Camion MB e non solo
Ho buttato nel forum l'idea e visto che ho avuto risposta positiva, apro il thread.
Personalmente ho provato solo un cava/cantiere MAN, quindi non è che posso dire molto sulla guida; esteticamente mi son sempre piaciuti in particolare 3 modelli significativi, ovvero Lancia Esagamma visto che aveva la cabina molto più grande ed elegante dei corrispondenti Fiat che imperversavano nei primi anni '70, poi in contemporanea nei primi anni '80, il MB 38.48 (e 3850), le prime vere bestie da traini eccezionali con motori molto più potenti degli altri camion ed il Volvo F12 Globetrotter, che per primo costruì una supercabina sfruttando in altezza il posto dove altri mettevano lo spoiler.
Ovviamente m'interessano anche i veicoli più vecchi, mentre per quelli moderni, è interessante notare che le MB vetture diesel per il mercato USA, stanno usando l'iniezione di urea che è già montata sui camion europei per migliorare le emissioni allo scarico; spero inoltre che vengono montati sui nuovi veicoli industriali, prima come optional e poi imposti, i radar per mantenere le distanze e similari accessori ora montati su alcune auto.
Ho buttato nel forum l'idea e visto che ho avuto risposta positiva, apro il thread.
Personalmente ho provato solo un cava/cantiere MAN, quindi non è che posso dire molto sulla guida; esteticamente mi son sempre piaciuti in particolare 3 modelli significativi, ovvero Lancia Esagamma visto che aveva la cabina molto più grande ed elegante dei corrispondenti Fiat che imperversavano nei primi anni '70, poi in contemporanea nei primi anni '80, il MB 38.48 (e 3850), le prime vere bestie da traini eccezionali con motori molto più potenti degli altri camion ed il Volvo F12 Globetrotter, che per primo costruì una supercabina sfruttando in altezza il posto dove altri mettevano lo spoiler.
Ovviamente m'interessano anche i veicoli più vecchi, mentre per quelli moderni, è interessante notare che le MB vetture diesel per il mercato USA, stanno usando l'iniezione di urea che è già montata sui camion europei per migliorare le emissioni allo scarico; spero inoltre che vengono montati sui nuovi veicoli industriali, prima come optional e poi imposti, i radar per mantenere le distanze e similari accessori ora montati su alcune auto.