Che misura per le gomme della W203?

dublesse

MBenz Prime Curve
4/8/08
80
0
0
Che misura per le gomme della W203?

Sto leggendo il libretto della mia W203 K del 2000, e noto che ci sono almeno 4 combinazioni di misure possibili (o mi sbaglio?:lookaround:) sono:

1. 195/65 R15
  2. 205/55 R16
Peneum. in alternan. (così è scritto:tongue:):

3. 225/50 R16
4. ant: 225/45 R17 - post 245/40 R17

I codici di carico sono sempre 91 (salvo la 3^ combinaz che il 92). I codici velocità sono H, V, W crescendo con le combinazioni

Ora vi chiedo. Anche voi ne avete così tante? Qual'è l'equipaggiamento di serie? Io ho la 4. con cerchi in lega AMG.

Ma dato che dietro son sempre a cambiare gomme (che le mangia come il pane..con la nuetella:p) sto meditando di passare ad una misura più Touring, tanto ho smesso di fare le corse:angel:.. e così magari risparmio anche sul carburante...
che dite? che consigliate?

Sto leggendo il libretto della mia W203 K del 2000, e noto che ci sono almeno 4 combinazioni di misure possibili (o mi sbaglio?:lookaround:) sono:

1. 195/65 R15
  2. 205/55 R16
Peneum. in alternan. (così è scritto:tongue:):

3. 225/50 R16
4. ant: 225/45 R17 - post 245/40 R17

I codici di carico sono sempre 91 (salvo la 3^ combinaz che il 92). I codici velocità sono H, V, W crescendo con le combinazioni

Ora vi chiedo. Anche voi ne avete così tante? Qual'è l'equipaggiamento di serie? Io ho la 4. con cerchi in lega AMG.

Ma dato che dietro son sempre a cambiare gomme (che le mangia come il pane..con la nuetella:p) sto meditando di passare ad una misura più Touring, tanto ho smesso di fare le corse:angel:.. e così magari risparmio anche sul carburante...
che dite? che consigliate?

dietro ai le 245 o le 225, perchè sulla mia ho tutte le tue misure ma anche le 4 con 225 che certamente avrai come opzione pure tu.

vorresti dunque cambiare i cerchi e mettere i 16?

io avevo le 225/50 16 e ora uso quei cerchi per le invernali con le 205/55 mentre le estive ho i 225 differenziati al post sui 17 replica AMG. Per ora non ho ancora fatto molta strada ma già prima sui 16 vedevo che al post si piallava bene il battistrada (io ho il 270cdi che ha una coppia altina più il CA), all'anteriore invece tendeva più a consumare all'esterno.

se cambi sicuramente risparmi sulle gomme ma credo che l'usura se rimani sui 225 sarà cmq altina

dietro ai le 245 o le 225, perchè sulla mia ho tutte le tue misure ma anche le 4 con 225 che certamente avrai come opzione pure tu.
vorresti dunque cambiare i cerchi e mettere i 16?
io avevo le 225/50 16 e ora uso quei cerchi per le invernali con le 205/55 mentre le estive ho i 225 differenziati al post sui 17 replica AMG. Per ora non ho ancora fatto molta strada ma già prima sui 16 vedevo che al post si piallava bene il battistrada (io ho il 270cdi che ha una coppia altina più il CA), all'anteriore invece tendeva più a consumare all'esterno.
se cambi sicuramente risparmi sulle gomme ma credo che l'usura se rimani sui 225 sarà cmq altina

Sì 1998K, dietro ho 245 davanti 225. non credo potrei metterle, a norma di legge, le 225 avanti e dietro sul cerchio da 17.

La mia idea era di andare sul 16, e ridurre la larghezza. A 205?:Up_to_something: e il cerchio da 15 con le 195? troppo piccole vero?

Lo scopo è risparmiare quando cambio le gomme:tongue: costano molto meno, perché più diffuse, rispetto all'edizione "speciale" Mb 245/45..misura del k@kio:disgust:

Inoltre ridurrei rumore e attrito... tanto la macchina dovrebbe essere stabile cmq..

Sì hai proprio ragione.. dietro è un PIALLATRICE di peumatici..22-25k Km..non di più:frown:

Sì 1998K, dietro ho 245 davanti 225. non credo potrei metterle, a norma di legge, le 225 avanti e dietro sul cerchio da 17.

La mia idea era di andare sul 16, e ridurre la larghezza. A 205?:Up_to_something: e il cerchio da 15 con le 195? troppo piccole vero?

Lo scopo è risparmiare quando cambio le gomme:tongue: costano molto meno, perché più diffuse, rispetto all'edizione "speciale" Mb 245/45..misura del k@kio:disgust:

Inoltre ridurrei rumore e attrito... tanto la macchina dovrebbe essere stabile cmq..

