Cerchi in lega maggiorati...un vero must??

secondo me bastano e avanzano i cerchi in lega normali, senza andare a cercare chissà quali gomme enormi! dalle mie parti c'è un tizio che gira con una classe C con cerchioni giganteschi cromati che escono di 1-2 cm dal passaruota, a mio parere stanno malissimo, sono del tutto fuori luogo su un'auto elegante come la c!
 
Scusate, forse siamo andati un po' OT.

Ma nessuno ha mai visto i cerchi dei film americani che girano indietro mentre la macchina va avanti? Si chiamano qualcosa come revocromici o giù di li.

Sulla mia non li metterei mai, però come idea è spaziale !!!
 
una volta li ho visti su dia una smart!! orrendi! in pratica funzionano così: sulla "faccia" del cerchione si trova attaccata una maschera, fissata solo al centro, che continua a girare per forza di inerzia una volta che la ruota si ferma, oppure che gira contraria al senso di marcia
 
ciao, sulla mia ho installato i 18 originali della classe E amg, a parte che sono i suoi e quindi proporzionati alla mole della macchina volevo sfatare il mito della gomma larga = costi più alti....
le originali 225/55/16 mi venivano tutte e 4 circa 900 euro ora invece con le 245/40/18 ant e 265/35/18 post mi venivano della medesima marca 1020 euro...alla fine è solo di 120 euro su tutte e 4 le gomme......[8D]
 
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su di una classe c che misure ci stanno bene di gomme? quelle che monto ora mi sembrano molto strette però non ricordo le misure
 
sulla C puoi montare i 17 con le 225/45/17 anteriori e 245/40/17 posteriori, diventa molto più bella perchè ti allarga il posteriore ed elimina quello spazio fra la gomma e il parafango, meglio ancora se abbinato a un assetto eibach prokit -35mm;)
 
La mia opinione cmq, è quella di montare sempre cerchi e gomme, omologati dalla casa, nel senso che anche se li facessi omologare, nn mi sognerei mai di mettere dei 19 sulla mia SLK, penso che in quel modo l'auto diventa "troppo".
 
...naturalmente i gusti nn si discutono, ho visto automobili cn le ruote anteriori che nn permettevano tutta la sterzata per quanto erano "pelo-pelo" al parafango, rischiando anche di rompere parti interne dell'auto, ma c'è a chi pèiace cosi'...io nn sono uno di quelli. ;)
 
quote:Originally posted by mickmaicol

sulla C puoi montare i 17 con le 225/45/17 anteriori e 245/40/17 posteriori, diventa molto più bella perchè ti allarga il posteriore ed elimina quello spazio fra la gomma e il parafango, meglio ancora se abbinato a un assetto eibach prokit -35mm;)

mi sanno un po' troppo grosse, 205 davanti e 225 dietro direi che possono bastare, poi per quanto riguarda l'assetto mi va bene quello che ho, cioè quello normale:). in effetti quelle che monto ora mi sembrano molto strette, dietro mi pare che siano 195/60 o qualcosa del genere. le ha fatte montare mia madre un po' di tempo fa (sono studente e uso la sua auto) perchè avevavo un buon prezzo però dopo averle guardate bene devo dire che sembrano degli stecchini a confronto dell'auto! il prossimo treno lo scelgo io!