centralina rimappata, e ora?

ciao ragazzi anche se sono nuovo non vuole dire che non conosco mercedes...

allora modificere il motore è molto semplice...
-ricostruisci in inox tutto l'impianto di scarico dai collettori al TErminale...con catalizzatore da corsa = + 7 cv
-Centralina brabus o carlsson = + 30cv
-Impianto frenante brembo serie oro non maggiorato = TEMPO DI FRENATA SI ABBASSA DI MOLTO E PIU SCALDI I FENI E PIU LA MACCHINA FRENA
-VALVOLA POPOFF BUONA! TI AIUTA A SCARICARE IL TURBO AL CAMBIO MARCIA DANDOTI PIU COPPI
-ESTRATTORE DEI FUMI DI SCARICO....AIUTA IL TURBO A LIBERARSI DEI FUMI DI SCARICO AUMENTENDO LA COPPIA
- PER FINIRE ASSETTO KINIG DA CORSA E MOLLE DEL 30CDI AMG CON FILTRI E OLIO SEMPRE DEL 30CDI...
NON USARE ALTRI FILTRI CHE FANNO SCHIFO..

IO HO EFFETTUATO QUESTE MODIFICHE ALLA MIA MACCHINA.,...I CONSUMI SI SONO ABBASSATI SE GUIDO CON CALMA...
LA COPPIA è PAZZESCA..
VELOCITA MASSIMA 240KM/H

IN ACCELERAZIONE MI BEVO TUTTI I 320CDI MERCEDES CHE HANNO PIU CAVALLI DI ME.
 
quote:Originally posted by eclissi

ciao ragazzi anche se sono nuovo non vuole dire che non conosco mercedes...

allora modificere il motore è molto semplice...
-ricostruisci in inox tutto l'impianto di scarico dai collettori al TErminale...con catalizzatore da corsa = + 7 cv
-Centralina brabus o carlsson = + 30cv
-Impianto frenante brembo serie oro non maggiorato = TEMPO DI FRENATA SI ABBASSA DI MOLTO E PIU SCALDI I FENI E PIU LA MACCHINA FRENA
-VALVOLA POPOFF BUONA! TI AIUTA A SCARICARE IL TURBO AL CAMBIO MARCIA DANDOTI PIU COPPI
-ESTRATTORE DEI FUMI DI SCARICO....AIUTA IL TURBO A LIBERARSI DEI FUMI DI SCARICO AUMENTENDO LA COPPIA
- PER FINIRE ASSETTO KINIG DA CORSA E MOLLE DEL 30CDI AMG CON FILTRI E OLIO SEMPRE DEL 30CDI...
NON USARE ALTRI FILTRI CHE FANNO SCHIFO..

IO HO EFFETTUATO QUESTE MODIFICHE ALLA MIA MACCHINA.,...I CONSUMI SI SONO ABBASSATI SE GUIDO CON CALMA...
LA COPPIA è PAZZESCA..
VELOCITA MASSIMA 240KM/H

IN ACCELERAZIONE MI BEVO TUTTI I 320CDI MERCEDES CHE HANNO PIU CAVALLI DI ME.

ok, collettori in inox e filtro kat metallico +7cv...
ok brabus +30 cv...
totale 143+7+30 fanno 180 cv scarsi....
aumentare lo sfogo in uscita senza compensare con la girante turbo in entrata ti aumenta la temperatura cielo pistoni alle stelle!!
valovola pop off su un turbodiesel??? una stronzata megalattica!! le turbodiesel non hanno corpo farfallato per cui la pressione in eccesso non esiste, si monta solo per lo sfizio di sentire lo sbuffo creato artificialmente.... diverso il discorso su un benza... quindi non serve a niente!

bersi una 320 cdi??? piano piano!!! sono d'accordo che va molto meglio ma bersi una 320 cdi!!! a malapena ci sono riuscito io che di cv 200 ne ho davvero!!! da ricordarsi che parliamo di un V6 da 224 cv autolimitato a 250 kmh!!!e con 0/100 in 6,3 secondi....;) resta il discorso che la C è più leggera ma comunque il paragone non regge....
non voglio assolutamente sminuire le tue modifiche anzi!! complimenti per la tua passione!! come consiglio ti direi di cambiare la girante aspirazione turbo...
ciao Michele
 
quote:Originally posted by mercedesmods

quote:Originally posted by eclissi

ciao ragazzi anche se sono nuovo non vuole dire che non conosco mercedes...

