Catalizzatore da sostituire dove reperire il ricambio Classe-C C180 1999 (w202)

ciao Teo

l'ho visto anch'io, in effetti mi interessava e pensavo di passare da un "marmittaro" per confermarmelo.

Lucchetto , ci dovrebbero essere dei cat compatibili con il tuo di concorrenza ( senza saldare o adattare ) anche in inox
ho letto su ebay che la magnaflow la fa per mb e guadagni anche un po di potenza


tra l'altro ho visto che tra i cat non MB (es: Magnaflow) esistono sia quelli in ceramica a 400 celle e sia quelli in metallo a 200 celle: forse ti riferivi a questi ultimi quando dicevi che si guadagna anche un pò in potenza (i fumi transitano più velocemente nei 200 celle che nei 400 e quindi tutto il motore ne guadagna per quanto può).

Ma se monti il 200 celle non sei fuori omologazione? anche rispettando la propria categoria euro (2, nel mio caso), non si è passibili di forte sanzione se ti pescano con un 200 celle metallico invece che un 400 celle ceramico?:confused:
 
tra l'altro ho visto che tra i cat non MB (es: Magnaflow) esistono sia quelli in ceramica a 400 celle e sia quelli in metallo a 200 celle: forse ti riferivi a questi ultimi quando dicevi che si guadagna anche un pò in potenza (i fumi transitano più velocemente nei 200 celle che nei 400 e quindi tutto il motore ne guadagna per quanto può).

Ma se monti il 200 celle non sei fuori omologazione? anche rispettando la propria categoria euro (2, nel mio caso), non si è passibili di forte sanzione se ti pescano con un 200 celle metallico invece che un 400 celle ceramico?:confused:

Si si ci sono quelli a 200 celle ma omologati per uso stradale
 
Si si ci sono quelli a 200 celle ma omologati per uso stradale

Ah...quindi i problemi a montare il 200 celle sarebbero dovuti solo al fatto che uno monta il kat 200 tipo sportivo invece di quello 200 tipo stradale...

buono a sapersi!

Grazie Teo, buona giornata.
 
ultimo aggiornamento: preventivo per sostituzione cat in officina a Torino, con ricambio non originale MB:

350 euro montaggio incluso + IVA...​
 
Ah...quindi i problemi a montare il 200 celle sarebbero dovuti solo al fatto che uno monta il kat 200 tipo sportivo invece di quello 200 tipo stradale...

buono a sapersi!

Grazie Teo, buona giornata.
cmq io ho montato un cat. after market e ho fatto il bollino blu, di cui ho assistito ai fumi e tutto il resto e sono OK. E la mia bestia tira........
 
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rosario 200 celle sportivo?

come ti sembra cambiata l'auto?
si quello sportivo, mi chiedi se è cambiata???????????? senti la cavalleria sotto, soddisfazione da goduria.......... quando in corsia di accellerazione in autostrada ho lasciato un bmw530 allo specchietto retrovisore, perchè spingeva dal casello attaccato al culo (due maroni) tra me pensavo "ORA TI MANGI LA PUZZA" l'ho perso ...............
 
si quello sportivo, mi chiedi se è cambiata???????????? senti la cavalleria sotto, soddisfazione da goduria.......... quando in corsia di accellerazione in autostrada ho lasciato un bmw530 allo specchietto retrovisore, perchè spingeva dal casello attaccato al culo (due maroni) tra me pensavo "ORA TI MANGI LA PUZZA" l'ho perso ...............


occhio Rosario che col kat sportivo - se ti beccano - c'è il fermo della macchina con sblocco solo dopo sostituzione del kat con uno omologato di tipo stradale...(e c'è anche sanzione economica che penso sia piuttosto salata).

Francamente non lo capisco perchè (la classe euro non viene modificata...), ma credo sia dovuto all'aumento di prestazioni che è valutato come modifica della originaria omologazione del mezzo.
 
occhio Rosario che col kat sportivo - se ti beccano - c'è il fermo della macchina con sblocco solo dopo sostituzione del kat con uno omologato di tipo stradale...(e c'è anche sanzione economica che penso sia piuttosto salata).

Francamente non lo capisco perchè (la classe euro non viene modificata...), ma credo sia dovuto all'aumento di prestazioni che è valutato come modifica della originaria omologazione del mezzo.
l'importante non fare i cretini come li chiamo io gli pseudo-piloti ogni tanto una tiratina non guasta "tutor e velox permettendo"
 
sempre cercando un cat anche non MB, mi sono imbattuto in una ditta di Bologna che vende anche su e-bay: dopo uno scambio di e-mail la situazione è ancora di attesa, il cat che mi pare adatto è questo:

http://www.car-sound.eu/02product/displayeurope.asp?europe=85024

ricambio che ho trovato partendo da una pagina web che mi hanno suggerito loro e di cui posto il link, magari potrebbe essere utile anche ad altri per cercare un ricambio:

http://www.lamarmittaonline.com/contents/it/d79.html

il problema è che navigando un pò nel loro sito, ho visto che sostengono che l'uso del gpl può dare problemi a un normale cat ceramico, del tipo fusione/ostruzione delle celle (infatti il mio cat ha cominciato ad avere problemi a distanza di non molti mesi dopo aver "gasato" il motore...), consigliando di optare per un cat metallico 200 o 400 celle che non ho ben capito se te lo danno già pronto o se ti rigenerano quello vecchio che hai sotto la macchina...trattamento "Brain" di rigenerazione del cat, qui:

http://www.lamarmittaonline.com/contents/it/d81.html

qualcuno sà come funziona la faccenda? se fosse vero, magari compro un cat metallico e fine di tutte le storie...:scratch:
 
Fossi in te lo prenderei, la tua è euro 2 o 3? Comunque vedo che li rigenerano con 250-280€. Ma quindi quello nuovo quanto costava che non mi ricordo.
 
Fossi in te lo prenderei, la tua è euro 2 o 3? Comunque vedo che li rigenerano con 250-280€. Ma quindi quello nuovo quanto costava che non mi ricordo.


la mia è euro 2; nuovo, immagino originale, l'ho trovato da un ricambista di Fg che vende su e-bay a 245 euri...