Che motore Preferite

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
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Sassuolo, Italy.
Che motore Preferite

ciao ragazzi....beh come da titolo pongo un quesito...non si tratta di che motore prendereste...ma dico in generale non solo MB..

del tipo..preferite TURBO, KOMPRESSOR, ASPIRATO, COMMON RAIL, TDI...????

io ad esempio sbavo per i V6 meglio se TURBO ma anceh ASPIRATO non mi dispiace affatto...
 
nella vita reale (che non è top gear) il motore il mio babbo 2000 Kompresso da 193 cavalli è il massimo per tutto...
Nel prendere la classe a turbo mi aspettavo un differenza di coppia: non è cosi... Percio anche il turbo è ok e l'unica differenza è un impercettipire "strappino" che da a bassi regimo quando il turbo si "attacca" ma è bello (ancor di più) cosi!!!

odio i diesel a parità di prestazioni sembra di esser fermo ...
 
Domanda ardua.

Di quelli che ho provato, insomma che ci ho messo il culo sopra e ho anche messo alla frusta (non solo il motore) quello che mi ha stupito di più è il boxer.

Sono stato come passeggero su due turbo vecchio stile (fiat tipo coupè v6 turbo con scudetto alfa, punto gt), e devo dire che spingono spingono, attaccano al sedile. Però ho l'impressione che vadano molto meno di quello che la spinta ti fa credere. Oh non è che sono ferme, anzi.
 
io preferisco i i classici common rail per quanto riguarda diesel(ancor di più i turbo a doppio stadio :roargh:) mentre per i benzina preferisco i turbo......in pratica la mia vita è un TURBO :tippen:
 
come motore mercedes mi pice molto il 320cdi...è il compromesso giusto diciamo...
 
allora di MB:

55 kompressor ''liscio'' e quello della slr 7.22,

poi 600 biturbo

350 v6 nuovo da 316 cv della SL

320 cdi per silenziosità e fluidità fuori dal comune.


oltre mb:

bmw 35 d e 35 i..mai provati ma presumo siano paurosi

il q7 v12 5.0 L tdi...se pur esagerato...

senza dubbio porsche turbo, paurosi scommetto.

di aspirati, oltre il 350 SL , l'amg 7,3 l della zonda pagani.


e...quello elettrico della Tesla;)
 
Mi sarebbe piaciuto che MB continuasse a fare il 3.2 kompressor della C32, su quello ho il rimpianto perchè stavo pensando di comprarmi una W203 AMG prima serie .... però c'erano alcune cose (non nel motore) che non mi piacevano.
 
Ultima modifica:
Cosa non ti piaceva Nordkapp?

Io ho il debole per i V8, poi i V6.
Ora restando nella realtà, penso che mi son troppo abituato con i diesel e avrei difficoltà a tornare con un benzina, ormai preferisco la coppia subito e in basso.
 
allora di MB:

55 kompressor ''liscio'' e quello della slr 7.22,

poi 600 biturbo

350 v6 nuovo da 316 cv della SL

320 cdi per silenziosità e fluidità fuori dal comune.


oltre mb:

bmw 35 d e 35 i..mai provati ma presumo siano paurosi

il q7 v12 5.0 L tdi...se pur esagerato...

senza dubbio porsche turbo, paurosi scommetto.

di aspirati, oltre il 350 SL , l'amg 7,3 l della zonda pagani.


e...quello elettrico della Tesla;)

cacchio..senza lista..ci vai leggero tu....:icon_rofl:
 
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Ora restando nella realtà, penso che mi son troppo abituato con i diesel e avrei difficoltà a tornare con un benzina, ormai preferisco la coppia subito e in basso.

Io utilizzo entrambi. Durante la settimana il diesel per lavorare, durante il weekend il benzina.

Ti posso dire che sul benzina
1)nelle partenze da fermo soffro il fatto di non avere coppia subito (ma è una cosa che devo analizzare... non so se sia la mia che ha qualche problema)
2) la lancetta del livello carburante scende velocemente (ma si sta parlando di un 2.0

Sul diesel...
1)l'accelleratore in molte condizioni non riconosce posizioni da metà gas in giù. Insomma con metà gas il motore da già tutto. Se sei abituato a macchine che vanno il doppio, ti può far calcolare male un sorpasso. Pensi sisi ho ancora mezzo motore... e invece sei già a tavoletta.

2) Ha un rumore che è tutto fuorchè entusiasmante o piacevole

3) quando esco dal garage la mattina d'inverno non riesco più a rientrarci dalla puzza:lol:!

4) Quando vado a far gasolio sento per un'ora il puzzo di gasolio sulla mano

5) nelle rotonde se dai gas va dritta, non fa le sgummate di posteriore. Ah ma questo col benza vs diesel non c'entra...
 
riguardo il punto 1 del diesel..dipende da che diesel...se è uno di quelli che ha potenza max a 4000 giri e finisce il picco di coppia a 1800...se poi è bucato dopo, ti 'illudi' che sei a fondo, poi senti che di colpo reinizia a spingere...prova un 320 cdi...puoi guidare da 1200 a 4500 giri...che beh, non fa quasi differenza:D

punto 5...prova una clk 220 cdi da 150 cv...manuale...e dimmi se nelle partenze sterzando...sterza:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Punto uno: è proprio una questione di pedale, non di erogazione.

punto 5/bis quello dipende dalla trazione non dal tipo di motore(e ho scritto anche che mi ero sbagliato a scrivere). Se quel diesel di cui parlavo era montato sull'altra mia macchina a benzina stai tranqullo che in rotonda le sgummate di posteriore ce le facevo, altrochè.

Poi te sei sempre fissato coi cavalli... guarda che anche le cavalle non sono male eh...
 
Hai ragione!
Però almeno per il punto 4, io rimedio con i guanti di plastica trasparenti accanto all'erogatore.:asd:
Però, ora che ricordo, una volta mentre rifornivo, me ne stavo appoggiato con la spalla sinistra, al tetto della macchina e avevo gli occhi proprio sopra lo sportellino, a fine rifornimento sono dovuto andare a lavarmeli con acqua fresca perchè mi bruciavano e lacrimavano!:frown:
 
Punto uno: è proprio una questione di pedale, non di erogazione.

punto 5/bis quello dipende dalla trazione non dal tipo di motore(e ho scritto anche che mi ero sbagliato a scrivere). Se quel diesel di cui parlavo era montato sull'altra mia macchina a benzina stai tranqullo che in rotonda le sgummate di posteriore ce le facevo, altrochè.

Poi te sei sempre fissato coi cavalli... guarda che anche le cavalle non sono male eh...


ah, come dire, avera la stessa corsa ma con la possibilità di ''variare'' solo 4.000 giri invece di 6.000 e oltre?


si vabbè..mettici pure il 5.000 v12 tdi della q7 su una trazione anteriore, credo proprio che non si incurvi niente:D


p.s. le cavallone non mi....:nerdmasturbation: :D
 
ah, come dire, avera la stessa corsa ma con la possibilità di ''variare'' solo 4.000 giri invece di 6.000 e oltre?


si vabbè..mettici pure il 5.000 v12 tdi della q7 su una trazione anteriore, credo proprio che non si incurvi niente:D


p.s. le cavallone non mi....:nerdmasturbation: :D

ancora con questo 5000...è un 6000!!! :icon_smile_sculacci