di distribuzione non sarà una novità, ma è meglio delle varie cinghie dentate con durata chilometrica e temporale, non sempre sicura.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Sembra messa bene di carrozzeria, okkio ai longheroni,passaruote ed alle giunzioni di parabrezza e lunotto; per il consumo starai sui 7-8 km/l un bel 30% più che della 75.
Per la A 140 vedrai che ti troverai bene, come meccanica (in generale) è solida, la catena di distribuzione non sarà una novità, ma è meglio delle varie cinghie dentate con durata chilometrica e temporale, non sempre sicura.

carrozzeria e interni sono praticamente nuovi, conoscevo il precedente proprietario che, come me, è socio del club Aroc Alfissima...
il motore necessita di una messa a punto, ma solita routine.

Foto della Alfetta qua: http://www.arocalfissima.com/gallery/view_album.php?set_albumName=album177

foto della 75 qua: http://www.arocalfissima.com/gallery/view_album.php?set_albumName=album32
 
Molto belle le alfa:) caspita l'alfetta è più raffinata della 75, gli interni sono 100 volte meglio;) anche le finiture intorno i vetri.