Che misura per le gomme della W203?

mi sà che avrà solo letto il canale scritto sul cerchio, però ovviamente è utile sapere come gli hai chiesto, se la cosa poi si nota.
In effetti la cosa si nota, sembra di aver montato i distanziali al posteriore e volevo saperne di più perchè mi pare che l'auto scuota troppo il retrotreno.
Ma la curiosità non ha fine, per cui mi piacerebbe sapere se la MB ha stabilito altre misure di gomme con questi cerchi, magari da montare aggiornando il libretto oppure se questa configurazione nella mia autovettura crea dei problemi (anche legali) a causa dell'allargamento della carreggiata.
A proposito, sul libretto dove viene indicato il canale e l' ET dei cerchi?

Ultima modifica:
In effetti la cosa si nota, sembra di aver montato i distanziali al posteriore e volevo saperne di più perchè mi pare che l'auto scuota troppo il retrotreno.
Ma la curiosità non ha fine, per cui mi piacerebbe sapere se la MB ha stabilito altre misure di gomme con questi cerchi, magari da montare aggiornando il libretto oppure se questa configurazione nella mia autovettura crea dei problemi (anche legali) a causa dell'allargamento della carreggiata.

non credo lo indichi il libretto di circolazione, io intendevo il libretto di uso e manutenzione, lì, mi pare di ricordare, specifica anche ET e canale.:wink:

allora il canale per le 245.... :asd:

Per il quesito posto dal ns amico, ricordo che anche i cerchi da 16" con le 225 di serie prevedono in alcune configurazioni il caale allargato al posteriore. Dunque è corretto.

Sul libretto mi pare che indica questa cosa, prova a controllare per scrupolo.

ciao
sul mio libretto sono omologate le 245 40 17. io chiedevo se la potenza della car era idonea alle 245..

è normale che la carreggiata posteriore sia leggermente più larga se monti i cerchi differenziati e non crea nessun problema legale dato che sono omologate dalla casa.

sul mio libretto sono omologate le 245 40 17. io chiedevo se la potenza della car era idonea alle 245..

vabbè se proprio insisti, ti dò una buona ragione per rinviare ulteriormente il montaggio delle 245 al post (rigorosamente con cerchi con canale allargato però mi raccomando:asd:), ed ecco la risposta tecnica:

se hai il cambio automatico devi mettere il programma invernale, se invece hai il manuale, per poter vincere l'inerzia notevole delle 245 devi sfrizionare bene sui 4000-4500 giri/min:asd2:

...ecco il Signore è servito:smile:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
vabbè se proprio insisti, ti dò una buona ragione per rinviare ulteriormente il montaggio delle 245 al post (rigorosamente con cerchi con canale allargato però mi raccomando:asd:), ed ecco la risposta tecnica:

se hai il cambio automatico devi mettere il programma invernale, se invece hai il manuale, per poter vincere l'inerzia notevole delle 245 devi sfrizionare bene sui 4000-4500 giri/min:asd2:

...ecco il Signore è servito:smile:
questa mi sa tanto di stronz..:asd2:

cmq forse rimango con le 225 e cerchi replica canale 8.