allora modificere il motore è molto semplice...
-ricostruisci in inox tutto l'impianto di scarico dai collettori al TErminale...con catalizzatore da corsa = + 7 cv
-Centralina brabus o carlsson = + 30cv
-Impianto frenante brembo serie oro non maggiorato = TEMPO DI FRENATA SI ABBASSA DI MOLTO E PIU SCALDI I FENI E PIU LA MACCHINA FRENA
-VALVOLA POPOFF BUONA! TI AIUTA A SCARICARE IL TURBO AL CAMBIO MARCIA DANDOTI PIU COPPI
-ESTRATTORE DEI FUMI DI SCARICO....AIUTA IL TURBO A LIBERARSI DEI FUMI DI SCARICO AUMENTENDO LA COPPIA
- PER FINIRE ASSETTO KINIG DA CORSA E MOLLE DEL 30CDI AMG CON FILTRI E OLIO SEMPRE DEL 30CDI...
NON USARE ALTRI FILTRI CHE FANNO SCHIFO..

IO HO EFFETTUATO QUESTE MODIFICHE ALLA MIA MACCHINA.,...I CONSUMI SI SONO ABBASSATI SE GUIDO CON CALMA...
LA COPPIA è PAZZESCA..
VELOCITA MASSIMA 240KM/H

IN ACCELERAZIONE MI BEVO TUTTI I 320CDI MERCEDES CHE HANNO PIU CAVALLI DI ME.

ok, collettori in inox e filtro kat metallico +7cv...
ok brabus +30 cv...
totale 143+7+30 fanno 180 cv scarsi....
aumentare lo sfogo in uscita senza compensare con la girante turbo in entrata ti aumenta la temperatura cielo pistoni alle stelle!!
valovola pop off su un turbodiesel??? una stronzata megalattica!! le turbodiesel non hanno corpo farfallato per cui la pressione in eccesso non esiste, si monta solo per lo sfizio di sentire lo sbuffo creato artificialmente.... diverso il discorso su un benza... quindi non serve a niente!

bersi una 320 cdi??? piano piano!!! sono d'accordo che va molto meglio ma bersi una 320 cdi!!! a malapena ci sono riuscito io che di cv 200 ne ho davvero!!! da ricordarsi che parliamo di un V6 da 224 cv autolimitato a 250 kmh!!!e con 0/100 in 6,3 secondi....;) resta il discorso che la C è più leggera ma comunque il paragone non regge....
non voglio assolutamente sminuire le tue modifiche anzi!! complimenti per la tua passione!! come consiglio ti direi di cambiare la girante aspirazione turbo...
ciao Michele

che spettacolo sentire fino a dove può spingerci la passione...anche per un profano come me sentire di valvole e pistoni mi si illuminano gl'occhi...appena finisco con l'estetica interna passerò di sicuro a qualcosa di più tosto per tirare fuori il bolide mercedes...
Mercedesmods appena riesco ti chiamo che si fà una chiacchierata, per le migliorie interne...
 
ovvio che la 320 cdi poi passa davanti e sta davanti in autostrada...ma in accelerazione...beh mi disp...ma la bevo di brutto...fidatevi signori per la popff non me lo invento...il mio meccanico di fiducia è un rellista professionale...di motori ne sa abbastanza direi...poi ovvio la popoff non dara lo stesso risultato che su un benzina...ma aiuta..

vorrei sapere come cavolo hai fatto ad arrivare a 196cv con i pezzi originali...sppiegami un po visto che sei uno che ne sa!?!?!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Eclissi, ammiro la tua passione e le modifiche eseguite, ma quoto Mickmaicol in merito alla popoff su un diesel: non serve a NULLA!

A differenza che in un sovralimentato benzina, magari modificato.

