cambio automatico strappa Mercedes C200 W202

Si manuale va più forte, ma è più facile staccare uno zero-cento da:deal: con l'automatico, cioè se uno col manuale non è shummy è difficile fare i 0-100 dichiarati. Nella velocità max invece la spunta tranquillamente il manuale.

Tornando al problema di Daffidac, dobbiamo aspettare che sia più preciso nel spiegare il problema, io, con la sola esperienza della mia come CA, posso solo dire che quello che mi ha colpito è proprio l'assenza di strattoni e colpi vari (a parte lo sporadico colpo di cui ho parlato).

Per te Alessandro direi di si, cambierei l'ATF se fossi in te :), io l'ho cambiato, se non ci son problemi comunque non noti differenze col nuovo ATF, solo forse un pò più dolce a freddo.
 
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1)ma è più facile staccare uno zero-cento da:deal: con l'automatico

2)dire che quello che mi ha colpito è proprio l'assenza di strattoni e colpi vari
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3)cambierei l'ATF se fossi in te :), io l'ho cambiato

1)Non lo sapevo! Vedi che sono utili gli utenti di questo forum:biggrin:

2)Nemmeno io li ho fortunatamente.

3)La prossima volta lo cambio.:smile:
 
Fra tutte le segnalazioni, quella che mi piaceva leggere nel cruscotto, era quale marcia era inserita con il cambio in automatico.
Invece devo sentirla ad orecchio.:(
 
E' vero, non che sia utile però era bello :), però ormai io dopo tanti anni di uso sento sempre in quale marcia sono, magari le vostre sono più silenziose ed è più difficile.
 
Fra tutte le segnalazioni, quella che mi piaceva leggere nel cruscotto, era quale marcia era inserita con il cambio in automatico.
Invece devo sentirla ad orecchio.:(


io la segnalazione l'ho solo se seleziona manualmente se invece è in D non indica più, immagino pure te?
 
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io la segnalazione l'ho solo se seleziona manualmente se invece è in D non indica più, immagino pure te?
Si, uguale sulla mia, però la possibilità di vedere la marcia in D era solo per curiosità, non è importante e come dice espritcdi con il tempo si impara ad intuire quella inserita al momento.:ahsisi:
 
Ah brutti:D, io non ho nessuna indicazione (ovviamente voi lo sapete), però non sapevo che voi l'avevate se non in "D". E' proprio vecchia la mia:lookaround:
 
Credevo che in manuale le vedessi anche tu, ma tanto non è un grande mancanza, almeno penso, io viaggio al 99% in D, solo nei tornanti di montagna a volte mi conviene stare in manuale, quindi la segnalazione serve a poco anche a me, però in D mi piacerebbe averla solo per sfizio.
Ho visto la foto grande della tua macchina nel tuo profilo e mi complimento con te da come la mantieni, sembra nuova!:grin:
 
Grazie, diciamo che si mantiene anche lei senza chissà quali cure:)
Per il cambio e posizione di marcia, c'è da dire che tra la mia e le vostre (sempre infierendo sulla mia vecchietta) c'è una grossa differenza col selettore marce, io ho ancora il selettore col numero 1-2-3-4-D-N-R-P, quindi in manuale mi basta buttare l'occhio sul selettore per capire in che marcia sono, però in effetti se metto in 4 potrei esser anche in 3:lookaround:, no sto dicendo fesserie, devo andare sempre ad orecchio, ma come detto non ho mai avuto il dubbio ad oggi in che marcia fossi.
 
1-2-3-4-D-N-R-P
Una domanda per conferma, se sei in D ad una certa velocità alta e metti il selettore in 1 o anche in 2, non ti entra vero?
 
Dunque, in 1 per errore è difficile perchè la corsa della leva deve fare un angolo a 90gradi per entrare, comunque si, anche se sei in 4 a 120km/h e metti il selettore in 2, l'auto resta in 4 (però ripeto, il selettore in 2 si sposta tranquillamente), poi una volta decelerato a una velocità decente metterà 3 e 2 in scalata, è sempre gestito elettronicamente insomma:)