cambio e frizione: problemi con caldo e freddo

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,995
7
38
italia
problema al cambio

ragazzi ho un problemino al cambio,sempre se si può definire problema...
ho notato che con macchina fredda(cioè dopo una notte in garage)le marcie non entrano,soprattutto la prima,dopo una o due volte che tento di inserirla però entra,ma non a primo colpo.
e poi ho notato che anche con macchina calda la leva del cambio non è bella fluida ma va un po' dura e fa un po' rumore,non ha una corsa fluida e silenziosa,si sente sempre quel rumorino...
io avrei pensato di far cambiare l'olio al cambio,voi invece che dite che sia?

è normale che col fredde la prima entri a fatica, cambiare l'olio può essere una buona soluzione per il problema a caldo

quindi dici che è normale che a freddo non entri?! sapresti mica quanto costa fare un cambio di olio al cambio?

donato pure la mia col freddo fa fattica ad entrare la prima penso sia normale ... invece al caldo non ho problemi ... cmq anche se non ho problemi ho comprato lo stesso l'olio x il cambio 2 litri in conce mercedes mi sembra sui 25 euri ... al prossimo tagliando lo faccio cambiare ed anche quello dei freni ;)

scusa ma perchè lo hai comprato prima?non facevi prima a dire a i meccanici che vuoi camciare l'olio del cambio e basta,tanto sempre lo stesso olio usano.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
perche non vado a spelarmi di soldi da loro cioe dalla Mercedes. io, al mio mecc gli porto io i pezzi da cambiare ...;)

ho notato anche che quando passo dalla prima alla seconda se non la metto subito(la seconda)nella leva del cambio si sente uno scatto e si blocca,nel senso che non mi fa entrare la seconda,invece se la metto subito no...