Non a caso, e la cosa dovrebbe far pensare, l'apertura nei diesel viene comandata elettronicamente e non avviene in modo "meccanico" come nei benzina. Probabilmente il tuo preparatore sarà un rallista esperto e valido, ma in materia di diesel forse ha le idee confuse.

Anche uno scarico molto aperto non è il massimo: non solo fa cantare il tuo diesel in stile trattore (pure io ho un diesel e non venitemi a dire che emettono musica con marmitte "aperte"), e più è diretto, più perdi ai bassi regimi, proprio dove l'abbondante coppia dei motori a gasolio li rende piacevoli.
 
no no ovvio...lo scarico aperta in un diesel non da molto come ruore....anzi...pero migliora n po...ovvio nn come un benzia...cmq la pop off me la devono montare dopo il 15 del mese prossimo...vi sapro poi dire..
 
appunto, pop off sul diesel non serve proprio a niente, lo scarico aperto come ti dice enrico ti svuota tantissimo ai bassi che hai un turbolag che non finisce mai, appunto per questo io ho montato lo scarico doppio con doppio kat della 320 cdi per evitare di perdere contropressione, il tutto chiaramente deve essere equilibrato, ti faccio un esempio, io apro lo scarico, aumento velocità gas scarico, rimango con stessa capacità di immissione aria, aumento è vero la pressione del turbo, ma parlando di litri immessi in camera il discorso è diverso e complesso, qui si parla di fluidodinamica e provo a spiegare un concetto: a parità di pressione immessa ma con una girante molto più grande hai chiaramente una percentuale di litri minuto inserita nelle camere, dopo varie prove si sceglie in base allo scarico installato e alla sua contropressione, la girante più adatta per il quantitativo di aria desiderato in immissione, a parole sembra tutto semplice ma non è così, riguardo al discorso di preparazioni motori, evito sempre di parlare quando le cose non le so, dato che di meccanica ne mastico da quando stavo nella culla e mi sono fatto le ossa appresso a grandi preparatori anche tedeschi, amici di amici, posso dire la mia....
per chiarire meglio ti elenco le modifiche, poche, ma fatte bene e nel giusto...
scarico sdoppiato con doppio kat della 320 cdi
turbina completa della 270 cdi che è la stessa della 320
iniettori maggiorati con portata cc superiore
sugli iniettori apro una parentesi...(l'iniettore viene progettato per una capacità max di tot cc minuto, se in fase di elaborazione allunghiamo il tempo iniezione e aumentiamo la pressione iniezione oltre i limiti fisici dell'iniettore, il cosiddetto va in stallo...quindi non puoi spingerti oltre...)
ingranaggio sesta marcia allungato preso in prestito dalla 270 cdi..
rielaborazione completa centralina in base agli step evolutivi e sempre su banco a rulli, rispetto assoluto dei parametri massimi di pressione turbo della casa( qui ritorna il discorso a parita presione ma con chiocciola più grande ecc ecc)
fumo pari all'originale perchè tutto rapportato a livello di aspirazione e scarico, quantitativo aria e gasolio iniettato..
naturalmente questi sono step che sono usciti piano piano fino al massimo ottenibile e sempre dietro rimappatura in base ai nuovi parametri meccanici.....
considera che una E270 cdi originale fa i 242 kmh....e ha 177 cv!!
la spesa non è da poco ma posso dire che è stata una spesa che vale tutti i soldi!!
ciao a tutti Michele
 
quote:Originally posted by eclissi

ovvio che la 320 cdi poi passa davanti e sta davanti in autostrada...ma in accelerazione...beh mi disp...ma la bevo di brutto...fidatevi signori per la popff non me lo invento...il mio meccanico di fiducia è un rellista professionale...di motori ne sa abbastanza direi...poi ovvio la popoff non dara lo stesso risultato che su un benzina...ma aiuta..

vorrei sapere come cavolo hai fatto ad arrivare a 196cv con i pezzi originali...sppiegami un po visto che sei uno che ne sa!?!?!

non credo proprio che te la bevi la 320 cdi....
vediti il video che ho girato in pista, una prova di ripresa in sesta marcia da 140 a 200 e qualcosina, ho poi mollato perchè la pista era trafficata:D
http://www.youtube.com/watch?v=4NYtP2HIN9Q
ciao mick