Cd normale legge mp3

libertà è la parola fondamentale del forum

rispetto e legalità la parola sulla quale si fonda la libertà

finito il momento colto del 2 gennaio

non ho nè tempo nè voglia di stare a correggere errori\orrori vari..ok le abbreviazioni ma fino a un certo limite.

senò vi ri linko il regolamento di av magazine:D

fine ot

Finito il momento colto il 2 gennaio :confused: che vuol di' ?

libertà è la parola fondamentale del forum

rispetto e legalità la parola sulla quale si fonda la libertà

finito il momento colto del 2 gennaio

non ho nè tempo nè voglia di stare a correggere errori\orrori vari..ok le abbreviazioni ma fino a un certo limite.

senò vi ri linko il regolamento di av magazine:D

fine ot

Corregere errori ? orrori ? ma del 90% del forum che ne sara' ?
rimmarra la parte piu' fredda , meno coinvolgente , meno umana ?
mah:sadomaso:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Scusate, vorrei fare un po' di chiarezza. I lettori cd/dvd possono essere di vari tipi.
Il lettore CD solo AUDIO, legge solamente i cd in formato musicale, quelli che si acquistano nei negozi di musica, per capirci, NON potrà MAI leggere i CD DATI, ovvero i cd masterizzati con 650/700 mega di file mp3.
Se vogliamo masterizzare un CD in modo che possa essere ascoltato, dovremmo masterizzarlo SOLAMENTE in formato AUDIO MUSICALE.
I lettori CD più evoluti, leggono anche i CD in formato DATI.
Quindi, se da Itunes, tanto per far un esempio, COMPRO brani musicali (formati MP3 AAC MP4), per poterli leggere con un LETTORE CD SOLO AUDIO, dovrò PER FORZA convertirli, mentre, con un Lettore CD multiformato, probabilmente, li potrò leggere direttamente masterizzandoli sul CD
I DVD "solo" musicali non esistono.

Si ma i cd audio mica sono in vinile , sono scritti col laser , quindi sempre come file dovra' essere l'incisione ???

si,ma solo in formato WAVE....e sono scritti con un certo criterio,con una formattazione particolare,ed unificata.

si,ma solo in formato WAVE....e sono scritti con un certo criterio,con una formattazione particolare,ed unificata.
Scusa, ma se io masterizzo dei file wawe su un dvd, il mio aps li legge comunque???
Preciso che ho un APS 50 o qualcosa di simile, tanto per intenderci, quello con navigatore e cartografia su dvd.
Grazie

Scusa, ma se io masterizzo dei file wawe su un dvd, il mio aps li legge comunque???
Preciso che ho un APS 50 o qualcosa di simile, tanto per intenderci, quello con navigatore e cartografia su dvd.
Grazie
no,non puoi,perchè non è solo l'estensione che fa si che sia un cd audio,ma anche il tipo di formattazzione,infatti esiste nei programmi di masterizzazione la voce "cd audio"che provvede in automatico a convertire in wave i formati che si aggiungono alla lista,ma non esiste la voce "dvd audio"....
infatti dvd vuol dire DIGITAL VIDEO DISC

Con un certo criterio ? meglio ? Wave e comunque un insieme di file
o e un altro modo di scrivere?

Con un certo criterio ? meglio ? Wave e comunque un insieme di file
o e un altro modo di scrivere?
è sempre un file,ma non servono codec x leggerlo perchè è in formato audio puro,inoltre l'intero cd è formattato in modo standard "audio cd",leggibile da tutti i lettori cd.
al contrario dei vari file compressi come l'mp3 che invece necessitano di codec dedicati x essere decompressi e interpretati.

ah ok grazie adesso e più chiaro ( quindi se esce mp5 ci vuole di nuovo un decodificatore?)