Sì hai proprio ragione.. dietro è un PIALLATRICE di peumatici..22-25k Km..non di più:frown:

ma sulla mia ora non ho dietro il libretto ma ricordo bene che le 225 erano possibili per tutte e 4 se ben vedi in giro ci sono diverse 203 sui 17" con questa misura, meno invece che con le 245 al post per gli ovvi motivi di costo

passare ai 15 mi sembra un pò esagerato, già le 205 rispetto ad ora ti sembreranno un altro mondo. L'hai sempre avuta così?

hai l'assetto?

io infatti ho le 4 225, secondo me le 245 per 143 o 150 cv son troppo larghe

infatti per le motorizzazioni 220 cdi le 245 sono un pò larghe,perchè così aumenta l'attrito e diminuiscono le prestazioni...cosa che ho notato anche io sulla ypsilon che monto gomme 195/45/16...quindi gli ideali sarebbero le 225 come sulla mia E appunto 220cdi..;)

infatti per le motorizzazioni 220 cdi le 245 sono un pò larghe,perchè così aumenta l'attrito e diminuiscono le prestazioni...cosa che ho notato anche io sulla ypsilon che monto gomme 195/45/16...quindi gli ideali sarebbero le 225 come sulla mia E appunto 220cdi..;)

...io sulla mia non ho notato sensibili cali di prestazioni...................ma ho 40Kgm:rotfl:

ma sulla mia ora non ho dietro il libretto ma ricordo bene che le 225 erano possibili per tutte e 4 se ben vedi in giro ci sono diverse 203 sui 17" con questa misura, meno invece che con le 245 al post per gli ovvi motivi di costo

passare ai 15 mi sembra un pò esagerato, già le 205 rispetto ad ora ti sembreranno un altro mondo. L'hai sempre avuta così?

hai l'assetto?

E' di seconda mano, non so se è "assettata" può darsi.. cmq l'ho sempre guidata così 225-245 ant-post.

S' anch'io penso che i 15 vadano scartati. Ora la scelta sui 16 sarà tra 205 e 225, ma propenderei per i primi, visto che hanno un rapporto 55 contro 50, quindi una gomma un po' più alta e confortevole...

Anche perché su sti kakkio di 17 da 245/40 non c'è verso né di trovare gomme invernali né di montar catene..:rosik:

:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
la realtà è che a salvo rode, è questo che continua a portarlo a dire che il 220 cdi basta :smack:

ma và....invece ho detto il contrario...ho detto che i pneumatici che vanno dai 245 in su non sono gli ideali per i motori 220cdi perchè hanno potenze di 143 e 150cv...la evo 220cdi che ha 170cv già va meglio,così come le altre motorizzazioni...:)

mi basta il 220cdi per adesso con gomme 225....in futuro chissà(qualche biturbo...così farò contento stefer..:D)

Salve, ho appena acquistato una c220 sportcoupè del 2002 e ho notato che i cerchi posteriori hanno un ET e forse un canale diverso dagli anteriori.
Questo modello di auto uscivano cosi o potrebbe essere il vecchio proprietario ad everli sostiuiti? I cerchi in questione sono questi:

Allegati

• 2063-l.jpg
    2063-l.jpg
    9.5 KB · Visualizzazioni: 516
io attualmente monto 4 225 sia avanti che dietro,è così da quando l'ho comprata..
la mia ha 163 cv dite che vanno bene le 245?

ora ricomincia 1998k:)

Salve, ho appena acquistato una c220 sportcoupè del 2002 e ho notato che i cerchi posteriori hanno un ET e forse un canale diverso dagli anteriori.
Questo modello di auto uscivano cosi o potrebbe essere il vecchio proprietario ad everli sostiuiti? I cerchi in questione sono questi:

ciao ... potrebbe essere ..... magari hai la doppia misura cioè 225 e 245 ...

ciao ... potrebbe essere ..... magari hai la doppia misura cioè 225 e 245 ...
Se non ho capito male la doppia misura (gomme) si può montare sui cerchi da 17 ma i miei sono da 16 e in questo momento monta 225/50 su entrambi gli assi.
Ho visto anche un sito dove vendono cerchi originali mercedes e indicano le misure previste dalla casa per ogni modello di auto e questo cerchio viene venduto in doppia misura.
http://www.alloywheelsdirect.net/me...pe_cl203_alloys/16_mercedes_electra_wheel_245
Eppure si tratta di un modello alquanto diffuso. Nessuno ha notato questa cosa?

Ma tu dici questo perchè? Perchè le ruote posteriori le vedi più all'interno rispetto quelle anteriori o perchè le spalle delle gomme posteriori le vedi più tirate?

io attualmente monto 4 225 sia avanti che dietro,è così da quando l'ho comprata..
la mia ha 163 cv dite che vanno bene le 245?

ora ricomincia 1998k:)

allora il canale per le 245.... :asd:

Per il quesito posto dal ns amico, ricordo che anche i cerchi da 16" con le 225 di serie prevedono in alcune configurazioni il caale allargato al posteriore. Dunque è corretto.

Sul libretto mi pare che indica questa cosa, prova a controllare per scrupolo.

ciao

Ma tu dici questo perchè? Perchè le ruote posteriori le vedi più all'interno rispetto quelle anteriori o perchè le spalle delle gomme posteriori le vedi più tirate?

mi sà che avrà solo letto il canale scritto sul cerchio, però ovviamente è utile sapere come gli hai chiesto, se la cosa poi si nota.