Cambio Automatico torna al minimo se si frena? Classe C W202

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Un favore da chi ha una automatica.....

....meglio se sarebbe una w202, ma mi sa che non ce nè qui nel forum, quindi va bene anche un'altro modello:)forse.

Innanzi tutto ciao a tutti, avrei bisogno che qualcuno in possesso di una MB automatica facesse questa prova: Partire in D andando lentamente in prima o seconda e col piede sinistro frenare leggermente (è innaturale lo so che si inchioda facilmente)ma io intendo solo sfiorare il pedale quel tanto da far accendere gli stop e decelerare dolcemente, tutto questo va fatto senza sollevare il piede dell'acceleratore.
Mi serve per capire se in questo frangente (nel momento in cui si frena)l'acceleratore viene disattivato (motore che torna al regime di minimo. Uè:Dse mi fate questa prova mi fate un favore grande grande anche se sospetto che non succede quello che ho descritto...mi raccomando su strada non trafficata:)

Grazieeeeeeeee.
 
potrebbe essere normale

potrebbe essere normale

ciao ESPRITCDI allora io posseggo una clk 270 cdi automatica beh ho fatto tante volte la prova ke hai descritto tu posso dirti ke questo può essere normale nel senso ke se rimane il motore ancora su d giri per qualche secondino è normale però se rimane troppo tempo potrebbe non esserlo ma tutto dipende dal tipo di cambio che hai installato sulla tua MB t spiego il motivo anche se credo che già lo sai il cambio automatico almeno t parlo del mio non'ha la tipica frizione automatica come molti altri cambi il mio possiede bensi il cosidetto convertitore di coppia è un sistema molto complicato ma evita l'usura della predetta frizione automatica ad ogni modo spero ke la mia guida t aiuti fammi sapere a presto...
 
in teoria da quello che so e ho gidato svariate volte la S320cdi di mio padre...beh...se tocco appena il pedale di sinitra e tengo il gas...beh...cominicio a fare bornaut...il gas non decellera..rimane costate..e se schiaccio a fondo...beh....diciamo...che ci viene una bella funata bianca...e quando si rilasci...mamma..che cinema...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ah questo nn ne ho la minima idea...di cambi automatici non ci capisco molto..pero contate che il cambio automatico della S che ho qui in casa è un modello 1999...quindi non è uno stile di cambio automatico di nuova generazione
 
Grazie ragazzi ma...era vecchio questo mio messaggio :D e aveva anche avuto delle risposte che sono andate perse nei back-up del forum:wink:
Comunque si, la mia ha il convertitore di coppia, un NAG 5 marce e il freno disattiva l'acceleratore, eravamo arrivati alla soluzione che era normale staccasse il gas:wink:, naturalmente solo in movimento.
 
Grazie ragazzi ma...era vecchio questo mio messaggio :D e aveva anche avuto delle risposte che sono andate perse nei back-up del forum:wink:
Comunque si, la mia ha il convertitore di coppia, un NAG 5 marce e il freno disattiva l'acceleratore, eravamo arrivati alla soluzione che era normale staccasse il gas:wink:, naturalmente solo in movimento.

idem il nuovo 7g tronic su ml, e se non sbaglio anche la sl con il tuo stesso NAG.

riguardo la S è il cambio che è come dire...pre-restyling:)
 
Beh si, direi che è un dispositivo di sicurezza indispensabile:wink: