cerchi styling IV AMG

MercedesMods

Nuovo Iscritto
30/5/06
1,241
1
0
52
Como Italy.
www.mercedesmods.it
cerchi styling IV AMG

ciao ragazzi, si prospetta la possibilità al passaggio ai 18 e volevo dei pareri,
su una classe E avevo le ruote originali 225/55/16 e passando ai 245/45/17 mi sono trovato molto meglio anche se avevo sentito un leggero irrigidimento ma tenuta miglorata in tutto, ora mi si prospetta di passare a 245/40/18 anteriore e 265/35/18 posteriore, secondo voi con queste misure potrei avere dei benefici a livello di tenuta oppure la spesa non vale il gioco? dato che non è una spesa da nulla vorrei esserne sicuro, certo i 18 fanno la loro porca figura però vorrei sapere anche come guidabilità, premetto che ho anche l'assetto completo composto da bilstein b8 / molle -5 eibach/ e barre antirollio eibach.
datemi un vostro parere grazie Mick
 
e' una domanda da forum tedesco, loro van giù pesanti con le gommature estive. Dopo lo step della E500, desideri montare la gommatura della 55 AMG? Il vantaggio può essere l'esaltazione delle doti kartistiche del mezzo, la parte estetica è soggettiva ma indubbiamente vistosa; come contro confort a parte, vedo l'impossibilità di effettuare lo scambio anteriore-posteriore delle gomme per limitare il consumo interno dovuto all'assetto; se percorri buone strade sentirai semplicemente la vettura più rigida. Per la tenuta, quello che guadagni col bel tempo, lo perdi quando piove .... ma non penso che tu vada in pista a correre ed anche la differenza di consumo non sarà abissale con la differente orma di impronta a terra. Se riesci a provare 2 auto uguali (anche differenti dalla tua E) con le /35 e con le /45 ti togli subito dai problemi; un gommista grande e specializzato su auto potenti ti può dare una mano a scegliere anche la gomma che si addice di più alle tue necessità, anche se su quelle misure la differenza è tra superberline o sportive di rango.
 
quindi in poche parole me li sconsigli....il problema è che mi piaceva sopratutto il disegno degli amg stilyng IV però se opto per delle repliche uguali posso rimanere ai soliti 17 mettendo il disegno che piace a me...diciamo che l'idea dei 18 mi attizzava un pò però effettivamente avrei più contro che pro.....
grazie del consiglio Mick[8D]
 
Scusa ma che motore hai???

Sinceramente le gommature da te menzionate(245/40 r18 e 265/35 r18) mi impressionano solo a sentirle nominare...
Se la potenza dell'auto non è abbastanza elevata (una E200 o giù di li) ho paura che te ne pentirai ben presto, perchè consumerà di più(causa attrito) andrà di meno(sempre causa attrito) e quando le devi cambiare non ti basta un mutuo.
Se si parla di motorizzazioni più "corpose" allora il discorso cambia, ma comunque passare dalle originali 225/55 r16 a 265... insomma è un po tantino...

Io opterei per le repliche, e, visto che ci sei guarda anche dei cerchi aftermarket, magari ne trovi di + belli ancora.

Ciao a tutti
 
Io mi accontenterei già così:D
al massimo cambierei il disegno dei cerchi xkè non mi esalta tantissimo
 
Ecco i cerchi di cui parlava MICK
18amg.jpg
 
Per la questione estetica, puoi vedere se quache gommista è interessato all'aquisto dei tuoi da 17' quando fai lo scambio; oppure se monti le termiche potresti montare queste sui cerchi che ti piacciono di meno (a dire il vero se hai ancora i cerchi del 16', sarebbe meglio montarli per l'inverno; anche perchè ho dubbi sulla catenabilità del 18' e forse del 17' a cui dovresti montare i ragnetti spikes). Ad ogni modo nel tritico teutonico, montare gomme esasperate anche su auto non potentissime, non è strano; scegli senza problemi sapendo prima i pro e contro, non andrai poi a pentirti della scelta effettuata
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
e così sia.....ho deciso e ordinato i 18:D[8D]
che non sono catenabili non mi interessa, fortunatamente non ho problemi di neve nella mia zona. appena loìi monto posto le foto.
ciao a tutti ;)
 
Sulla mia macchina ce li ho proprio da 18' come nella foto ma senza le "borchie" con dimensioni 225/40 8J davanti e 245/35 8,5J dietro. Sono davvero belli (meglio degli styling III che sono troppo vuoti) appena lavo la macchina mando le foto con particolare dei cerchi.
 
Sul forum dell'slk al topic "eccomi anch'io" ci sono le foto della mia bella con un po' di foto dei cerchi fatte per voi!!!
Ditemi le vostre impressioni