centralina aggiuntiva 220 cdi w203

fabrizioamg

MBenz Prime Curve
28/4/10
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Forte dei Marmi
centralina aggiuntiva 220 cdi w203

:approved::approved::approved:Salve a tutti,volevo condividere assieme a voi la mia esperieza.
Ho acquistato una centralina aggiuntiva su internet e prima di montarla ho letto almeno 100 forum diversi.
poi mi son decivo e viaa-
devo dire che non da i cv promessi,addirittura dicevano 50 ps..ahahah ridicolo ma vi assicuro che l auto è cambiata notevolmente.
il settaggio va da 0 a 10 ed io, provandoli tutti mi sono accontentato del numero 6.
più grinta,notevole accelerazione,non fuma ,e come mai me lo spiegherete,consuma MENO!!!!!!!
Sono molto soddisfatto.grazie e tanti saluti.:grin::grin::grin:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185148956
 
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anche se non condivido le centraline aggiuntive ti ringrazio per aver condiviso queste sensazioni.
dovrebbe consumare meno perche la centralina falsa la pressione del gasolio dentro il rail (il flauto a cui sono attaccati gli iniettori). la pressione viene quindi aumentata per far si che la pressione torni ottimale..

ma la pressione è già ottimale, viene solo falsata dalla centralina. ne consegue che la pressione (appunto) viene aumentata e il gasolio viene vaporizzato in modo migliore. migliorando la combustione con l'aria.



questo dovrebbe essere ilmotivo. se ho dimenticato qualcosa prego a chi vuole aggiungere.. :dentone:
 
E quel link? E' in vendita?:D

Comunque se non fuma e consuma meno è già una buona cosa:asd:

Tira sempre da 1300 a 4500 giri o ha dei vuoti?
 
tony spiega meglio il fatto che falsa la pressione perchè è interessante.:approved:
 
:approved::approved::approved:Salve a tutti,volevo condividere assieme a voi la mia esperieza.
Ho acquistato una centralina aggiuntiva su internet e prima di montarla ho letto almeno 100 forum diversi.
poi mi son decivo e viaa-
devo dire che non da i cv promessi,addirittura dicevano 50 ps..ahahah ridicolo ma vi assicuro che l auto è cambiata notevolmente.
il settaggio va da 0 a 10 ed io, provandoli tutti mi sono accontentato del numero 6.
più grinta,notevole accelerazione,non fuma ,e come mai me lo spiegherete,consuma MENO!!!!!!!
Sono molto soddisfatto.grazie e tanti saluti.:grin::grin::grin:

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ma i cerchi sono originali mb?
 
tony spiega meglio il fatto che falsa la pressione perchè è interessante.:approved:

no, vabbe già spiegato... è la cretinata che fanno le centrline aggiuntive (dallatino cessum-orribilum ... :insane: )

fa crediere ala centralina auto che la pressione che la pompa gasolio (rail) sta esercitando è poca.... per arrivare allo standard alza la pressione (che invece già era normale....ma credeva non lo fosse a causa della centralina aggiuntiva) e la pressione aumenta più del normale.
aumentando la pressione il gasolio che esce da 4 (mi sembra) micro fori degli iniettori viene vaporizzato in maniera più fine, si mescola meglio con l'aria e detona in miglior modo con miglior rendimento.
ecco perche gli consuma meno...

pero'...una centralina aggiuntiva va a sollecitare solo pompa e iniettori....tutti i cavalli li tira fuori solo da li...... mentre una mappa (fatta bene) ne tira un po per ogni organo.
se ne era parlato altrove mi sembra
 
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si è lei

si è lei

Ciao,si l auto è lei.i cerchi sono amg copia ma sono di fattura elevata..bellissimi a parer mio.
stavo cercando inoltre di modificare il paraurti anteriore nella parte bassa dove c è la grlglia...volevo togliere quei 3 listelli orrendi e mettere una griglia nera tipo amg...ora ci studio un po....intanto il doppio scarico "funzionante" l ho messo ma ho sbagliato i finali,troppo grandi.devo sostituirli..
Sono un Intopatore(tuning a raffica e/o varie e affini) come diciamo noi in versilia..............avevo una Audi RS4 MTM con 485 cavalli (o-200kmh 13 sec)e per dimenticarmela,cerco di incattivire il mio cembalo a carbone..:grin::grin::grin::grin:Grande auto la mia mercedes ehhhh..guai...
Grazie per le delucidazioni in merito ma son talmente contento:approved::approved: di questa scatoletta con un chip e tre resistenze.
l importante è che non faccia danni ma visto il settaggio medio alto non credo possano esserci.la velocità massima non è cambiata,mi segna 230 ..in autobahn germanica si intende...
Si l ho messa su autoscout perchè
desideravo cambiarla.. ... con una SW nn ci faccio nulla,puntavo su una SLK di stesso valore magari c270..valuto permute etc etc etc.
il mio sogno nel cassetto??anzi nel container ,visto che è enorme.... classe C63 AMG SW Performance..nn dico altro..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185148956


E quel link? E' in vendita?:D

Comunque se non fuma e consuma meno è già una buona cosa:asd:

Tira sempre da 1300 a 4500 giri o ha dei vuoti?
 
