Cambio olio Cambio automatico

Angelo1992

Nuovo Iscritto
23/4/22
1
0
1
Napoli
Slave ragazzi buonasera volevo chiedervi aiuto riguardo una questione sto per fare il mio primo tagliando fuori Mercedes , e non so che olio comprare per la sostituzione di quello del cambio automatico e lo stesso vale per il filtro dello stesso. Poi per il motore avevo pensato ad un 0/30 Castrol se magari mi potreste aiutare Ve ne sarei grato soprattutto per ciò che riguarda il cambio automatico. La macchina è una nuova classe a 180d Con 49mila km.
 
Per il cambio automatico ti consiglio di far fare la manutenzione in un'officina specializzata in cambi automatici, in maniera che si prendono la responsabilità del lavoro e lubrificante in toto.
Per l'olio motore, controlla la certificazione richiesta da MB (es 229.5 ; 229.51, ecc...) e poi vedi su primari marchi come Castrol, ora va di moda aver oli molto fluidi, personalmente tenendo buono il primo numero di intervallo (es 0W, 5W), meglio avere una seconda cifra più alta, es 40.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Slave ragazzi buonasera volevo chiedervi aiuto riguardo una questione sto per fare il mio primo tagliando fuori Mercedes , e non so che olio comprare per la sostituzione di quello del cambio automatico e lo stesso vale per il filtro dello stesso. Poi per il motore avevo pensato ad un 0/30 Castrol se magari mi potreste aiutare Ve ne sarei grato soprattutto per ciò che riguarda il cambio automatico. La macchina è una nuova classe a 180d Con 49mila km.
Buonasera. Sei riuscito poi ad eseguire il cambio olio della trasmissione? Non è consigliabile farlo a 100'000 km?