Cambio olio servosterzo

ho fatto una breve ricerca ed ho trovato 2 link che parlano dell'olio che mi ha suggerito la mercedes

https://www.autohausaz.com/search/product.aspx?sid=rzs5hquqq3lv2j45desowt45&partnumber=001989240310

http://www.europamotori.it/cataloghi/riepiloghi/Chimico_2008_Set.pdf

a quanto sembra quello verde è l'olio che si usa nelle recenti macchine, mentre quello rosso è quello usato precedentemente. Ma nel secondo link, riporta espressamente " olio servosterzo per classe C" ma descrive il colore con un giallo paglierino!!!!!! Ma ora se volessi sostituirlo,quale olio dovrei mettere verde, rosso o giallo? e che tipo? belle domande? qualcuno sà rispondere?? che confusinone!!!!!!

Col libretto (o col semplice nr di telaio) in concessionaria ti danno il giusto codice/ricambio

Ma infatti, io non lo cambierei, magari poi i problemi arrivano proprio perchè lo cambi:D lascia stà va:asd:

.................
Domattina guardo subito e te lo dico qui.:)
Mi dispiace, credevo di arrivarci con la mano a togliere il tappo ma non è possibile, va tolto per forza il coperchio di plastica di protezione al motore.
Lo tolgo solo ciclicamente per controllare che non vi siano perdire di gasolio.
Però stamani ho telefonato al cellulare del titolare dell'officina, è un parente posso farlo, mi ha detto che l'ha cambiato solo una volta in occasione della sostituzione di una scatola dello sterzo ma non si ricordava pure lui nemmeno a quale modello lo ha fatto e che esiste verde e rosso come scritto precedentemente.
Però mi ha confermato che non serve assolutamente sostituirlo.:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ragazzi oggi ho controllato il livello dell'olio servosterzo ed è al minimo,sul numero 20°,dite che devo aggiungere dell'olio?

Donato per quanto io sappia l'olio del servosterzo deve rimanere sempre allo stesso livello(credo), quindi se hai notato che è andato giù allora avrai una perdita....
Come già detto in altro thread, io mi sono informato con chi dovevo, ed ho scoperto che nella mia auto e sempre lo stesso olio dal 1991, cioè mai cambiato, e il livello è sempre li....giusto.:)

perdite non ne vedo,ma sul tappo c'è come un trasudamento.
a me lo sterzo va un po' duro,sarà che devo aggiungere un po' di olio?

Mah, sinceramente non so se dirti che con l'aggiunta do olio il volante diventi più morbido, non sono molto preparato sulla cosa, però se hai detto che cè una perdita dal tappo allora può darsi che lo perdi da li, ma almeno i residui dell'olio colato in giro dovrebbero esserci........li hai visti?

perdite non ne vedo,ma sul tappo c'è come un trasudamento.
a me lo sterzo va un po' duro,sarà che devo aggiungere un po' di olio?

magari non è trasudato, ma è rimasto sporco dal'ultima volta che qualcuno lo aggiunse.. l'hai presa nuova o seconda mano? io penso che comunque se nel piccolo serbatoio c'è dell' olio, aggiungerne altro non dovrebbe renderlo piu morbido.. :ka: credo.

Strano sto sterzo duro però. Comunque aggiungine un pò fino a livello e poi tienilo d'occhio.

riempio ma fino al massimo?cioè fino all'ultima tacca?

tony 220 l'ho presa usata l'auto.
non vedo nessuna perdita in giro,forse sarà rimasto sporco,provo a pulirlo e poi vedo..