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Pessima esperienza la centralina aggiuntiva! L'ho acquistata lo scorso anno per il, ormai non piu mio, W203 (c220 cdi aut del 2002).
Dato che avevo superato di molto i 300000 km avevo deciso di dare qualche cavallo in piu.
Vero, un po piu di spinta, ma notevole sollecitazione alla pompa del rail che dopo poco mi ha abbandonato..e di li una serie di sfortunati eventi...come la guardia di finanza che mi bussa alla porta con decreto di perquisizione del veicolo, dei locali abitazione e pertinenze ed eventuale sequestro amministrativo del veicolo. alla mia domanda lecita loro mi dissero che a seguito della richiesta di danni avanzata da un acquirente di queste centraline, si era giunti al fatto che non erano idonee e potevano creare non pochi problemi. di li sono risaliti al venditore (oficina nel torinese), sequestrati i libri contabili e risalito a tutti gli acquirenti...fortuna per me che avendo avuto problemi lìavevo tolta poiche se l'avessero trovata sul veicolo mi avrebbero dovuto sequestrare il mezzo e darmi una bella multona!!
Questa la mia esperienza!
 
Ciao Murdoc,scusa se ti contraddico ma la scelta pessima non è stata la centralina aggiuntiva,ma la tua scelta di metterla su di un auto con 300000 km!!!!
è come dare gli steroidi alla mia nonna di 87 anni,scoppia !!!!!!!!!!eheh
piuttosto sei stato sfigato con la S maiuscola ,per l altro discorso ma son cose che non devono ma succedono.
se ti giri attorno,di regolare non c è + nulla.
se maggiori i dischi freno,dovresti frenare meglio no? non si può,revisione.
gomme più grandi,insignificanti distanziali,xenon dove non previsto,multa e revisione...non si finirebbe mai +---ma io faccio come mi pare....ti associ??

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185148956
 
Ciao Murdoc,scusa se ti contraddico ma la scelta pessima non è stata la centralina aggiuntiva,ma la tua scelta di metterla su di un auto con 300000 km!!!!
è come dare gli steroidi alla mia nonna di 87 anni,scoppia !!!!!!!!!!eheh
piuttosto sei stato sfigato con la S maiuscola ,per l altro discorso ma son cose che non devono ma succedono.
se ti giri attorno,di regolare non c è + nulla.
se maggiori i dischi freno,dovresti frenare meglio no? non si può,revisione.
gomme più grandi,insignificanti distanziali,xenon dove non previsto,multa e revisione...non si finirebbe mai +---ma io faccio come mi pare....ti associ??

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mi associo, certo..non concordo pero sulla questione dei 300000, poiche la mia auto a 265000 era stata rimessa completamente a nuovo. Come spiegava qualcuno piu tecnicamente informato di me, la centralina aggiuntiva agisce solo sulla pompa del rail. A questo punto la domanda lecita..non è meglio fare una bella mappa come si deve?certo, spendi un po in piu, ma di sicuro hai un risultato di tutto rispetto e soprattutto credo, e sottolineo credo, un po meno stressante per il singolo componente poichè ripartito per altre parti della vettura.
 
si

si

:approved::approved::approved:si si ,sicuramente hai ragione per la mappa..ma non credo che con il settaggio medio della centralina che ho messo,comprometta la pompa..ho notato che mettendola al massimo,(il settaggio)da una botta brusca e in quel modo sicuramente si spaccherebbe anche la mia.un piccolo aiuto invece non incide..:smiley10:

mi associo, certo..non concordo pero sulla questione dei 300000, poiche la mia auto a 265000 era stata rimessa completamente a nuovo. Come spiegava qualcuno piu tecnicamente informato di me, la centralina aggiuntiva agisce solo sulla pompa del rail. A questo punto la domanda lecita..non è meglio fare una bella mappa come si deve?certo, spendi un po in piu, ma di sicuro hai un risultato di tutto rispetto e soprattutto credo, e sottolineo credo, un po meno stressante per il singolo componente poichè ripartito per altre parti della vettura.
 
credo che i rimappatori non fanno altro che riprogrammare le eeprom con dei software già collaudati e certificati venduti da case specializzate....
al limite fanno qualche modifica x vedere le differenze,ma su vetture di prova e non certo su quelle dei clienti....
come cambiare un bios ad una piastra di un pc....