Chiusura centralizzata mercedes classe a 180

jimmy

MBenz Dilettante
16/1/12
7
0
0
Chiusura centralizzata mercedes classe a 180

salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum della Classe-A, ho appena acquistato un mercedes classe A 180 CDI usato, succede che quando si chiudono gli sportelli quello posteriore sn fa un rumore strano e alcune volte rimane anche aperto, devo dire che non lo fa sempre ma lo fa spesso.
Quello che me l'ha venduto ha detto che l'ha portata in assistenza mercedes e che non sono riusciti a risolverlo e che molte classe A hanno questo difetto, qualcuno mi può dare qualche informazione?
un'altr domanda vi vorrei fare: il Computer di bordo mi segnala che tra 2000 km devo fare la manutenzione B, mi potreste dire di cosa si tratta?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno.......
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, sulla w169 c'era questo difetto, potrebbe essere il gommino, una specie di soffietto sull'asta della chiusura, devi togliere il relativo pannello porta per sostituirlo con uno nuovo comprato in magazzino MB.
Per la manutenzione direi normale tagliando, olio filtri ...
 
Ti ringrazio per avermi risposto...ma che tu sappia questo lavoro lo può fare qualsiasi carrozziere oppure per forza in officina mercedes? come anche il normale tagliando di manutenzione B? Perchè con i prezzi di assitenza mercedes nn vorrei che mi sparassero cifre esorbitanti.
Ciao e grazie ancora!
 
Ultima modifica:
ma se non sei in garanzia , vai da un qualsiasi meccanico di cui ti fidi
 
Si il lavoro della chiusura lo può fare anche un carrozziere, magari il gommino compralo tu e glielo porti.
 
grazie per le risposte, sono stato da un'elettrauto che mi ha detto che si tratta dell'azionatore e che questo pezzo costa 200euro più 50euro di lavoro, per la bellezza di 250euro...alla faccia!!!!!!!!
 
Beh non fermarti li, prova da altri, non so che diagnosi ha fatto, metti sia solo il gommino te la cavi con pochi €.
Se poi la certezza è che è rotto ok, ma come lo ha capito?
 
niente...io gli ho spiegato il difetto e il tipo mi ha detto subito che si tratta dell'azionatore, e mi ha fatto quel preventivo
 
Ah beh, consiglio mio spassionato prova da un altro o fai da te, almeno togliere il pannello porta e controllare il gommino se è schiacciato.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
confermo quanto detto da espritcdi io ho sostituito i gommini ed è tutto ok in quanto i nuovi gommini hanno una leggera curvatura la quale evita che si pieghino su se stessi facendo scorrere liberamente l'asta.
 
Ragazzi cmq il ta ta ta della serratura posteriore può essere risolto mettendo una molla in pressione ke mantenga il piolo della serratura . Io ormai sono da 5 mesi ke vado avanti nn mi dà + problemi . Ciaoooo nn cambiate la serratura !!!
 
Mi sono appena registrato per altro motivo e ho visto questo post. Ho avuto lo stesso problema sul medesimo modello. A serratura aperta ho spruzzato del normale spray al silicone dove scorre il "pirolino" della serratura. Rumore immediatamente scomparso. Ogni tanto (10 mesi) si ripresenta nuovo spruzzo e sparisce.

Non è una riparazione ma se non sivogliono spendere 250 può aiutare !!!!

Spero ti sia utile

Andrea
 
bene...finchè dura è una soluzione...sperando di venderla prima che si spacchi del tutto
 
Ragazzi cmq il ta ta ta della serratura posteriore può essere risolto mettendo una molla in pressione ke mantenga il piolo della serratura . Io ormai sono da 5 mesi ke vado avanti nn mi dà + problemi . Ciaoooo nn cambiate la serratura !!!
In che punto si inserisce una molla in pressione?
Saluti
Antonello
 
bisogna sostituire il gommino in cui scorre l'astina.
che io sappia è fornito come ricambio.
di più non so.
 
Ragazzi cmq il ta ta ta della serratura posteriore può essere risolto mettendo una molla in pressione ke mantenga il piolo della serratura . Io ormai sono da 5 mesi ke vado avanti nn mi dà + problemi . Ciaoooo nn cambiate la serratura !!!
Idem problema anche a me Mercedes classe A 180, cosa dovrei fare!