Centralina SAM Posteriore Classe-C W204

MrTony

MBenz Dilettante
6/4/18
6
0
0
31
Messina
Centralina SAM Posteriore

Salve ragazzi,
ho appena avuto una disavventura con la mia Mercedes classe c w204, per qualche arcano motivo mi è saltata la centralina SAM posteriore (si suppone causa acqua, hanno dovuto staccare e pulire anche quella anteriore dicendomi che avevano trovato dell'ossido).
Ne ho ordinata una di seconda mano perchè il pezzo nuovo me lo avevano preventivato circa €800...
Ora il problema è che la centralina funziona, la macchina accende e funziona tutto, solo che mi appare un errore "Schienale posteriore sinistro e destro non bloccato" ma la mia auto non possiede i sedili di dietro reclinabili.. è possibile sia dovuto al fatto che questa SAM è stata staccata dal modello station wagon?
Non credo che in officina mi abbiano fatto l'allineamento/codifica del pezzo... quindi volevo chiedervi, portando l'auto in mercedes e facendo l'allineamento/codifica, il problema si risolve? ( lo fa tutte le volte che apro lo sportello ed è snervante)
Esiste un metodo per poter risolvere la cosa? Se si, quanto mi può venire a costare?
Vi ringrazio tutti in anticipo per le delucidazioni
 
Ciao ,
scusa spiegaci meglio ?? , è saltata la Sam posteriore !!! E hanno pulito anche la Sam anteriore ??? Hai ordinato una Sam usata ... ma quale ...ant. o post. ?? , ti sei rivolto a concessionaria M.B. ?? ... ciaooo
P-S. controllo sulla mia una cosa .... ma spero tu abbia la fattura ...... prima dell'intervento ... quali problemi dava ?? :mad:
 
Allora inizialmente non partiva, il quadro lampeggiava come un falso contatto e la batteria tutta scarica, accendo con i cavi e la porto in officina (autorizzata Mercedes). Quando l'ho accesa funzionava tutto tranne le frecce posteriori ed alcune luci interne. Arrivati in officina e spenta la macchina, ha cominciato ad impazzire completamente anche il manettino luci, non accendeva nemmeno con la batteria nuova, non funzionavano i vetri elettrici, specchietti e la radio si spegneva da sola (ecco perché hanno controllato anche quella anteriore ). Appena hanno sistemato quella anteriore l'auto ha ripreso ad accendersi, anche i vetri e lo stereo ma alcune cose ancora andavano per fatto propri, quindi è stata sostituita qjella posteriore. Una volta sostituita ha ripreso Tutto a funzionare come ho scritto nel primo post :) Scusate per la spiegazione probabilmente poco chiara
 
Quindi la batteria è stata sostituita con una nuova ? .... E' stata sostituita la Sam posteriore ... !!! E la Sam anteriore è stata salvata ?!?!?! , è così ??
 
No la batteria poi è stata rimontata carica e funzionante, si è stata sostituita la sam posteriore mentre quella anteriore è stata salvata.
 
Ok , controllo sulla mia , ma se è una ... officina autorizzata M.B. .... perchè non hanno fatto ..la codifica post/installazione.... Sam ??? :mad::mad:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie mille, guarda non ti so dire... quando l'ho chiesto mi è stato detto che potevano provarci a toglierlo ma era "un punto interrogativo".. non so cosa risponderti, sono qui apposta per capire meglio io (nel frattempo sto cercando un altra officina, purtroppo qui la situazione officine è penosa.. per portarla in MB ufficiale devo cambiare città perchè quella presente sul territorio me la fa uscire peggio di prima)
 
il problema è legato al fatto che hai preso una sam già codifica per un auto che disponeva dei sedili ribaltabili, è necessario con lo xentry (diagnostico originale mercedes) disabilitare la funzione.
Solitamente queste cose in mercedes non le fanno, ci vuole qualche meccanico specializzato in mercedes che lo abbia..
Di che zona sei?
 
Ciao e grazie per la risposta, sono di Messina, disposto a spostarmi per risolvere questo problemuccio
 
djlight;n199101 ha detto:
Solitamente queste cose in mercedes non le fanno, ci vuole qualche meccanico specializzato in mercedes che lo abbia..
Di che zona sei?
Ciao djlight ,
ma sapevo che in concessionaria non l'ho fanno ... ma in un'officina autorizzata M.B. ...non credo !?!?!?! .... ciaooo