centralina guasta

pelle

MBenz Dilettante
4/1/07
10
0
0
, .
centralina guasta (spero di no!)

Salve a tutti , oggi la mia c180 k del 2003 con 50000 km mi ha lasciato in panne . In passato ha avuto un sacco di problemi con l'elettronica , spie abs ed esp che si accendevano , problemi agli strumenti , centralina sprogrammata improvvisamente , interruttori luci con contatti e qualche problemino all'innesto delle marce ma tutti guai risolti dalla concessionaria in garazia senza alcun esborso solo un po di tempo perso immagino al pari di aver acquistato una Fiat o un' altra marca meno "esclusiva". Ma questa sera improvvisamente all'accensione l'auto non prendeva i giri perdeva dei colpi e il concessionario mi ha fatto un brutto quadro della situazione dandomi le seguenti possibilità.
1)centralina danneggiata da sostituire
2)sedi delle valvole sporche con conseguenza di dover smontare la testata (mi dice che gli è è gia' capitato ma erano in garanzia..)
3) sensore della fase sul volano (lato albero motore) danneggiato/sporco ma questa ipotesi l'ha scartata subito verificandolo al momento e trovandolo in ordine.
Poichè il concessinario Mercedes fino alla prossima settimana non potrà fare una diagnosi esatta della situazione perchè il personale è ridotto a causa delle festività (?) natalizie vi chiedo se a qualcuno è capitata una situazione del genere e soprattutto se secondo voi una vettura Mercedes con soli 50 mila km in 4 anni puo avere problemi elettronici di questa grandezza. Da ultimo , qualcuno ha esperienza di guasti con sostituzione della centralina? quanto potrà costare la riparazione ? così mi preparo psiclogicamente alla spesa ..... grazie . Scusate ma sono un po disperato , da una Mercedes (prima ho sempre avuto VW ) proprio non mi aspettavo questi guai....