cambio automatico strattona prima e seconda marcia

kart1977

MBenz Dilettante
14/3/11
2
0
0
47
Roma
Buonasera volevo sapere se a qualcuno è capitato questo problema:
in partenza dolce e solo a caldo quando si raggiungono i 1800 giri la macchina
quando sarebbe il momento di passare dalla prima alla seconda da uno strattone e poi cambia normalmente. Premetto che è già stato sostituito il convertitore di coppia

Ultima modifica da un moderatore:
già fatto, considera che lo fa anche se blocco il cambio in prima marcia, ossia arriva a 1800 giri da lo strattone come se cambiasse e poi continua a salire di giri

prova a far cambiare le marce senza raggiungere i 1800 giri e vedi se lo fa ancora....

buongiorno, sono nuovo non so se posso rispondere.
io sono Luca e ho una mercedes del 2005 C220 s.w. con cambio automatico
questa settimana sono stato in concessionaria a Cremona per lo stesso
difetto ....in prima da un colpo come se dovesse innestare la marcia;
parte come se fosse in seconda;
non cambia le marce anke dopo i 3000 giri;
inoltre il tasto C/S non funziona più;
il tempomat non funziona più, devo spegnerla e riaccenderla così
si resetta tutto e funziona tutto come se nulla fosse successo.
in concessionaria mi hanno eliminato gli errori dalla centralina adesso
devo provare se funziona bene.
avete qualche suggerimento?grazie
saluti a tutti complimenti per il forum.

Benvenuto Luca.
Mah concessionaria Merdedes?
Se hanno trovato degli errori molto probabilmente ci sarà un problema, non credo basti resettarli e basta (lo spero ma ...)
Sarebbe da provare una sostituzione olio del cambio e filtro, magari lavaggio, e sapere che errori erano memorizzati:ka:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
buongiorno a tutti,il problema, al cambio automatico, si è ripresentato!
puntuale e indesiderato!scusate la rima.
sono ritornato al Service Mercedes di Cremona, (non concessionaria mi correggo) e mi hanno letto la diagnosi fatta la settimana prima.
ho un problema alla centralina elettrica posta all'interno del cambio.
mi è stato consigliato di effettuare il cambio olio, filtro, guarnizione cambio e la centralina responsabile dell'inconveniente citato nella precedente lettera.
tutto con una modica spesa di 650 euro e nessuna garanzia che fatto tutto il problema venga eliminato per sempre.
premessa: l'auto l'ho acquistata usata!sono stato particolarmente fortunato o il problema è già capitato
ad altri?
ho fatto in passato un po' il meccanico, domanda, è difficoltoso aprire il cambio automatico C220 S.W. del 2005 e fare un cambio olio, filtro e guarnizione?
serve dell'attrezzatura specifica?
i pezzi non originali costano 80/90 euro esclusa la centralina.
grazie per la pazienza saluti Luca.

sono ritornato al Service Mercedes di Cremona, (non concessionaria mi correggo) e mi hanno letto la diagnosi fatta la settimana prima.
mi è stato consigliato di effettuare il cambio olio, filtro, guarnizione cambio e la centralina responsabile dell'inconveniente citato nella precedente lettera.
tutto con una modica spesa di 650 euro e nessuna garanzia che fatto tutto il problema venga eliminato per sempre.
premessa: l'auto l'ho acquistata usata!sono stato particolarmente fortunato o il problema è già capitato
ad altri?
ho fatto in passato un po' il meccanico, domanda, è difficoltoso aprire il cambio automatico C220 S.W. del 2005 e fare un cambio olio, filtro e guarnizione?
Si a volte è capitato, per colpa di una guarnizione che non fa più tenuta l'olio vada a finire sulla centralina, sulla w203 è una cosa da tenere controllata.

Buonasera a tutti!!! Uso questo tread per fare un domanda a cui non ho trovato una risposta certa: premetto di possedere una C220 del 2004 con 49400 KM con il NAG 5...a quanti KM è consigliabile fare il cambio olio e filtro del cambio? Grazie delle info e scusate se per caso è già scritto da qualche parte!!!

ad altri?

se sei di Cremona ti consiglio un centro qui a BS dove puoi fissare un appuntamento e ti fanno un controllo,sono specializzati su cambi automatici,è a 500 mt dal casello Bs centro....
ma x curiosità,ti da problemi anche a togliere la chiave da cruscotto?

Buonasera a tutti!!! Uso questo tread per fare un domanda a cui non ho trovato una risposta certa: premetto di possedere una C220 del 2004 con 49400 KM con il NAG 5...a quanti KM è consigliabile fare il cambio olio e filtro del cambio? Grazie delle info e scusate se per caso è già scritto da qualche parte!!!

60000