Cattivo odore CLIMATIZZATORE MANUALE

mi metti un po' di confuzione...:D Io se voglio spegnere l'aria condizionata metto a zero i giri della ventola e di aria non ne entra dalle bocchette, così lo considero spento il climatizzatore! schiacciando EC si spegne di più?? credo di non capire bene...[:I]
 
No problem:)provo a spiegarmi meglio;), come fai tu lo spegni, ma spegni tutto, non entra più aria nell'auto e secondo me fai l'opposto del consiglio di Mick, cioè crei muffe nell'impianto e poi cattivi odori.
Se hai il tasto EC con la spia spenta hai il clima acceso, se lo premi una seconda volta si accende la spia e quindi ti continua ad entrare aria da fuori, ma non condizionata, quindi aria solo scaldata ma non raffreddata, questa è la funzione EC.
Quello che fa Mick (che chiedevi) è proprio questo, poco prima di fermarsi spegne il clima come ti ho detto (EC led acceso)mette la ventola a una velocità alta così si asciuga l'eventuale umidità nell'impianto, le parti gelate si asciugano insomma e non creano muffe e puzze varie, faccio anche io così, anche perchè non è salutare scendere dall'auto fredda al clima torrido estivo.
P.s. ho descritto facendo riferimento alla mia, ma penso che il led EC lo hai anche tu, spero di esser stato chiaro se no mi impegno di più;):D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sei stato chiarissimo! ce l'ho pure io EC! ora ho capito! io pensavo fosse praticamente inutile quel tasto[:I], d'ora in poi inizierò ad utilizzarlo perchè effettivamente ogni tanto entra un cattivo odore dal clima per qualche secondo[xx(]. appena uso l'auto proverò il vostro metodo per dare una ripulita ai condotti d'aria! grazie mille per l'info:)
 
Bene:)beh io autunno inverno e primavera tendo a non usare il clima, lascio EC acceso, però ogni tanto è bene attaccare il compressore per far si che non si scarichi e le guarnizioni non si secchino. Poi nelle stagioni fredde lo uso per spannare i vetri più che altro;)