Cambio batteria e mi si sono abbassati i fari anabbaglianti

tizi2000

MBenz Dilettante
31/10/10
18
0
0
Parma
Ho cambiato la batteria e mi si sono abbassati gli anabbaglianti

Ciao a tutti.
L'altro ieri, dopo ben 7 anni e mezzo e 200 mila km, la batteria originale Mercedes della mia C200 Kompressor W204, mi ha lasciato a piedi.
Ho sostituito personalmente la batteria ma mi sono accorto, la sera stessa, che gli anabbaglianti si sono abbassati rispetto a prima, nel senso che con la regolazione alta al massimo, puntano molto più in basso di prima.
Mi è venuto il dubbio che, avendo staccato i cavi senza mantenerli in tensione, si sia resettato qualcosa.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Ciao
 
Se parli di fanali allo iodio classici non dovresti aver nessun problema, in quanto ho staccato batteria parecchie volte sulla W204 senza problemi; se invece hai gli xeno non so se devi resettare qualcosa, ma se è per loro è normale prova a vedere sul libretto (in passato su MB bisognava resettare ESP ed alzacristalli) .
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Secondo me se fosse dipeso dalla batteria non funzionava proprio.
Nel senso che se il regolatore assetto fari funziona allora è tutto ok,non credo che abbia delle tarature da poter settare al di fuori delle impostazioni standard di fabbrica.
​​
 
Vi ringrazio.
Io ho i fari classici allo iodio e l'abbassamento è avvenuto causa lo scollegamento della batteria. Proverò a regolare il punto "zero" intervenendo meccanicamente sulla vite come fanno a volte in fase di revisione biennale. Su Internet non ho trovato niente che parli di assetti o tarature da fare tramite comandi al volante, ne tanto meno vedo scritto niente sul libretto.