Chiusura Maecedes Vaneo

DakiMas

MBenz Dilettante
21/3/13
4
0
0
Toscana
Chiusura Maecedes Vaneo

Salve a tutti, spero in un vostro aiuto.
ho un Mercedes Vaneo del 2003 1.7 cdi. Il problema che quando chiudo la macchina con il telecomando si riapre, devo premere un 'altra volta, si chiude,si riapre e per finire si chiude.
Cosa può essere??
Grazie mille in anticipo.
 
Grazie Nordkapp grazie della risposta,
gia provato e non è cambiato niente..
Potrebbe essere qualche motorino del pirulino sulla porta quello che lo fà andare su e giù?
Grazie
 
Benvenuto.
Sembra che quando chiudi rilevi come ci fosse una porta aperta, provato a osservare nel momento che chiudi se tutti i pirulini si abbassano contemporaneamente? Magari uno fa fatica a scendere e l'auto si riapre.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao DakiMas, anch'io sono del parere di espritcdi, ora per non andare su cose complicate, comincerei a mettere lo spray sbloccante su tutte le serrature, dall'esterno dove riesci ad accedere ed anche dove hai la toppa per la chiave. Se hai un po' di ossido in qualche giorno riusciresti a toglierlo.
 
Ciao, provato ad osservare ma niente tutti e quattro si abbassano contemporaneamente, mi sta dando dei problemi con la luce dell'abitacolo, mi rimane accesa..
Ci sto impazzendo.. Grazie.
 
Allora forse è semplice, devi controllare altri pirulini, ovvero quelli che si premono quando chiudi le porte, solitamente sono nei montanti sotto il meccanismo fisso di chiusura, non so se son riuscito a spiegarmi, c'è il quel affare di metallo fissato sul montante, sotto un po' nascosto c'è un pirulino che viene premuto a porta chiusa, se ne sarà rotto sicuramente uno.
 
la luce accesa indica che una porta rimane aperta perché il finecorsa di chiusura di una delle serratura non chiude più il contatto.non sarà facile individuare quale...l'unica è staccarle una alla volta.
 
praticamente io intendo controllare quelli che ho cerchiato in arancione.
4.jpg