Cerchi da 18" su Classe C w203

beh per quanto riguarda le condizioni delle strade dalle mie parti per fortuna non sono cosi malandate a tal punto da fare attenzione a che cerchi montare......per quanto riguarda la rigidità della macchina lo pensavo anche io, però mi sono dovuto ricredere, come ho già scritto ho un amico con la macchina uguale alla mia, W203 220 CDI con assetto Eibach 25/30mm più basso e ti posso dire che la differenza tra la mia con i 245/17 e la sua con i 245/18 è di poco più rigida.....ed è dovuta più che altro all'assetto piuttosto che ha le gomme, prima di montarlo le differenze erano impercettibili..... la macchina del mio amico l'ho guidata diverse volte quindi ho potuto provare bene la differenza..... anch'io ero scettico quando mi ha detto che montava cerchi da 9,5 x 18 gli ho detto le stesse cose.... la macchina diventera nervosa e sconfortevole e con quella misura sarai a rischio di toccare sterzando o prendendo qualche dosso, invece....... mi devo rimangiare tutto tra 17 e 18 la differenza è minima, non tocca nulla e i cerchi di quella larghezza sono bellissimi...... piùttosto ho notato che dipende dipende molto anche dalla marca delle gomme vi porto un esempio, quando ho montato i cerchi da 17 ho messo una marca di gomme economica e ho sentito la differenza dai cerchi da 16 che avevo di serie, è ho pensato che la causa fosse data dalla gomma ribassata, 6 mesi fa ho sostituito i pneumatici con altri nuovi, sempre 225/17 e 245/17 ma li ho messi di una marca tra le migliori.....beh il risultato impressionante, la macchina è molto più confortevole è le gomme sono di misura identica......le gomme precedenti avevano una carcassa dura e la macchina era ruvida e rumorosa....peggio che quella del mio amico con i 18...... comunque ormai sono deciso anche perche i cerchi da 17 li ho appena venduti....... adesso con calma mi cercho dei bei 18.......
ha solo le molle eibach o anche ammortizzatori?
 
ed è rimasta morbida? strano che non si sia indurita,alcuni amici che hanno le molle ribassate dicono che le buche si sentono molto di più.
 
si però le molle avendo corsa ridotta sono anche più dure,e poi non lavorando con ammo di lunghezza adeguata lavorano più loro che gli ammo,quindi il comfort peggiora perchè non ammortizza come dovrebbe,l'ideale sarebbe tagliare lo stelo dell'ammo originale par adattarlo alla lunghezza della molla così dovrebbero rimanere quasi invariato il comfort,poi se mettiamo anche gli ammo più corti e duri ovvio che diventa una tavola.
 
beh dipende da che molle monti.....un pò si è inrigidita, è inevitabile.......però la macchina è rimasta comunque abbastanza confortevole....... diciamo che quello che guadagni in estetica lo paghi in confort...... le molle che ha montato comunque non sono estreme si è abbassata di 2 cm...... la eibach ne aveva 2 tipi, un colore grigio 25/30mm e un'altro rosso 35/35mm.....
 
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io avevo quelle appunto e con i koni gialli era na tavola la w202, pur avendo solo le 205/55
 
Finalmente dopo tanta attesa e molta pazienza sono riuscito a fare l'omologazione per i cerchi da 18"....come già detto nella discussione la differenza di comfort tra i 17/40 che avevo e minima, anche i consumi sono praticamente rimasti gli stessi..... esteticamente però è tutto un altra musica!!!!

sono molto contento, ne è valsa la pena..... adesso però con le gomme ribassate si nota di più l'altezza della macchina....dietro è perfetta mentre sull'anteriore vorrei farla 15/20 mm più bassa.... sapete dirmi se trovo in commercio delle molle soft per toglierle questi 15mm? vorrei che la rigidità rimanesse il più morda possibile, vado sempre a 50 all'ora ed inrigidirla sarebbe inutile, è solo una questione estetica.....ho sentito che si possono cambiare dei tamponi sugli ammortizzatori per variare l'altezza, sapete se è vero?
 
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.....ho sentito che si possono cambiare dei tamponi sugli ammortizzatori per variare l'altezza, sapete se è vero?

piu che dei tamponi sono dei piattelli che sono di spessore (dunque altezza) diversa dovresti vedere in conce o da uno che ne capisca un poco che spessore hai e di conseguenza montarci una serie con spessore più basso del valore che vuoi (15mm appunto).
Credo che anche la w203 abbia questa caratteristica.
...quando abbassai la 202 mi dissero che se poi volevo potevo anche montare i tamponi più bassi per farla ancora più bassa..ma solo con le H&R era bassissima da paura :)
ciao
 
Ok grazie provo a passare in concessionaria e vedo cosa mi dicono.....sarebbe il massimo riusire ad abbassarla tenendo queste molle.....
 
Ma sono montati sulla parte alta oppure bassa della molla???

Mi sembrava di aver già letto una discussione su questo argomento dei tamponi, ho provato a cercare ma non riesco a trovarla....se qualcuno la trova può postare il link?
 
Secondo me puoi solo alzarla dietro agendo appunto su questi piattelli o tamponi che siano, ma davanti mi sa che non si può toccare nulla.
Forse però, se l'hanno fatta così, più alta davanti ci sarà un motivo valido:ka:
Non penso sia cambiato l'assetto, solo si noterà di più per i cerchi più alti.
 
l'altezza e tale e quale a prima, adesso però questi cerchi rendono la macchina più sportiva e l'atezza sul davanti è un pò troppo alta..... guardando altre classe c ho notato altezze diverse, per quello che ho visto in MB però le molle non cambiano, sia dietro che d'avanti c'è ne un tipo solo, deve essere qualcos'altro che varia l'altezza.
 
se non ricordo male c'era un utente che diceva che sulle molle ci sono dei colori diversi e in base al colore ce un assetto diverso ...
 
cmq mi pare che pure sui famosi piattelli ci sono dei codici per capire quale tipo sono
 
ma cambiando questi piattelli la rigidità/comfort rimangono uguali?

cmq poi sarebbe da vedere se le ruote in curva e con carico abbastanza alto non toccano i passaruota,visto che si riduce solo l'altezza e non la rigidità.