Cambio batteria e mi si sono abbassati i fari anabbaglianti

tizi2000

MBenz Dilettante
31/10/10
18
0
0
Parma
Ho cambiato la batteria e mi si sono abbassati gli anabbaglianti

Ciao a tutti.
L'altro ieri, dopo ben 7 anni e mezzo e 200 mila km, la batteria originale Mercedes della mia C200 Kompressor W204, mi ha lasciato a piedi.
Ho sostituito personalmente la batteria ma mi sono accorto, la sera stessa, che gli anabbaglianti si sono abbassati rispetto a prima, nel senso che con la regolazione alta al massimo, puntano molto più in basso di prima.
Mi è venuto il dubbio che, avendo staccato i cavi senza mantenerli in tensione, si sia resettato qualcosa.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Ciao
 

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,902
111
63
, Italy.
Se parli di fanali allo iodio classici non dovresti aver nessun problema, in quanto ho staccato batteria parecchie volte sulla W204 senza problemi; se invece hai gli xeno non so se devi resettare qualcosa, ma se è per loro è normale prova a vedere sul libretto (in passato su MB bisognava resettare ESP ed alzacristalli) .
 

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,992
7
38
italia
Secondo me se fosse dipeso dalla batteria non funzionava proprio.
Nel senso che se il regolatore assetto fari funziona allora è tutto ok,non credo che abbia delle tarature da poter settare al di fuori delle impostazioni standard di fabbrica.
​​
 

tizi2000

MBenz Dilettante
31/10/10
18
0
0
Parma
Vi ringrazio.
Io ho i fari classici allo iodio e l'abbassamento è avvenuto causa lo scollegamento della batteria. Proverò a regolare il punto "zero" intervenendo meccanicamente sulla vite come fanno a volte in fase di revisione biennale. Su Internet non ho trovato niente che parli di assetti o tarature da fare tramite comandi al volante, ne tanto meno vedo scritto niente sul libretto.