CD faticano ad entrare nel lettore Audio 20 SLK R171

lisi

MBenz Dilettante
13/6/13
24
0
0
44
cesenatico
ho fatto un danno!

ciao, siccome il lettore cd della mia slk (audio 20) faceva entrare a fatica i cd (non so perchè forse colpa di un pò di sporco) ho messo un pochino di wd40 per farli scivolare meglio, morale della favola il lettore cd fa si entrare i cd benissimo ma non me li legge più! da sempre il messaggio CD ERROR ho provato anche a staccare la batteria sperando in una specie di reset ma niente. Avete una soluzione? potete dirmi se esiste una guida per smontare lo stereo così ne prendo un altro da ebay?
grazie
 
Si sarà sporcata la lente del lettore,prova a soffiare con aria compressa a bassa pressione dentro la fessura
 
Se hai un cd di pulizia prova quello, altrimenti penso che bisogna pulire la lente smontando, aspetta a comprare su ebay, al limite vai in un centro car audio e prima chiedi quanti soldi ti chiedono per pulirla.
 
Se hai un cd di pulizia prova quello, altrimenti penso che bisogna pulire la lente smontando, aspetta a comprare su ebay, al limite vai in un centro car audio e prima chiedi quanti soldi ti chiedono per pulirla.

l'ho comprato ma non è servito neanche quello, mi da sempre l'errore "wrong cd"
provo a sentire con un centro car audio...
qualcuna sa se c'è una guida per smontare l'audio 20?
grazie
 
non ho parole.....

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA , arweeeeeeeey , humor inglese HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Lisi , non fare piu nulla quando hai una giornata di tempo disponibile ti mando il pdf di come si smonta per intero ... devi arrivare alla lente e pulirla a manina ... sempre che tu non abbia mandato in corto tutto ... in effetti io toglierei il fusibile sino ad operazione compiuta .

Largo ai professionisti pero .

PS = Mandami i dati della vettura , anno etc etc etc , conto corrente ... ;)
 
il problema più grosso sono i rulli dello slot-in e il feltro pulisci-cd inzuppati di svitol....
ogni volta che ne inserisci uno pulito riceve una spalmata di unto......
corti non penso,lo svitol conduce pochissimo,ma è ovvio che va rimosso totalmente dalle parti elettriche e dalla lente,sempre che non sia penetrato nella parte convessa,comunque a quel punto visto che la radio è aperta io approfitterei x cambiare l'ottica se si trova in rete a poco....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA , arweeeeeeeey , humor inglese HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Lisi , non fare piu nulla quando hai una giornata di tempo disponibile ti mando il pdf di come si smonta per intero ... devi arrivare alla lente e pulirla a manina ... sempre che tu non abbia mandato in corto tutto ... in effetti io toglierei il fusibile sino ad operazione compiuta .

Largo ai professionisti pero .

PS = Mandami i dati della vettura , anno etc etc etc , conto corrente ... ;)

slk 200 r171 del 2004, stereo audio 20.
mandamelo per favore.
quale fusibile dovrei togliere?
è una operazione di smontaggio che posso fare da solo?
grazie
 
qui consigliano il wd40 per pulire la lente del lettore cd....
http://www.wikihow.com/Clean-a-CD-Player
allora perchè non va più?? dove può essere andato a finire per non funzionare più???

perchè un conto e pulire la lente e poi rimuovere ogni residuo di WD40 ed un conto e avere il WD40 sparso dentro ai meccanismi vari e sopra ogni CD che inserisci. Se riesci a smontare e pulire dovrebbe tornare come prima
 
qui consigliano il wd40 per pulire la lente del lettore cd....
http://www.wikihow.com/Clean-a-CD-Player
allora perchè non va più?? dove può essere andato a finire per non funzionare più???
è una grande bidonata,il wd40 è uno sbloccante,lubrificante,disossidante e non evapora x niente,per pulire un po' di polvere sulla lente serva acqua distillata,ma se l'asciughi bene è sufficiente anche quella del rubinetto.....
un qualunque solvente invece opacizza la plastica irreversibilmente.....
ripeto,se con una 20ina di euro la si trova in rete io la cambierei,specie se ha già fatto una buona vita...
 
perchè un conto e pulire la lente e poi rimuovere ogni residuo di WD40 ed un conto e avere il WD40 sparso dentro ai meccanismi vari e sopra ogni CD che inserisci. Se riesci a smontare e pulire dovrebbe tornare come prima

ma ne ho usato due srpuzzatine.. i cd escono leggermente sporchi, c'è una guida per smontarlo?
 
ah , lisi poi ti annoi se becchi tutto spiegato . Una volta che arrivi a smontarla senza distruggere nulla ... vorrà dire che potrai anche aprire il case esterno ... non credo sia nulla di che , 4/6 viti e devi prestare attenzione ad organi in plastica che magari devi staccare con cura , i tasti se magari vengono via ... io uso gli ovetti kinder di mio figlio per contenere tutto , se sono cose diverse per 'zone' diverse usa ovetti diversi e con la carta adesiva scrivi a cosa appartengono . Non dimenticare che le fasi vanno sempre documentate con fotografie che ti aiutano nella fase di assemblaggio . Non si pagano le foto ... falle e poi magari il lavoro lo posti che può essere utile ad altri .
 
infatti, a trovare guide sullo smontaggio radio in se la vedo almost impossible ma come detto se riesci a toglierla allora hai un poco di manualità ed allora anche ad andare avanti, con le foto e gli ovetti kinder come suggerito, dovresti riuscirci...io feci una cosa simile per tirare fuori 50€ che qualcuno aveva appoggiato nella fessura dell'ingresso CD dell'Ajgò prontamente risucchiate :) onestamente al tempo, visto che non avevo voglio di perderci tempo avevo pensato: ci costa più portarla in conce per recuperare i 50€ visto che il CD non lo usiamo mai, oppure lasciamo in eredità i 50€ al prossimo proprietario...poi mi dedicai un attimo cercando qualche guida sullo smontaggio radio (da plancia anche qui) e così in mezz'ora ottenni i 50€ back per il proprietario della banconota.
 
Ultima modifica:
Volete vedere che sono un veggente ? secondo me stiamo per fare un impiastro universale , anche i sedili rimarranno impiasrati per sempre.. meglio smontare e cambiare la lente !