centralina autoadattiva Classe C W204

  • Autore Discussione Alexarezzo
  • Data d'inizio
A

Alexarezzo

MBenz Dilettante
27/11/14
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arezzo
#1
Buonasera a tutti, Alessandro, appena iscritto.-

sono possessore di unaa c220 sw anno 2009 e chiedevo se la mia car ha la centralina autoadattiva
 
M

mb1989

MBenz Prime Curve
28/8/14
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veneto
#4
contenere i consumi..
Se azzeri i parametri autoadattivi, la macchina va di più al 99.9% dei casi.
 
M

mb1989

MBenz Prime Curve
28/8/14
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veneto
#6
con diagnostico...
resetti tutto.. parametri autoadattivi, se hai il cambio automatico resetti anche la cambiata, acceleratore elettronico..
 
A

Alexarezzo

MBenz Dilettante
27/11/14
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arezzo
#8
no no chiedevo soltanto lumi sul da farsi e notizie ( nel bene e nel male ) sulla car che ho acquistato
 
M

mb1989

MBenz Prime Curve
28/8/14
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veneto
#12
staccando la batteria non si azzera egs e parametri autoadattivi.. al massimo si azzera l'acceleratore elettronico.
Cmq faccio da me.. ho 3 diagnostici a casa e 3 in officina, quindi ho solo l'imbarazzo della scelta..
 
TonY220

TonY220

MBenz STAR
14/8/08
2,421
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36
Caltagirone, Italy
#13
Occhio a fare stacca attacca con la batteria senza motivo..oltre a non azzerarsi nulla lo spunto al riallaccio del morsetto può anche danneggiare le centraline del veicolo.. Poi si che ci son costi...
 
A

Alexarezzo

MBenz Dilettante
27/11/14
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arezzo
#14
grazie ragazzi se non vi dispiace ne approfitto un po :) vorrei montare kit xenon (can bus naturalmente) e rimappare per dargli un po' di brio in basso.......qualcuno di voi ha esperienze in merito?
 
M

mb1989

MBenz Prime Curve
28/8/14
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veneto
#15
kit xeno montabilissimo, sai che diventi illegale perchè ti mancano i lavafari e il correttore automatico dell'assetto.. per montarlo basta un po' di manualità e un'oretta di tempo, kit xeno se vai sui 5000°K non ti rompe le balle nessuno, e spendi una monata dato che con una cinquantina di € te lo porti a casa da ebay
.
Rimappatura fattibile anche quella, tu hai gli iniettori classici a solenoide quindi non hai particolari problemi da quel punto di vista, poi essendo un Common rail 2a gen puoi guadagnare bei cavalli.. l'unico limite è dato dal cambio se la tua è manuale, perchè i cambi mercedes non reggono molta coppia..

Se non ricordo male tu hai il Map che legge fino a 3 bar di pressione assoluta, quindi puoi andare in tranquillità fino ad 1.65bar di pressione turbina, se la superi occhio che devi cambiarlo con uno a 4 bar di pressione assoluta, da tenere sotto occhio la temperatura dei gas di scarico che non si alzi troppo, o ti giochi la turbina..per il resto è una banale EDC16, non ci sono grossi problemi a leggerla e scriverla.. i 25-30 cavalli li prendi senza troppi problemi e senza interventi meccanici..
se hai il nag5 hai più margine di guadagno, perchè regge fino a 580nm di coppia.. mentre il manuale mi pare regga fino a 400...
 
A

Alexarezzo

MBenz Dilettante
27/11/14
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arezzo
#16
Grazie mb1989 sintetico ed esaustivo.-
francamente non so di cosa parli quando snoccioli sigle e/o acronimi ma credo di aver afferrato il senso; parli in modo tecnico quindi deduco tu sia uno del mestiere piu' che un appassionato.
grazie ancora