beh per quanto riguarda le condizioni delle strade dalle mie parti per fortuna non sono cosi malandate a tal punto da fare attenzione a che cerchi montare......per quanto riguarda la rigidità della macchina lo pensavo anche io, però mi sono dovuto ricredere, come ho già scritto ho un amico con la macchina uguale alla mia, W203 220 CDI con assetto Eibach 25/30mm più basso e ti posso dire che la differenza tra la mia con i 245/17 e la sua con i 245/18 è di poco più rigida.....ed è dovuta più che altro all'assetto piuttosto che ha le gomme, prima di montarlo le differenze erano impercettibili..... la macchina del mio amico l'ho guidata diverse volte quindi ho potuto provare bene la differenza..... anch'io ero scettico quando mi ha detto che montava cerchi da 9,5 x 18 gli ho detto le stesse cose.... la macchina diventera nervosa e sconfortevole e con quella misura sarai a rischio di toccare sterzando o prendendo qualche dosso, invece....... mi devo rimangiare tutto tra 17 e 18 la differenza è minima, non tocca nulla e i cerchi di quella larghezza sono bellissimi...... piùttosto ho notato che dipende dipende molto anche dalla marca delle gomme vi porto un esempio, quando ho montato i cerchi da 17 ho messo una marca di gomme economica e ho sentito la differenza dai cerchi da 16 che avevo di serie, è ho pensato che la causa fosse data dalla gomma ribassata, 6 mesi fa ho sostituito i pneumatici con altri nuovi, sempre 225/17 e 245/17 ma li ho messi di una marca tra le migliori.....beh il risultato impressionante, la macchina è molto più confortevole è le gomme sono di misura identica......le gomme precedenti avevano una carcassa dura e la macchina era ruvida e rumorosa....peggio che quella del mio amico con i 18...... comunque ormai sono deciso anche perche i cerchi da 17 li ho appena venduti....... adesso con calma mi cercho dei bei 18.......